Si parte!!
Moderatore: michele ricci
Re: Si parte!!
Eh sì, mi sa che mi tocca intervenire!! Ah ah!
Il 12 febbraio avremo il Permesso di costruire e dopo pochi giorni partiremo con lo scavo e la costruzione delle fondazioni. Volete sapere come trascorrerò il prossimo week-end per caso?? A calcolare le frubi-fondazioni naturalmente!
La platea sarà costituita da magrone armato che poggia su 30 cm di ghiaia, quindi gli iglù alternati da cordoli di fondazione di pari altezza, posizionati in corrispondenza dei muri portanti, getto di completamento e infine guaina impermeabilizzante. Purtroppo i tempi sono ristretti, l'idea che i miei frubi-clienti trascorrano il ferragosto sotto un ponte non mi rende molto serena...ipotizzando che l'impresa impieghi un paio di settimane per la realizzazione delle opere in cls armato, a fine febbario la platea sarà completata. Il montaggio è previsto per il 17 marzo e qualche giorno prima provvederemo a posare la guaina impermeabilizzante, credo ci limiteremo a posare solo delle strisce di guaina in corrispondenza dell'impronta dei muri, così la platea potrà continuare la sua fase di maturazione anche durante e in seguito al montaggio della casa. Lasciando i serramenti socchiusi il problema dell'asciugatura non c'è. Terminato il montaggio, gli impiantisti lavoreranno alla sistemazione delle predisposizioni degli impianti nei muri, quindi verrà posata la guaina impermeabilizzante dove manca (è meglio posarla in una fase successiva anche perchè così durante il montaggio non si rovina...) e si parte con l'impiantistica a pavimento. Primo massetto (e a quel punto la platea avrà già 2 mesi di maturazione), riscaldamento a pavimento, secondo massetto e infine i pavimenti!
Ciaù neeeee!!
Il 12 febbraio avremo il Permesso di costruire e dopo pochi giorni partiremo con lo scavo e la costruzione delle fondazioni. Volete sapere come trascorrerò il prossimo week-end per caso?? A calcolare le frubi-fondazioni naturalmente!
La platea sarà costituita da magrone armato che poggia su 30 cm di ghiaia, quindi gli iglù alternati da cordoli di fondazione di pari altezza, posizionati in corrispondenza dei muri portanti, getto di completamento e infine guaina impermeabilizzante. Purtroppo i tempi sono ristretti, l'idea che i miei frubi-clienti trascorrano il ferragosto sotto un ponte non mi rende molto serena...ipotizzando che l'impresa impieghi un paio di settimane per la realizzazione delle opere in cls armato, a fine febbario la platea sarà completata. Il montaggio è previsto per il 17 marzo e qualche giorno prima provvederemo a posare la guaina impermeabilizzante, credo ci limiteremo a posare solo delle strisce di guaina in corrispondenza dell'impronta dei muri, così la platea potrà continuare la sua fase di maturazione anche durante e in seguito al montaggio della casa. Lasciando i serramenti socchiusi il problema dell'asciugatura non c'è. Terminato il montaggio, gli impiantisti lavoreranno alla sistemazione delle predisposizioni degli impianti nei muri, quindi verrà posata la guaina impermeabilizzante dove manca (è meglio posarla in una fase successiva anche perchè così durante il montaggio non si rovina...) e si parte con l'impiantistica a pavimento. Primo massetto (e a quel punto la platea avrà già 2 mesi di maturazione), riscaldamento a pavimento, secondo massetto e infine i pavimenti!
Ciaù neeeee!!
Ho già visto una fila di betoniere in viaggio per frubilandia e tu ancora questi benedetti calcoli non li hai fatti ?Romina ha scritto: ....Volete sapere come trascorrerò il prossimo week-end per caso?? A calcolare le frubi-fondazioni naturalmente!
Ma scherzi? Non ti immagini nemmeno quanto sarebbe bello .... a patto però che da sotto il ponte voi possiate godervi la vista della vostra nuova casa !!!Romina ha scritto: Purtroppo i tempi sono ristretti, l'idea che i miei frubi-clienti trascorrano il ferragosto sotto un ponte non mi rende molto serena...
Un po' di buon umore per stemperare l' alta tensione!
Ciao!
-
Frubilandia
- Contatta:
Ciao Frubi-ingegnere!!!Romina ha scritto:Eh sì, mi sa che mi tocca intervenire!! Ah ah!
Ciaù neeeee!!
