Prezzi case fuori Italia

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
green
Messaggi: 84
Iscritto il: dom feb 15, 2009 7:05 pm
Contatta:

Re: Prezzi case fuori Italia

Messaggio da green » gio feb 26, 2009 2:32 pm

Ciao a tutti.
Si, ma qui non si parla di andare a comprare una cassetta di frutta e verdura. :!:
Se non sbaglio ci sono le cooperative edilizie che hanno delle agevolazioni, ma devi costruire tutto in un posto.
Non credo che se ci uniamo e poi andiamo a chiedere di fare 10 case sparse in tutta Italia, l'azienda ci possa fare un gran che di sconto. :|
Mi auguro di sbagliare :oops:

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Prezzi case fuori Italia

Messaggio da Emc » gio feb 26, 2009 2:59 pm

10 case? Probabilmente se acquisti 10 case in un botto puoi ambire ad uno sconto del 3-5%. Se riesci a costruire più case con un unico cantiere e costruisci ovviamente nello stesso momento, puoi ambire qd un ulteriore sconto del 3/5%...di più è difficile!
Un saluto

Avatar utente
green
Messaggi: 84
Iscritto il: dom feb 15, 2009 7:05 pm
Contatta:

Re: Prezzi case fuori Italia

Messaggio da green » gio feb 26, 2009 3:59 pm

L'unione fa la forza.
Forza mettiamoci insieme :P .
Chi ci stà :?: :?: :?: :?: :?:
Io al momento ho un terreno edificabile di 1300 mq in vendita con una edificabilità di 2000 mc., e ne sto cercando un'altro con una cubatura inferiore.
Chi vuole venire in Umbria?

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Prezzi case fuori Italia

Messaggio da arch.uterzi » ven feb 27, 2009 1:03 am

Benedetti figlioli!!!

Vogliamo parlare di 10 case? Ok!

Oggi esiste internet, la posta elettronica, ci si può scambiare a distanza tutto, foto, progetti, dettagli, capitolati, prezzi, questo forum è solo un esempio di come vengano, con coscienza di causa o meno, elargiti gratis centinaia di buoni (e qualcuno pessimo) consigli. Ma soprattutto, collettivamente, potrete disporre di una variabile di cui ognuno di voi, singolarmente, dispone poco: il tempo.

Create allora un gruppo. Ognuno dice la sua. Si definisce un certo tipo di casa. Con un certo tipo di budget. Un certo tipo di finiture. Poi si trova un progettista che faccia l'architettonico per tutti e il capitolato per tutti (ottimizzazione). Qui la territorialità c'entra pochissimo. Uno può lavorare a Milano e preparare i progetti per Perugia e Palermo. Alla fine, conti e strumenti alla mano, si mettono in concorrenza le migliori ditte, anche queste scelte collettivamente con cura nel bouquet attualmente esistente, anche qui una volta per tutti. Dopodichè si fa un contratto collettivo. Con garanzie certe (fidejussioni, etc.) ma soprattutto con un potere contrattuale non indifferente. Successivamente si definiscono le singole tempistiche (chi comincia prima e chi dopo). Starà infine all'azienda vincente il compito di smazzarsi le territorialità, ma sempre nei confronti di un committente unico (collettivo).

Pensate davvero di ottenere alla fine solo il 3% di sconto?

Avatar utente
green
Messaggi: 84
Iscritto il: dom feb 15, 2009 7:05 pm
Contatta:

Re: Prezzi case fuori Italia

Messaggio da green » ven feb 27, 2009 8:54 am

Egregio Architetto , ha ragione e io ci sto.
Infatti credo proprio che le aziende si leccheranno i baffi se gli arriva un ordine di 10 case tutte insieme.
E credo che ha ragione che uno sconto del 3% sia irrisorio.
Avanti , chi si aggrega?

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Prezzi case fuori Italia

Messaggio da Emc » ven feb 27, 2009 11:15 am

Non siate troppo fiduciosi sugli sconti! nel mio precendete post avevo stimato un 6/10% totale max e credo che più di tanto non ci si scosti. Potrebbero influire sull'eventuale altro sconto le caratteristiche della fornitura! Secondo me se ordinate un livello grezzo o semigrezzo potreste avere ulteriori sconti che se invece ordinate un chiavi in mano! Se poi riuscite ad ordinare case a catalogo allora si può parlare di un'altra piccola possibilità di sconto. Alla fine stimo che comunque non andrete al di la di un 15%/18% nella migliore delle ipotesi...comunque piuttosto interessante!!!! Ovviamente sono mie stime!
Un saluto

