Materiali e tecniche costuttive
Moderatore: michele ricci
Europa! Forse siamo in Europa...o sbaglio?
Costruire con ditte certificate, di provata esperienza, presenti da molti anni sul mercato, che producono direttamente e non acquistano da altri, questo è importante, poi che lingua parlano non ha alcuna importanza.
un saluto
un saluto
-
pescealpino
Re: Europa! Forse siamo in Europa...o sbaglio?
Quoto... ergo condividoEmc ha scritto:Costruire con ditte certificate, di provata esperienza, presenti da molti anni sul mercato, che producono direttamente e non acquistano da altri, questo è importante, poi che lingua parlano non ha alcuna importanza.
un saluto
-
chiaroscuro
Salve, grazie a questo splendido forum, sono sempre più convinto della mia scelta, una casa prefabbricata con struttura portante in legno. La difficoltà è nel centrare la ditta giusta, cosa che sicuramente hanno vissuto o vivono altri come me. Ecco perchè chiedo il Vs aiuto.
Ciao e un grazie a tutti.
Ciao e un grazie a tutti.
Chiedo scusa se per un po’ sono sparito ma ho avuto tante cose da fare per il terreno edificabile progetti e lavoro.
Ecco le mie esperienze riguardo i miei due appuntamenti fatti in Ecocase ed Eiland.
Ecocase è un azienda che produce case prefabbricate, sotto mia richiesta mi hanno mostrato la produzione, mi hanno fatto vedere il sistema costruttivo e mi hanno spiegato e fatto toccare con mano i materiali utilizzati per la coibentazione e per il cappotto termico, ho visto una casa in fase di produzione è mi ha colpito quanto siano precisi al millimetro per la realizzazioni delle pareti.(molto affascinante)
Mi hanno mostrato il lamellare che utilizzano per le pareti per i travi del solaio e per il coperto.
Tutti sempre correlati dalla loro certificazione sia di provenienza che di incollaggio. Mi hanno mostrato nello showroom anche una parte delle finiture della casa, serramenti, piastrelle, porte,frutti di comando, portoncini ecc,ecc.
Dopodiché mi hanno accompagnato su un cantiere e mi hanno fatto vedere da vicino come viene montata la casa, ho anche fatto delle foto se qualcuno è interessato fosso inviarle. Sono rimasto compiaciuto. Se avete curiosità o info da chiedere fate pure sono a disposizione.
La Eiland ha un ufficio a Schio vicino la Ecocase, è un azienda che importa case dall’estero, nello specifico dalla Lumar che è un azienda Slovena, il prodotto è la casa anche qui finita ma mi hanno detto che in alcuni casi viene terminata da manovalanza della zona in cui viene realizzato il cantiere. Fanno largo uso di un materiale che e fibra di gesso, mi hanno spiegato che è un ottimo insonorizzante ed isolante, ma che non ho ben capito che caratteristiche ha a livello di coibentazione. La persona che mi ha spiegato come vengono realizzate la casa è stato molto gentile ed ha tenuto a dirmi che fanno finiture di pregio, anche se quello che mi interessa è la sostanza della casa. Poi mi hanno spiegato che il loro standard è controsoffittare tutta la casa sia i solai che il tetto. E poi non ho ben capito ma fanno delle giunzioni sulle travature del coperto. Mi hanno fatto vedere lo spaccato delle pareti e mi hanno detto che arrivano anche a 30 cm di spessore.
Adesso quando il progetto sarà finito non mi rimarrà che farmi fare dei preventivi.
Se avete curiosità o info da chiedere fate pure sono a disposizione.
Ecco le mie esperienze riguardo i miei due appuntamenti fatti in Ecocase ed Eiland.
Ecocase è un azienda che produce case prefabbricate, sotto mia richiesta mi hanno mostrato la produzione, mi hanno fatto vedere il sistema costruttivo e mi hanno spiegato e fatto toccare con mano i materiali utilizzati per la coibentazione e per il cappotto termico, ho visto una casa in fase di produzione è mi ha colpito quanto siano precisi al millimetro per la realizzazioni delle pareti.(molto affascinante)
Mi hanno mostrato il lamellare che utilizzano per le pareti per i travi del solaio e per il coperto.
Tutti sempre correlati dalla loro certificazione sia di provenienza che di incollaggio. Mi hanno mostrato nello showroom anche una parte delle finiture della casa, serramenti, piastrelle, porte,frutti di comando, portoncini ecc,ecc.
Dopodiché mi hanno accompagnato su un cantiere e mi hanno fatto vedere da vicino come viene montata la casa, ho anche fatto delle foto se qualcuno è interessato fosso inviarle. Sono rimasto compiaciuto. Se avete curiosità o info da chiedere fate pure sono a disposizione.
La Eiland ha un ufficio a Schio vicino la Ecocase, è un azienda che importa case dall’estero, nello specifico dalla Lumar che è un azienda Slovena, il prodotto è la casa anche qui finita ma mi hanno detto che in alcuni casi viene terminata da manovalanza della zona in cui viene realizzato il cantiere. Fanno largo uso di un materiale che e fibra di gesso, mi hanno spiegato che è un ottimo insonorizzante ed isolante, ma che non ho ben capito che caratteristiche ha a livello di coibentazione. La persona che mi ha spiegato come vengono realizzate la casa è stato molto gentile ed ha tenuto a dirmi che fanno finiture di pregio, anche se quello che mi interessa è la sostanza della casa. Poi mi hanno spiegato che il loro standard è controsoffittare tutta la casa sia i solai che il tetto. E poi non ho ben capito ma fanno delle giunzioni sulle travature del coperto. Mi hanno fatto vedere lo spaccato delle pareti e mi hanno detto che arrivano anche a 30 cm di spessore.
