Stessa identica casa: due ditte diverse

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
mex

Stessa identica casa: due ditte diverse

Messaggio da mex » mer apr 02, 2008 2:26 pm

Un ditta slovena si vanta di aver costruito questa casa:
http://www.marles-hise.si/marlestj.php? ... rencnehise

Un ditta italiana si vanta di aver costruito questa casa:
http://www.*.com/immagine.asp?I ... 600&PxT=12

Come ve lo spiegate? Sarebbe interessante conoscere i prezzi :)

Mah,
M

chiccolina

Re: Stessa identica casa: due ditte diverse

Messaggio da chiccolina » mer apr 02, 2008 2:33 pm

non mi sorprende affatto.... alcune ditte estere avranno evidentemente un accordo con commercializzatori italiani, evidentemente senza esclusiva di rappresentanza
il quesito interessante è : quale sarà stato il prezzo? e cosa avrà offerto in più la ditta italiana?
ah saperlo!!!!!!!!

meduse

Messaggio da meduse » ven mag 02, 2008 12:28 pm

Spero di essere utile descrivendo la mia esperienza... naturalmente senza fare nomi di aziende varie .... visto quanto letto sul fatto della precedente chiusura del sito!.... ah tra l'altro credo che il moderatore abbia totalmente ragione.... trovavo alcuni commenti allucinanti..... e del tutto intenzionali e con secondi scopi.... è giusto utilizzare rigore e severità.... alla cattiveria della gente non c'è limite ed è facile creare brutte voci su un'azienda o l'altra solo per pubblicizzare l'azienda per la quale magari si lavora... o si vende!
Allora ... la ditta alla quale mi sono affidato mi ha spiegato che quando accade che due aziende propongono la stessa casa è perchè il piu' delle volte una l'ha venduta, progettata e gestita e l'altra l'ha soltanto prodotta manualmente!
Questo accade perchè molte aziende straniere hanno delle rappresentanze in Italia e quando queste collaborazioni si sciolgono entrambe si sentono libere di presentare i progetti realizzati... senza dimenticare che non è tanto importante chi materialemente "ha messo insieme i pezzi" ma conta davvero chi l'ha progettata, chi l'ha venduta e chi l'ha gestita!
Io ho risolto detto dilemma... La ditta che ho scelto produce direttamente in Italia, monta direttamente le case e realizza direttamente i progetti, i calcoli ecc.
Se posso dare un consiglio ... posso dire che è meglio scegliere una ditta come ho fatto io... anche perchè pensate un po'... quando l'idillio tra chi commercializza e chi ha prodotto finisce... se ci sono problemi o altro... dove si va per cercare la soluzione'? .... da chi ti ha venduto la casa che non ha piu' rapporti con chi l'ha fatta oppure alla ditta che l'ha fatta ma non sa nemmeno chi sei? bel dilemma!
Per ultimo... non voglio fare nomi per non mettere nei "casini" il moderatore... posso solo dire che la ditta da me scelta è di Reggio Emilia? ... ho visto che la città si puo' citare!
Ciao

barbara73

Messaggio da barbara73 » ven mag 23, 2008 11:25 am

la ditta italiana che dice di aver costruito questa casa è la stessa a cui io ho chiesto un preventivo e nei prossimi giorni dovrei anche andarla a vedere. mi hanno spiegato molto bene dove sta l'inghippo. se sei ancora interessato posso spiegarlo anche a te, ovviamente in privato. :) :) :)

chiccolina

Messaggio da chiccolina » ven mag 23, 2008 2:01 pm

barbara73 ha scritto:la ditta italiana che dice di aver costruito questa casa è la stessa a cui io ho chiesto un preventivo e nei prossimi giorni dovrei anche andarla a vedere. mi hanno spiegato molto bene dove sta l'inghippo. se sei ancora interessato posso spiegarlo anche a te, ovviamente in privato. :) :) :)

posso avere anch'io la spiegazione dei diretti interessati?

grazie!!

barbara73

Messaggio da barbara73 » ven mag 23, 2008 7:37 pm

certamente chiocciolina! mandami pure una mail o un MP con tutte le domande e sarò felice di risponderti. ciao ciao

Rispondi