casa legno a Piazzola (PD)

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

giangiman

Re: casa legno a Piazzola (PD)

Messaggio da giangiman » lun feb 11, 2008 10:43 am

A proposito di vicini di regione, vi racconto la mia esperienza. Dalla regione oggi tristemente famosa x la spazzatura… Da uno che ha iniziato la raccolta differenziata ben 15, ripeto QUINDICI anni fa, nonostante ogni tanto il deposito della carta raccolta si bruciasse, nonostante (e siamo finiti su Striscia x questo) la raccolta della plastica ogni tanto finisse in mare, nonostante differenziare l’umido all’inizio sia stato davvero faticoso (oggi siamo attrezzati con un composter olandese di 360 EURI…). Socio Amref, socio del wwf nel lontano 1985 e così via, solo per spiegare di un “bamboccione” che non sta a guardare ma si rimbocca le maniche e cerca nel suo piccolo di fare qualcosa. Ho letto le vostre sacrosante lamentele sulla burocrazia comunale x licenze edilizie, da me la situazione è decisamente peggiore: x 12 anni ho cercato inutilmente un terreno edificabile o una casa nel raggio di 50 km da dove son nato, vivo e lavoro. I terreni edificabili semplicemente non esistono (secondo un tecnico comunale, la generazione dei nonni ha costruito anche x i miei nipoti, alè!!) le case hanno subito degli aumenti pazzeschi ed oggi case decenti arrivano a 9.000 Euro/mt2 oltre le mie risorse. In questa situazione ognuno fa come cavolo gli pare, domina l’abusivismo edilizio che riguarda almeno il 70% degli abitanti, genera lavoro nero, pessima sicurezza nei cantieri, pessima qualità nelle realizzazioni (devi far presto e ti vuoi mettere a calcolare la Trasmittanza U…), alimenta la camorra e, ciliegina sulla torta, alle elezioni vai a votare il furbetto di turno che x sanare le sue due ville e tre alberghi, sana anche il tuo!
Scusate lo sfogo, ma la rabbia è tantissima.
Questa terra una volta era bellissima ed ora così come i suoi abitanti, sta diventando spazzatura.
Gianluigi

marcomie
Contatta:

Messaggio da marcomie » lun feb 11, 2008 10:54 am

assolutamente si.
ti confermo la mia disponibilità come e quando vuoi.
sempre a tua disposizione.
ciaoooo
marco
pianificazione ha scritto:Grazie Marco, non ho ignorato quanto hai scritto precedentemente, volevo solo prendermi un po' di tempo per scriverti al tuo indirizzo mail; se mi confermi la tua disponibilità lo farò quanto prima. Grazie mille
A.

pianificazione

Messaggio da pianificazione » mer feb 13, 2008 2:58 pm

ciao Marco
ti ho inviato la mail
Grazie ciao
A.

marcomie
Contatta:

Messaggio da marcomie » mer feb 13, 2008 3:11 pm