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: Prezzi case fuori Italia

Messaggio da fermacell » ven feb 27, 2009 12:05 pm

ciao!
non entro nel merito di quanto possa essere economicamente conveniente ordinare direttamente alla sede straniera la costruzione di tot abitazioni... penso che il buon Emc abbia dato buoni spunti di riflessione in merito... in ogni caso 10 case costruite in posti distanti e con una tipologia diversa l'una dall'altra impegnano l'azienda in modo analogo (come logistica,esecuzione, progettazione esecutiva, temporizzazione e materiali,ecc...) di quello che la impegnano se le 10 case venissero ordinate singolarmente da 10 clienti in modo autonomo... il discorso di convenienza economica penso possa diventare più interessante se queste 10 case venissero costruite all'interno di un unico cantiere...e fossero "strutturalmente" identiche... boh... non so farmi un'idea precisa... e poi 66.000 € di differenza per una costruzione logicamente "identica in tutto" mi sembrano un tantino...tanti...
L'unica cosa che vorrei inserire, un po in O.T., alla nostra chiacchierata è questa mia perplessità: pensate che l'azienda (a maggior ragione se la sede è straniera) possa chiudere un contratto con 10 clienti bypassando completamente il concessionario?
ciao!

Haegel
Messaggi: 89
Iscritto il: mer ott 08, 2008 7:32 pm

Re: Prezzi case fuori Italia

Messaggio da Haegel » lun mar 16, 2009 2:01 pm

Una coppia dalle mie parti, 33 anni fa, si è comprata la casa smontata di una ditta russa di nome Dacia, non so se sia lo stesso gruppo delle auto. Se la sono assemblata loro e la casa, interamente in legno, è li ancora in piedi e bellissima....

Se ne hai le capacità vale la pena tentare...

Avatar utente
green
Messaggi: 84
Iscritto il: dom feb 15, 2009 7:05 pm
Contatta:

Re: Prezzi case fuori Italia

Messaggio da green » lun mar 16, 2009 5:02 pm

Se ne hai le capacità vale la pena tentare...[/quote]

Ciao .
Assolutamente no.
Io quello che ho chiesto è di venire in Italia a costruire da un'altro paese.
La mail che ho mandato all'azienda circa 20 giorni fà ancora non ha avuto risposta.
Quindi o pichhe oppure il traduttore da italiano a ceco non è stato all'altezza . :roll:
Bye

Avatar utente
ronaldagt
Messaggi: 48
Iscritto il: ven gen 30, 2009 8:06 am
Località: CO

Re: Prezzi case fuori Italia

Messaggio da ronaldagt » lun mar 16, 2009 6:59 pm

green ha scritto:Se ne hai le capacità vale la pena tentare...
Ciao .
Assolutamente no.
Io quello che ho chiesto è di venire in Italia a costruire da un'altro paese.
La mail che ho mandato all'azienda circa 20 giorni fà ancora non ha avuto risposta.
Quindi o pichhe oppure il traduttore da italiano a ceco non è stato all'altezza . :roll:
Bye[/quote]
Ciao Green, se vuoi ti traduco la richiesta in tedesco, basta che non sia un monologo di 5 pagine, e dato che in Rep. Ceca il tedesco funziona molto meglio dei traduttori di m...a che trovi in interdet... basta che me la mandi in MP. Ma non prima di Giovedì, che domani e Mercoledì vò a trovare i Austriàchi ed i Teteschi :mrgreen:.. a guardarmi un paio di case al Musterhauszentrum di Monaco :D, ed a farmi un bel Weisswurst con Sauerkraut ed un bel litrino di birra sul lago di Costanza :mrgreen: :mrgreen:.. ed a beccarmi una bella sola da un cliente tedesco che non paga.. game over.. :evil:

Haegel
Messaggi: 89
Iscritto il: mer ott 08, 2008 7:32 pm

Re: Prezzi case fuori Italia

Messaggio da Haegel » mar mar 17, 2009 4:33 pm

[imgg=]
green ha scritto:Se ne hai le capacità vale la pena tentare...
Ciao .
Assolutamente no.
Io quello che ho chiesto è di venire in Italia a costruire da un'altro paese.
La mail che ho mandato all'azienda circa 20 giorni fà ancora non ha avuto risposta.
Quindi o pichhe oppure il traduttore da italiano a ceco non è stato all'altezza . :roll:
Bye


Bhè per capacità intento il modo di dialogare in ogni forma e misura. Anche in italia non rispondono alle email, a meno che non debbano prendere dei soldi, allora schizzano come ninja!!

Rispondi