Invece sotto quella cifra di soluzioni ce ne molte anche senza andare a scapito della qualità . Questa "offerta" della Haas lo prova inequivocabilmente ed è semplicemente una delle tante .... senza che si debba pensare ad una offerta speciale, unica, irripetibile ...
Ripeto poi quanto ti ho già scritto su quel modello e su quella offerta :
1. linea dell'edificio .... semplice.... semplicissima ... praticamente da edilizia popolare . Il che non la rende brutta. Il ragionamento lo faccio tra il profilo architettonico di quella casa e il suo prezzo . Non parlo cioè del costo in senso assoluto (che, se non contestualizzato, non credo possa segnificare alcunché).
2. Limiti alle personalizzazioni interne .
Questi 2 aspetti (secondo me piuttosto rilevanti) rendono questa "offerta" (che appunto non è una offerta in senso assoluto, ma una offerta sui prezzi normalmente praticati da Haas) non solo non così appetibile come descritta , ma nemmeno così unica .... tutt'altro ...
Sui discorsi relativi alla qualità ti do' ragione ... ma sai .... c'è la qualità dei materiali impiegati, del montaggio , la cura dei particolari, il profilo architettonico della casa più o meno accattivante e quindi anche spesso più o meno complesso, la capacità e la prontezza di rispondere ad eventuali problemi dopo la consegna, la chiarezza contrattuale .... tanta roba insomma .... che mi par di aver capito che si trovi più o meno in Haas come più o meno in altri .... quel prezzo mi sembra quindi e comunque alto per essere una "offerta" ....
Vogliamo dirla in un altro modo cosicché mie considerazioni vengano interpretate nel modo più corretto possibile visto che sto scrivendo di una azienda e della sua "offerta speciale" ?
Potevano offire qualcosa di meglio per quella cifra ! Potevano sforzarsi un bel po' di più ! Ecco .. così va bene ...
tutto qua
ciao
Roby