Primo preventivo, ragazzi che botta...

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

pagnottina80

Re: Primo preventivo, ragazzi che botta...

Messaggio da pagnottina80 » lun nov 30, 2009 9:15 am

Wow che discussione accesa.....
Premetto che, come si sarà capito, non sono un'esperta del settore, noi abbiamo chiesto un preventivo sulla base di due case da catalogo con le varie cose che ci piacerebbero.
penso che anche se non abbiamo specificato nel dettaglio il prezzo di pavimenti o sanitari la persona che abbiamo contattato abbia fatto il calcolo su una media di prezzo.
Noi quello che volevamo era capire quanto potesse costare fare una casa prefabbricata, per vedere se con il nostro budget saremmo riusciti, e vista la risposta abbiamo capito che fare una casa costa più o meno sui 300.000 euro, se non di più, con tutto, platea+casa finita+oneri vari.
Ora ho contattato altre ditte ma nessuno mi ha ancora risposto.
Se secondo voi è sbagliato il nostro approccio si accettano volentierissimo suggerimenti visto che, ripeto, non sono per niente esperta.
Grazie mille a tutti. :D

...nebbia...
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » lun nov 30, 2009 9:31 am

robrossi ha scritto:Boh ... secondo me quello è solo, semplicemente e banalmente un preventivo di spesa .... simile peraltro ad altri visti da noi .... nulla di che .
Credo che per andare nel dettaglio ci sia sempre il tempo quando il preventivo diventerà l'offerta o la bozza del contratto vero e proprio con tutte le eventuali richieste specifiche , varianti ecc. ecc. che verranno richieste .
Aggiungere dei "copia incolla" nella descrizione di un preventivo o non farlo.... non credo sia indice proprio di nulla .....
Credo che a pagnottina (ammesso che interessi ancora :roll: ....... :D ) basterà chiedere all'azienda interpellata un maggior dettaglio per vedere soddisfatte tutte le curiosità e cancellare tutte le obiezioni .
Probabilmente basta il tempo di una telefonata e poi di un fax o di una mail .... non credo proprio che lì ci sia alcun problema ... pero' ....

ciao ciao

Roby

Concordo..non era per sminuire l'azienda era per dire che senza un dettaglio era dura dare un parere sul preventivo.

robrossi

Messaggio da robrossi » lun nov 30, 2009 9:52 am

Nebbia, tutto apposto ... ti avevo capito . Specialdue ha invece ingranato un po' troppo velocemente la marcia :lol: . Forse non ha letto . Forse non ha capito ... non so .

Pagnottina : nessuna discussione accesa . Ho solo fatto notare che senza conoscere la tua situazione non è giusto giudicarla . Non si offre un gran servizio così .... poi ognuno scriva ciò che crede ....... ci mancherebbe :lol: .
Per il resto ......il vostro approccio è normale e da persone normali .

Aspettate quindi le risposte con pazienza e fiducia . L'unico consiglio : cercate di paragonare le diverse risposte che riceverete "a parità di condizioni" .... per quanto possibile ovviamente ! Per fare questo è meglio iniziare con un tipo di fornitura senza le finiture e gli impianti , solo la casa ultimata all'esterno , dentro al grezzo . Poi si scende nel dettaglio .

ciao ciao

Roby

...nebbia...
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » lun nov 30, 2009 9:52 am

pagnottina80 ha scritto:Wow che discussione accesa.....
Premetto che, come si sarà capito, non sono un'esperta del settore, noi abbiamo chiesto un preventivo sulla base di due case da catalogo con le varie cose che ci piacerebbero.
penso che anche se non abbiamo specificato nel dettaglio il prezzo di pavimenti o sanitari la persona che abbiamo contattato abbia fatto il calcolo su una media di prezzo.
Noi quello che volevamo era capire quanto potesse costare fare una casa prefabbricata, per vedere se con il nostro budget saremmo riusciti, e vista la risposta abbiamo capito che fare una casa costa più o meno sui 300.000 euro, se non di più, con tutto, platea+casa finita+oneri vari.
Ora ho contattato altre ditte ma nessuno mi ha ancora risposto.
Se secondo voi è sbagliato il nostro approccio si accettano volentierissimo suggerimenti visto che, ripeto, non sono per niente esperta.
Grazie mille a tutti. :D

Non c'e' nessuno che e' nato "imparato" :mrgreen: e il tuo approccio non e' ne meglio ne peggio di chi ha iniziato ad informarsi , il fatto che tu sia qui a chiedere significa che sei sulla strada giusta a parer mio.

Ribadisco il mio consiglio , fatti dettagliare l'offerta per poterla giudicare , in tutti i casi puoi anche spendere di meno di quel preventivo penso.

...nebbia...
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » lun nov 30, 2009 10:13 am

robrossi ha scritto:Nebbia, tutto apposto ... ti avevo capito . Specialdue ha invece ingranato un po' troppo velocemente la marcia :lol: . Forse non ha letto . Forse non ha capito ... non so .

:wink:

specialdue
Controllo antispam: cinque

Messaggio da specialdue » lun nov 30, 2009 1:11 pm

robrossi ha scritto:Nebbia, tutto apposto ... ti avevo capito . Specialdue ha invece ingranato un po' troppo velocemente la marcia :lol: . Forse non ha letto . Forse non ha capito ... non so .

Pagnottina : nessuna discussione accesa . Ho solo fatto notare che senza conoscere la tua situazione non è giusto giudicarla . Non si offre un gran servizio così .... poi ognuno scriva ciò che crede ....... ci mancherebbe :lol: .
Per il resto ......il vostro approccio è normale e da persone normali .

Aspettate quindi le risposte con pazienza e fiducia . L'unico consiglio : cercate di paragonare le diverse risposte che riceverete "a parità di condizioni" .... per quanto possibile ovviamente ! Per fare questo è meglio iniziare con un tipo di fornitura senza le finiture e gli impianti , solo la casa ultimata all'esterno , dentro al grezzo . Poi si scende nel dettaglio .

ciao ciao

Roby
Specialdue ha capito e letto,faccio e ricevo preventivi da piu' di 20anni,che sia anche qualche cosa scritto su un post it il mio modo di presentare qualcosa di scritto o ricevere qualcosa ,e' diverso da altri.Se qualcuno non ha capito... non e' un problema

cristianospero
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cristianospero » sab dic 05, 2009 11:50 am

Ciao Pagnottina. Mi sono appena iscritto a questo sito. Non ho capito dove devi realizzare questa ristrutturazione.
Io sono termoidraulico e sono in contatto con molti costruttori per ovvie ragioni.
Se ti interessa il preventivo te lo faccio io.
Mi servirebbe però una planimetria della casa e lo specifico di quante porte, finestre etc....
Proviamo a vedere cosa si può fare.
Ti do la mia mail : [email protected].
Ciao

Rispondi