Scelta fondamentale aiuto

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Luisa Simoncelli
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Scelta fondamentale aiuto

Messaggio da Luisa Simoncelli » lun mag 19, 2008 9:37 am

Senza polemica ... Emc, non capisco cosa intendi per mano "vera" virgolettato . Era allusivo ?
Stamattina Elena mi ha mandato la stratigrafia, senza indicare l'azienda . Avrà la risposta richiesta .

Saluti
Luisa

Luisa Simoncelli
Contatta:

Messaggio da Luisa Simoncelli » lun mag 19, 2008 6:50 pm

Elena non mi sono dimenticata di te . Hai posta . ciao !
Luisa

elena 70

Messaggio da elena 70 » lun mag 19, 2008 8:57 pm

Un grande grazie a Luisa averne di persone cosi'

Lollarts

Messaggio da Lollarts » lun mag 19, 2008 9:15 pm

elena 70 ha scritto:Un grande grazie a Luisa averne di persone cosi'
Non volevo dire...."te l'avevo detto" :mrgreen:
Son felice che ci sia ancora "di chi potersi fidare" e "chi si fida"
:D

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar mag 20, 2008 8:19 am

Heila! Nessuna allusione con il "vera" tra virgolette! Era inteso come "veramente", senza perder tempo e fare arzigogoli e acrobazie per non dire, non alludere ecc....ecco tutto!Mi sono solo reso disponibile a dare il mio parere!
Un saluto

max0308

Messaggio da max0308 » mar mag 20, 2008 9:31 pm

ciao elena ascolta, anche io sto costruendo una casa simile alla tua e dopo varie ditte ho capito i pregi e i difetti dei materiali. stai attenta che la seconda ditta ti offre copertura di gesso ma in un modo diverso. cioe non è cartongesso ma è gesso simile ma compresso senza cartone. eviterei di mettere polistirolo come cappotto ma un isolante diverso da quello. polistirolo bello d inverno ma meno bello in estate. *testo parzialmente eliminato dal moderatore

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mer mag 21, 2008 8:51 am

Ciao Max0308, ottimi consigli!!! Cavolo è solo il tuo primo intervento e hai già capito tutto al punto da dare istruzioni per l'uso come se fossero noccioline!
E' triste ammettere che mesi di confronto e studio di tutti i frequentatori del forum siano serviti poco o niente. Ci siamo sconvolti l'anima a cercare di capire, di conoscere, di confrontare e poi arrivi tu e sai tutto al volo!
O sei un genio o uno esperto del settore e allora, qualunque sia l'ipotesi, rendici partecipi delle tue certezze ed illuminaci!
Cara Elena, fai quello che vuoi, ma personalmente ti consiglierei quello che consiglio a tutti: pazienza e studio! Confronta, vedi e ascolta. Scegliere una casa non è una semplice questione di trasmittanza, polistirolo o altro è molto di più!
Comunque io di case ne ho costruite tre e ne ho fatte costruire altre tre...con ditte diverse...e mi sento ancora piuttosto ignorante in materia!
Un saluto

fermacell

Messaggio da fermacell » mer mag 21, 2008 2:02 pm

Scusami max0308, forse tu non lo sai, ma io sono un montanaro con la testa molto dura.... e spesso faccio fatica a comprendere il senso delle parole degli amici del forum...
Avresti Cortesemente un minuto per spiegarmi meglio una cosa?
max0308 ha scritto:stai attenta che la seconda ditta ti offre copertura di gesso ma in un modo diverso. cioe non è cartongesso ma è gesso simile ma compresso senza cartone.
A Elena70 volevi sconsigliare la seconda azienda perchè utilizza il gesso senza cartone, oppure volevi far notare a Elena70 che la seconda ditta utilizza materiali migliori della prima ditta (che usa fibrocemento)?
Grazie e Ciao!

elena 70

Messaggio da elena 70 » mer mag 21, 2008 10:09 pm

Max ti ringrazio per le tue informazioni ma se devo dire la verità ho capito poco del tuo messaggio anche perchè nessuno a mai parlato di polistirolo .Comunque ogni suggerimento è ben accetto

Elettra81

Messaggio da Elettra81 » lun feb 07, 2011 11:17 pm

fermacell ha scritto: (che usa fibrocemento)?
ciao
senza aprire un altro post ho pensato di chiedere qui qualche info sul "fibrocemento".
da quello che capisco è fatto da trucciolo e cemento che sta insieme con...?
viene usato da qualche ditta, con nomi particolari, nelle loro pareti, subito dopo l'intonaco esterno.
ma serve per un abbattimento acustico o altro?
e per quanto riguarda "natuarelle" e "ecocompatibile" come siamo??
qualcuno lo conosce?è un prodotto valido?
grazie e ciaoo

Rispondi