Adesso quando il progetto sarà finito non mi rimarrà che farmi fare dei preventivi.
Se avete curiosità o info da chiedere fate pure sono a disposizione.
Quando ho parlato con EILAND mi hanno parlato di BIVA HISE, anch'essa slovena, e non di LUMAR (con la quale hanno avuto relazioni in passato).
Io aspetto da loro un preventivo BIVA.
La doppia lastra di fibro gesso è molto più robusta del cartongesso tradizionale, è in classe 0 di reazione al fuoco, è un regolatore naturale di umidità e funge da isolamento acustico.
Per il tetto utilizzano i travi doppi.
Io aspetto da loro un preventivo BIVA.
La doppia lastra di fibro gesso è molto più robusta del cartongesso tradizionale, è in classe 0 di reazione al fuoco, è un regolatore naturale di umidità e funge da isolamento acustico.
Per il tetto utilizzano i travi doppi.
Quando ho parlato con EILAND mi hanno parlato di BIVA HISE, anch'essa slovena, e non di LUMAR (con la quale hanno avuto relazioni in passato). La Eiland ha un ufficio a Schio vicino la Ecocase, è un azienda che importa case dall’estero, nello specifico dalla Lumar
???Mettetevi d'accordo con chi lavora questa EILAND???
Mah come gia' scritto e letto secondo me' e' sempre meglio rivolgersi ad aziende produttrici direttamente,o all'ufficio di riferimento in italia.... (dell'azienda intendo,non da importatori) perche' si rischia di far confusione....
???Mettetevi d'accordo con chi lavora questa EILAND???
Mah come gia' scritto e letto secondo me' e' sempre meglio rivolgersi ad aziende produttrici direttamente,o all'ufficio di riferimento in italia.... (dell'azienda intendo,non da importatori) perche' si rischia di far confusione....
Ciao munera mi dici che sei stato alla Eiland, ma stranamente anche nel sito biva hise, c'è un filmato dove fanno vedere la costuzione di una casa, e stranamnete sul cartellone di cantiere che viene inquadrato c'è scritto Lumar Hise, che è la Lumar. Ma non riesco acapire come mai visto che il sito è della bive hise.
Comunque non importa, anche perchè ieri ho fatto una brutta scoperta su questa Azienda e quindi l'ho scartata.
Adesso metto giù il progetto con la Ecocase e poi si vedrà.
Comunque non importa, anche perchè ieri ho fatto una brutta scoperta su questa Azienda e quindi l'ho scartata.
cavedon.a ha scritto:Ciao munera mi dici che sei stato alla Eiland, ma stranamente anche nel sito biva hise, c'è un filmato dove fanno vedere la costuzione di una casa, e stranamnete sul cartellone di cantiere che viene inquadrato c'è scritto Lumar Hise, che è la Lumar. Ma non riesco acapire come mai visto che il sito è della bive hise.
Sig. Cavedon.a mi può contattare in privato, per favore. Vorrei chiederLe alcune cose.
La mia mail è simonepor _chiocciola libero _punto it
Grazie
NONONO
Munera non e' stato da EilandBivaLumar
ho solo riportato sul mio post quanto scritto da Cavedon.a e da Sim1p(che secondo me' ha la coda di paglia)su Eiland,uno dice che e' Lumar ed uno afferma che e' Bivva e con Lumar ci lavorava diverso tempo fa'.
Personalmente pensavo e' che effettivamente lavorassero con Lumar,cmq ho inviato in questi giorni i miei riferimenti a Lumar.....vedremo.
Comunque se Cavedon.a puo' metterci al riparo da rischi lo faccia
Munera non e' stato da EilandBivaLumar
ho solo riportato sul mio post quanto scritto da Cavedon.a e da Sim1p(che secondo me' ha la coda di paglia)su Eiland,uno dice che e' Lumar ed uno afferma che e' Bivva e con Lumar ci lavorava diverso tempo fa'.
Personalmente pensavo e' che effettivamente lavorassero con Lumar,cmq ho inviato in questi giorni i miei riferimenti a Lumar.....vedremo.
Comunque se Cavedon.a puo' metterci al riparo da rischi lo faccia
[quote="cavedon.a"]Ciao munera mi dici che sei stato alla Eiland, ma stranamente anche nel sito biva hise, c'è un filmato dove fanno vedere la costuzione di una casa, e stranamnete sul cartellone di cantiere che viene inquadrato c'è scritto Lumar Hise, che è la Lumar. Ma non riesco acapire come mai visto che il sito è della bive hise.
riguardo alle coincidenze io ho notato che sul sito di Biva c'e' la foto di una casa che e' anche di *, il che mi fa' pensare che sia * il referente italiano di questa azienda.
Boooh
riguardo alle coincidenze io ho notato che sul sito di Biva c'e' la foto di una casa che e' anche di *, il che mi fa' pensare che sia * il referente italiano di questa azienda.
Boooh
Perchè non la condividi con tutti questa "brutta scoperta"?
caro guangtou o come ti chiami, viste le vicende lette sul forum vedi" *" mi dispiace ma non condividerò le mie scoperte nel forum.
Se qualcuno vuole mi contatta via mail è gli spiego cosa ho scoperto.
Chiuso il discorso.
buona giornata a tutti
caro guangtou o come ti chiami, viste le vicende lette sul forum vedi" *" mi dispiace ma non condividerò le mie scoperte nel forum.
Se qualcuno vuole mi contatta via mail è gli spiego cosa ho scoperto.
Chiuso il discorso.
buona giornata a tutti