coibentazione mal riuscita

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
elviajador2

coibentazione mal riuscita

Messaggio da elviajador2 » mar dic 09, 2008 12:30 pm

circa un mese fa hanno coibentato la mia camera da letto,avevo problemi di condensa. circa 20 giorni fa io e il mio parquettista abbiamo misurato la temperatura del massetto per la eventuale posa e il grado di umidita ci dava 10 ,a distanza di 20 giorni il grado e sempre lo stesso nonostante io sto aprendo i balconi la mattina e la sera accendo deudimificatore e termosifoni per fare asciugare quanto prima l ambiente. il mio geometra mi ha detto che e normale che in inverno tutto questo non si asciughi,allora io mi chiedo e normale che io debba aspettare 3 o non so quanti mesi per far si che si asciughi il lavoro che mi hanno fatto o persiste ancora il problema della condensa ed e per questo motivo che il massetto non asciuga? purtroppo il geometra e l impresa non mi ha lasciato nessuna ricevuta del lavoro svolto e non posso neanche appellarmi ad un legale.non so cosa fare,per favore datemi un consiglio!

alexbio

Re: coibentazione mal riuscita

Messaggio da alexbio » mar dic 09, 2008 2:59 pm

Ciao.
Come hanno coibentato? Internamente o esternamente? Il massetto è stato realizzato ex novo?
A parte il fatto che la coibentazione incide soltanto sul livello di isolamento (se è realizzata come dio comanda) e non certo su quello di umidità, se per caso hai realizzato di recente il massetto, quando fuori faceva già freddo e vista la stagione molto piovosa, temo ti toccherà attendere ancora parecchio.
Mandi
Alex

elviajador2

Messaggio da elviajador2 » mar dic 09, 2008 6:00 pm

ciao, hanno coibentato le pareti esternamente con 8 cm di poliestere e internamente mi hanno rotto il pavimento e mi hanno messo 4 cm di poliestere e il resto di massetto,non so che tipo di massetto mi hanno fatto, il soffitto me l hanno lasciato cosi come stava perche secondo il geometra rientrava nei calcoli della norma,non so come ha fatto a capire che era a norma se non ha neanche visto come era fatto.io ho notato che quando si entra in camera si sente comunque l umidita ed i muri si sentono un po umidi............
alexbio ha scritto:Ciao.
Come hanno coibentato? Internamente o esternamente? Il massetto è stato realizzato ex novo?
A parte il fatto che la coibentazione incide soltanto sul livello di isolamento (se è realizzata come dio comanda) e non certo su quello di umidità, se per caso hai realizzato di recente il massetto, quando fuori faceva già freddo e vista la stagione molto piovosa, temo ti toccherà attendere ancora parecchio.
Mandi
Alex

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » mer dic 10, 2008 2:14 am

[quote="elviajador2"]...purtroppo il geometra e l impresa non mi ha lasciato nessuna ricevuta del lavoro svolto e non posso neanche appellarmi ad un legale...quote]
Mi sembra una soluzione tradizionale, fra l'altro non disprezzata da alcuni...
Curiosità: quanto hai pagato il geometra? E l'impresa?
Grazie

Rispondi