case prefabbricate in muratura

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
marco.13

case prefabbricate in muratura

Messaggio da marco.13 » gio set 27, 2007 7:21 pm

ad una fiera a Varese ho conosciuto una ditta che fa case prefabbricate in muratura!! ALP HOUSE è di Vipiteno come la wolf
Avete già sentito parlare? fatemi sapere grazie

crashdevil
Contatta:

Bioedilizia!!

Messaggio da crashdevil » ven set 28, 2007 6:33 am

ciao, non ne ho mai sentito parlare ma magari basta cercare un po su internet... certo che non sei proprio nel forum giusto se parli di case in muratura.. ben poco hanno a che fare con la nostra amata bioedilizia!! ciao ciao

Letizia65

Messaggio da Letizia65 » ven set 28, 2007 8:09 am

Ciao, ho visto anche io in fiera a Varese questa ditta, in effetti di ecologico non hanno proprio nulla è però un valido sistema di costruzione "veloce" !!
La cosa che non mi ha assolutamente convinto, sono lo spessore delle pareti . Se non ricordo male, il muro portante è di 50 cm. quindi per avere una casa di 130 mq. netti, dovrò aggiungere circa il 30% in più di platea rispetto ad un 14/15 % in più rispetto ad una precostruita in legno.
Inoltre gli infissi vengono montati alla fine della costruzione(come in una casa tradizionale) e non assemblati in fabbrica.
Penso siano mini dettagli comunque da considerare.

plasson

Messaggio da plasson » dom set 30, 2007 5:44 pm

ciao, anche io nn ne ho sentito parlare ma ti posso segnalare anche un'altro produttore che ha da poco messo in commercio un nuovo prodotto e si chiama MABO prefabbricati (la trovi su internet). effettivamente hanno poco di ecologico ma il risparmio di acqua e di energia e la sostenibilità della "sicurezza" del lavoro rispetto a una struttura tradizionale è già qualcosa. se vuoi pio puoi prendre in considerazione una tecnologia "semiprefabbricata" che sono i blocchi in legno cemento che fungono da casseratura, a parete finita e coibentata, per un getto in cls armato ma questo è cemento armato.

Rispondi