da alcuni anni mi stò interessando per la costruzione della mia casa in legno ecologica. Ho sempre trovato spunti interessanti in questo bellissimo forum.
Devo anche confessare che più leggo e più le mie convinzioni cambiano. Il mondo della bioarchiettura è veramente complesso e credo anche che fidarsi solo della parola dei consulenti/venditori non è sufficiente. Tante ditte decantano i loro sistemi di costruzione le loro pareti ventilate e tutta una serie di innovazioni che poi, solo loro sanno cosa sono. Io sono un impiegato, quindi datemi un PC e dei conti e li sistemo, ma quando si entra nel mondo della bioarchiettura, "AIUTO!!!".
Ho visto che in questo forum ci sono delle persone veramente ben preparate in materia, credo che se aprissero un'agenzia di consulenza indipendente, che aiuti chi vuole costruire una casa, guadagnerebbero molti soldi (mia idea personale).
Era solo una mia riflessione su questo bellissimo settore che comunque rende le scelte e le decisioni veramente difficili, senza una conoscenza approfondita.
Buona giornata a tutti