pazienza io che mi sono arrabattato con un geometra + un ingegnere a mezzo servizio (calcoli strutturali + collaudo statico dei c.a.) per farmi un 3/4 di casa... ma tu che di case (e grandi) te ne sei fatte fare... dico io.... ben TRE
E poi hai il coraggio di mettere i puntini sulle i dell'Ingegnere quando di i (minuscole) sulle quali mettere i puntini non ce n'è nemmeno una...
Ti voglio proprio vedere... con il classico cappello in mano e con tanta deferenza mentre paghi sull'unghia il dovuto minimo tabellare con sconto simpatia....
Il problema dei frequenti non buoni rapporti tra professionisti e clienti (i cosiddetti consumatori... ma di che???) è la conseguenza del nostro modo di non essere responsabili del nostro ruolo di "datori di lavoro" dei professionisti...
Spesso e volentieri ci accontentiamo di sentirci dire il classico e semplicistico "non ti preoccupare, poi ci mettiamo d'accordo" che a ben vedere, alla fine delle fiera, si traduce sempre in "e adesso mi dai quello che ti chiedo"...
Diventa cosa buona e giusta iniziare il rapporto con i nostri progettisti con il farci quantificare le prestazioni professionali e così diventerà meno conflittuale terminare questo rapporto con la consapevolezza di quale sarà la fattura da pagare. Fine OT.
Ciao
EDIT:
Io personalmente ho avuto un buon rapporto con il mio progettista, al quale ho affidato gli incarichi man mano che le cose procedevano... e alla fine ho pagato quanto previsto e siamo andati a mangiarci una pizza insieme...