valutazione casa prefabbricta
Moderatore: michele ricci
valutazione casa prefabbricta
buongiorno a tutti, io e mio marito stiamo per costruire casa, ci manca solo la scelta dell'impresa e siamo orientati vs la casa prefabbricata, dato che ne siamo rimasti molto colpiti in positivo. l'unica cosa che ci frena nella decisione è che nessuno sa dirci quanto si potrà valutare negli anni. qualcuno ha informazioni concrete al riguardo?
grazie
ela
grazie
ela
tempo al tempo
Intendi quanto si potrà rivalutare? Difficile a dirsi vista l'estrema scarsità di esempi. Inoltre gli edifici più datati sono costruiti con tecniche decisamente diverse dalle attuali e con caratteristiche lontane dagli standard di oggi. E' presumibile che una casa prefabricata (in legno) nei prossimi 10 anni si rivaluti almeno tanto quanto una casa convenzionale avente analoghe caratteristiche.
Fammi indovino e ti farò ricco!
Fammi indovino e ti farò ricco!
-
pescealpino
Non nego che sia un dubbio che ha attanagliato anche a me fino al momento in cui mi sono chiesto: ma costruirò per vendere o per viverci?...
Detto questo (e come già scritto in altre stanze), vista la crescente attenzione per le problematiche di risprmio energetico domestico, quanto potrà valere una casa in legno i cui muri di 30 cm equivalgono a case in laterizio con muri da 80 cm? E quanto potrà essere valutato il comfort abitativo di cui parla chi già ci vive (assenza di polveri, muffe,...)?
Se vado a comprare un frigo, una lavatrice, ormai la prima cosa che guardo è la classe di efficenza energetica, se compro un'auto controllo i consumi... d'ora in avanti questo atteggiamento riguarderà anche la casa...
A sostegno ulteriore di questa convinzione, se ce ne fosse bisogno, ho saputo che un'impresa edile della zona costruirà a breve un complesso di ville a schiera prefabbricate... dubito che chi vive della vendita delle sue costruzioni, si avventuri in mercati a lui contrari...
Detto questo (e come già scritto in altre stanze), vista la crescente attenzione per le problematiche di risprmio energetico domestico, quanto potrà valere una casa in legno i cui muri di 30 cm equivalgono a case in laterizio con muri da 80 cm? E quanto potrà essere valutato il comfort abitativo di cui parla chi già ci vive (assenza di polveri, muffe,...)?
Se vado a comprare un frigo, una lavatrice, ormai la prima cosa che guardo è la classe di efficenza energetica, se compro un'auto controllo i consumi... d'ora in avanti questo atteggiamento riguarderà anche la casa...
A sostegno ulteriore di questa convinzione, se ce ne fosse bisogno, ho saputo che un'impresa edile della zona costruirà a breve un complesso di ville a schiera prefabbricate... dubito che chi vive della vendita delle sue costruzioni, si avventuri in mercati a lui contrari...
-
...nebbia...
- Contatta:
elagio ha scritto:Speriamo, non è che la costruiamo x venderla in futuro (è il nostro sogno), è semplicemente che si tratta sempre di un investimento, e in futuro vorremmo poter avere una garanzia (non si sa mai cosa può succedere).
p.s.: sabato andiamo da Wolf, con il ns progetto....
ciao
Ciao,
io ci vivo dal 2004 e ora vorrei vendere perche' volgio trasferirmi di regione...ti faro' sapere come andra'...
ciao
-
pescealpino
In termini di investimento, non credo che questo sia un buon momento per gli immobili (nè per acquistare, nè per costruire), visto che abbiamo già iniziato la fase discendente della bolla speculativa che ha portato in pochi anni al raddoppio (e anche di più!) dei valori degli immobili...l'affare l'ha fatto chi in questi anni ha venduto... detto questo, però, il mercato non può condizionare il sogno di una vita e io appena potrò, costruirò!....
-
...nebbia...
- Contatta:
l' affare l' ha fatto chi ha venduto costruendo prima dell' euro soprattutto.pescealpino ha scritto:In termini di investimento, non credo che questo sia un buon momento per gli immobili (nè per acquistare, nè per costruire), visto che abbiamo già iniziato la fase discendente della bolla speculativa che ha portato in pochi anni al raddoppio (e anche di più!) dei valori degli immobili...l'affare l'ha fatto chi in questi anni ha venduto... detto questo, però, il mercato non può condizionare il sogno di una vita e io appena potrò, costruirò!....
Ciao