Salve a tutti. La mia famiglia è seriamente intenzionata all'acquisto di una casa in legno come prima abitazione qui in sicilia. da tempo ho contattato varie ditte italiane ma anche rumene e una estone, la nord domus, trovando prezzi incredibilmente al di sotto della media anche volendo aggiungere il prezzo di montaggio che non è incluso e l'IVA che, se non sbaglio è al 4% ai sensi della legge 19 luglio 1993, n. 243.
Ho anche trovato una ditta italiana che rivende le case della nord domus con un prezzo più caro.
queste case sono costruite in travi.
qualcuno ha acquistato la casa da loro? o a avuto esperienze in merito? potreste darmi qualche consiglio? Sono affidabili?
grazie mille, un saluto.
NORD DOMUS
Moderatore: michele ricci
Re: NORD DOMUS
Non entro in merito alla tua richiesta di informazioni su questa o quell'azienda... l'approccio esclusivamente commerciale è -secondo i miei parametri di valutazione - il meno utile ad accompagnare la scelta della casa...
Rimango del parere che il percorso più proficuo per scegliere la casa risiede principalmente nel valutare i materiali usati, la qualità costruttiva espressa dall'azienda, la sua flessibilità organizzativa, l'offerta di soluzioni tecnologiche impiantistiche e le varie garanzie che l'azienda è in grado di offrire...il tutto inquadrato nella compatibilità economica e tempistica a disposizione... una buona lettura delle tante discussioni già avviate potrebbe agevolare questo tipo di ricerca...
in bocca al lupo...
ciao
Rimango del parere che il percorso più proficuo per scegliere la casa risiede principalmente nel valutare i materiali usati, la qualità costruttiva espressa dall'azienda, la sua flessibilità organizzativa, l'offerta di soluzioni tecnologiche impiantistiche e le varie garanzie che l'azienda è in grado di offrire...il tutto inquadrato nella compatibilità economica e tempistica a disposizione... una buona lettura delle tante discussioni già avviate potrebbe agevolare questo tipo di ricerca...
l'iva al 4% si applica se la costruzione è considerata "prima casa"...artigianodellapietra ha scritto:e l'IVA che, se non sbaglio è al 4% ai sensi della legge 19 luglio 1993, n. 243.
se leggi molti interventi presenti nel forum... forse ti puoi rendere conto che questo tipo di domande sono particolarmente sconsigliate...artigianodellapietra ha scritto: Sono affidabili?
in bocca al lupo...
ciao