Grazie per l'intervento, vista la fame di notizie ed informazioni che c'è su questo splendido forum mi sa che dovrai assistermi non poco per dare risposte esaurienti e competenti.
A presto....
P.S. Il Week end è fatto per riposare!!!
-
Frubilandia
- Contatta:
Ciao fermacell, di questi tempi il buon umore non guasta mai!fermacell ha scritto:Ho già visto una fila di betoniere in viaggio per frubilandia e tu ancora questi benedetti calcoli non li hai fatti ?Romina ha scritto: ....Volete sapere come trascorrerò il prossimo week-end per caso?? A calcolare le frubi-fondazioni naturalmente!![]()
![]()
![]()
Ma scherzi? Non ti immagini nemmeno quanto sarebbe bello .... a patto però che da sotto il ponte voi possiate godervi la vista della vostra nuova casa !!!Romina ha scritto: Purtroppo i tempi sono ristretti, l'idea che i miei frubi-clienti trascorrano il ferragosto sotto un ponte non mi rende molto serena...![]()
![]()
![]()
Un po' di buon umore per stemperare l' alta tensione!
Ciao!
Ciao Frubi..!! In bocca al Lupo per la nuova avventura !!
Ecco xchè non rispondi neanche ai messaggi!!!Romina ha scritto: Volete sapere come trascorrerò il prossimo week-end per caso?? A calcolare le frubi-fondazioni naturalmente!
Vista l'importanza della causa aspetterò volentieri...
-
Frubilandia
- Contatta:
Ciao ragazzi, in attesa dellacomissione edilizia di martedi prossimo vorrei porre un quesito... ma in Piemonte a chi fa un grande investimento, come nel nostro caso, per una costruzione in bioedilizia con pannelli solari ed eventualmente fotovoltaico sono previsti incentivi? Se si, quanto? E dove si fa la domanda?
Grazie per le risposte!
Frubilandia
web.mac.com/frubilandia
Grazie per le risposte!
Frubilandia
web.mac.com/frubilandia
Questo è il link che hai inserito in un tuo post. Così funziona.Frubilandia ha scritto: Il link: http://web.mac.com/frubilandia
Invece qui:
il link scritto così non è attivo.Frubilandia ha scritto:Grazie per le risposte!
Frubilandia
web.mac.com/frubilandia
Per "agevolare" la consultazione del tuo bellissimo sito potresti Cortesemente completare il link che hai inserito in firma, così quando leggiamo i tuoi post lo abbiamo sempre a portata di mouse ?
Grazie!
Ciao.
-
Frubilandia
- Contatta:
grazie 
-
Frubilandia
- Contatta:
C'è nessuno che sappia darmi indicazioni sugli incentivi di cui parlavo poco sopra? Thanks 
Non abito nella tua regione e non ho idea di come siano le cose. Ho curiosato sul sito della regione Piemonte e ho trovato questo link:
http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... a/home.htm
potrebbe essere una porticina per iniziare a chiedere informazioni.
Mi pare che la legge finanziaria 2008 abbia stanziato degli ecoincentivi che potrebbero fare il caso tuo. Ti consiglio di verificare.
Ciao.
Mi pare che la legge finanziaria 2008 abbia stanziato degli ecoincentivi che potrebbero fare il caso tuo. Ti consiglio di verificare.
Ciao.
-
Frubilandia
- Contatta:
grazie fermacell.... butto un occhio!fermacell ha scritto:Non abito nella tua regione e non ho idea di come siano le cose. Ho curiosato sul sito della regione Piemonte e ho trovato questo link:
Ciao.
Auguroni ed ancora Auguroni!!!
Bravi, e allora c'è l'avete fatta.... sono contenta per Voi.
Un saluto
Ivana.
Bravi, e allora c'è l'avete fatta.... sono contenta per Voi.
Un saluto
Ivana.
Ormai è quasi un mesetto che non abbiamo più vostre notizie... e qui il popolo inizia a rumoreggiareRomina ha scritto: Il 12 febbraio avremo il Permesso di costruire e dopo pochi giorni partiremo con lo scavo e la costruzione delle fondazioni.
... ipotizzando che l'impresa impieghi un paio di settimane per la realizzazione delle opere in cls armato, a fine febbario la platea sarà completata. Il montaggio è previsto per il 17 marzo....
Come stanno andando i lavori ???
Ciao!
- poiurto2004
sito ca di frubi è stato rimosso..o qlc del genere
ora chi si chiama?
polizia,,
csi,,
ufologo,,
ospedale..
cani antivalanga,,
speriamobenexloro,,sic