Isolante

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Isolante

Messaggio da Emc » gio mag 29, 2008 2:14 pm

Come sanno sicuramente tutti coloro che hanno costruito una casa prefabbricata, l'edificio poggia su una platea/scantinato che garantisca ad opera finita un'altezza dal terreno, ovviamente esterno di almeno 15/20 cm.
Per completare l'opera quindi devo a questo punto procedere ad isolare le pareti verticali fuoriterra della mia platea, nel mio caso 30 cm, coibentandole con dell'isolante.
Sarei propenso ad usare dello Styrodur 2800 opportunamente incollato ovviamente con gli opportuni accorgimenti nell'uso del sitema di incollaggio. Il successivo passo sarà quello di intonacarlo. Pensavo ad una rete e ad un'intonaco adeguato. Mi rivolgo a voi per avere un'idea un parere su eventuali materiali alternativi e sulle tecniche migliori.
Un saluto

Rispondi