Umidità bagno casa in legno
Moderatore: michele ricci
Umidità bagno casa in legno
Salve a tutti,sto valutando l'acquisto di una casa con struttura portante in legno.Il progetto prevede un bagno cieco adiacente alla cucina.Mi chiedevo se,in assenza di finestra(e quindi di areazione),il legno potrebbe subire,nel tempo ,danni dovuti magari alla eccessiva umidità dell'ambiente.GRazie a tutti anticipatamente.Federico
-
arch.uterzi
Re: Umidità bagno casa in legno
Sicuramente.
Ma sicuramente è stata prevista la ventilazione forzata.
Ma sicuramente è stata prevista la ventilazione forzata.
Il costruttore spiegandoci l'intero progetto,mi ha parlato di un sistema di deumidificazione,abbinato all'impianto geotermico di cui gli appartamenti saranno dotati.A tal proposito volevo chiederle:è vero che tale impianto sostituisce a tutti gli effetti uno tradizionale ,procurando inoltre un notevole risparmio,visto che(parole del costruttore),non avremo la bolletta del gas?è quindi veramente funzionale ed ecologico?Da profano,ho effettuato alcune ricerche sul tema,e stando a quello che ho letto,il sistema sembrerebbe funzionare,e anche bene.Certo che, il parere di un professionista,come credo sia lei,mi darebbe senza dubbio più sicurezze.Grazie della sua disponibilità.Federico
Scusa, ma è inconcepibile in una nuova costruzione prevedere un bagno cieco! Ma chi ha progettato 'sta cosa?
Un saluto
Un saluto
Ma io personalmente,ne ho visti tanti di progetti di nuove costruzioni con bagni senza finestre.è così strano?Le abitazioni sono in provincia di Pesaro.Quale soluzione consiglieresti?grazie
-
arch.uterzi
Premesso che alcuni costruttori, in genere, venderebbero le proprie madri e le proprie sorelle per qualche spicciolo (ma è una cosa normale), confermo che un buon impianto geotermico, progettato e realizzato alla perfezione, procura un notevole risparmio, quando funziona.resonance ha scritto:Il costruttore.... impianto geotermico ..... è vero che tale impianto sostituisce a tutti gli effetti uno tradizionale ,procurando inoltre un notevole risparmio,visto che(parole del costruttore),non avremo la bolletta del gas?è quindi veramente funzionale ed ecologico?
Grazie,volevo chidere:per avere delle conferme sull'impianto,dovrei pretendere delle certificazioni particolari,garanzie,giusto per tutelarmi?
-
arch.uterzi
L'unica garanzia è la serietà dell'impresa e delle persone che la compongono.resonance ha scritto:Grazie,volevo chidere:per avere delle conferme sull'impianto,dovrei pretendere delle certificazioni particolari,garanzie,giusto per tutelarmi?