influenza
Moderatore: michele ricci
-
CODICEMORALE
influenza
Eh eh, a forza di far conti ho influenzato anche mio fratello che si è messo a cercare un terreno.....impresa non facile a Trieste!
mi raccomando però costruite ecologicamente!
niente casa anti-ecologiche, in pareti in c.a. pieno, sandwich con schiume poliuretaniche dentro e similari
e mi raccomando chiedete almeno un classe C minimo!
MANDI
P.S.
spero che queste influenze della costruzione di case ecologiche, bio se la prendano in parecchi quest'autunno
magari anche i palazzinari
RI-mandi
niente casa anti-ecologiche, in pareti in c.a. pieno, sandwich con schiume poliuretaniche dentro e similari
e mi raccomando chiedete almeno un classe C minimo!
MANDI
P.S.
spero che queste influenze della costruzione di case ecologiche, bio se la prendano in parecchi quest'autunno
magari anche i palazzinari
RI-mandi
-
CODICEMORALE
Ieri siamo andati a Pordenone a vedere la fiera.
Ci siamo precipitati ai vari stands per cercare di capire qualcosa.
Poichè non ricordo un nome che un nome (anche perchè si rassomigliano un po tutti...) questo pomeriggio mi tiro giù i nomi e vi esprimo le mie opinioni.
Una cosa è certa però. Quello che io credevo, e cioè che con la bioedilizia prefabbricata si risparmiasse tantissimo, è risultata una bufala.
E' vero che si può spendere 1300 euro al mq ma senza fondazioni, senza progetto, e soprattutto con rifiniture BASE.
Faccio due esempi:
- grondaie in acciaio zincato (e non in rame);
- pitturazione esterna semplice (e non graffiato).
Forse per qualcuno queste possono essere "cavolate" per carità ma io se mi costruisco casa non è per dieci anni ma per la vita e voglio che sia costruita con certi crismi....
Ci siamo precipitati ai vari stands per cercare di capire qualcosa.
Poichè non ricordo un nome che un nome (anche perchè si rassomigliano un po tutti...) questo pomeriggio mi tiro giù i nomi e vi esprimo le mie opinioni.
Una cosa è certa però. Quello che io credevo, e cioè che con la bioedilizia prefabbricata si risparmiasse tantissimo, è risultata una bufala.
E' vero che si può spendere 1300 euro al mq ma senza fondazioni, senza progetto, e soprattutto con rifiniture BASE.
Faccio due esempi:
- grondaie in acciaio zincato (e non in rame);
- pitturazione esterna semplice (e non graffiato).
Forse per qualcuno queste possono essere "cavolate" per carità ma io se mi costruisco casa non è per dieci anni ma per la vita e voglio che sia costruita con certi crismi....
infatti
io per "finito" ti davo i 1500 euri
ma con l'edilizia tradizionale secondo te dove sei?
le imprese con cui collaboro io mi danno per
"costo di costruzione" (quindi il costo loro puro)
per palazzine (quindi con una certa quantità)
i 1000 euri al /mq
(e hai visto come costruiscono le palazzine?)
e poi attenzione che il rame sono 6-8 mesi che è andato alle stelle!
P.S.
Io invece il week-end mi sono fatto una intensa visita
al FRIULI-DOC
http://www.comune.udine.it/opencms/open ... index.html
MANDI
io per "finito" ti davo i 1500 euri
ma con l'edilizia tradizionale secondo te dove sei?
le imprese con cui collaboro io mi danno per
"costo di costruzione" (quindi il costo loro puro)
per palazzine (quindi con una certa quantità)
i 1000 euri al /mq
(e hai visto come costruiscono le palazzine?)
e poi attenzione che il rame sono 6-8 mesi che è andato alle stelle!
P.S.
Io invece il week-end mi sono fatto una intensa visita
al FRIULI-DOC
http://www.comune.udine.it/opencms/open ... index.html
MANDI
Quanto mi costi
Grondaie in rame...è uno sfizio nostro, quelle in acciaio zincato vanno benissimo, ma ovvio i gusti sono gusti.
Che buffo, la ditta con cui costruirò considera standard il graffiato esterno.
Comunque confermo quanto dice Gianlodi. Oggi l'edilizia convenzionale, che rispetti le nuove norme in materia energetica, e con standard di rifiniture medie, vendono d 1500€ metro in bifamigliare.
un saluto
Che buffo, la ditta con cui costruirò considera standard il graffiato esterno.
Comunque confermo quanto dice Gianlodi. Oggi l'edilizia convenzionale, che rispetti le nuove norme in materia energetica, e con standard di rifiniture medie, vendono d 1500€ metro in bifamigliare.
un saluto
-
CODICEMORALE
Chiedo scusa ma ho dimenticato i depliants a casa e non ricordo perciò i nomi delle ditte.
Devo dire però che un nome me lo ricordo ed era haus-idea o roba del genere. Il venditore era molto gentile e preparato. Loro non fanno le fondamenta e tutto ciò che è muratura (camino).
Grondaie in rame uno sfizio?
Sarà però è anche vero che fatte una volta te ne puoi dimenticare. I miei genitori hanno una villa da una trentina d'anni e hanno pitturato le grondaie già un due o addirittura tre volte....e non costa poco pitturare le grondaie!
Certo dipende quanto te le fanno pagare in più. Come sempre è una questione di din dini
Devo dire però che un nome me lo ricordo ed era haus-idea o roba del genere. Il venditore era molto gentile e preparato. Loro non fanno le fondamenta e tutto ciò che è muratura (camino).
Grondaie in rame uno sfizio?
Sarà però è anche vero che fatte una volta te ne puoi dimenticare. I miei genitori hanno una villa da una trentina d'anni e hanno pitturato le grondaie già un due o addirittura tre volte....e non costa poco pitturare le grondaie!
Certo dipende quanto te le fanno pagare in più. Come sempre è una questione di din dini
scusate gli errori
necessitttttttta 
-
crashdevil
- Contatta:
acciaio
se posso dare un cosiglio tecnico, lasciate perdere l'acciaio zincato, spendete qualcosina in più (poco!) e affidatevi al rame, o se il piano regolatore lo consente all'acciaio inox. ciao
-
CODICEMORALE
Qualcuno ha avuto contatti con BRENNERHAUS ?
A Pordenone c'era un venditore (rappresentante regionale?) che ci ha fatto una bruttissima impressione. A ogni domanda che gli abbiamo fatto rispondeva con altre risposte standard.
Puntava molto sul prezzo.....che abbiamo scoperto era "niente comprensivo"
Bha......
A Pordenone c'era un venditore (rappresentante regionale?) che ci ha fatto una bruttissima impressione. A ogni domanda che gli abbiamo fatto rispondeva con altre risposte standard.
Puntava molto sul prezzo.....che abbiamo scoperto era "niente comprensivo"
Bha......
Per questioni di budget nella casa che stiamo progettando dobbiamo dare delle priorità. Preferiamo investire qualcosa sull'isolamento/energie rinnovabili piuttosto che sulle grondaie in rame.
Tra l'altro nella casa dove abitiamo le grondaie sono in acciaio zincato e dopo 10 anni sono perfette e questo ci conforta nella scelta.
ps : per curiosità qualcuno sa la differenza di costo tra i due tipi di grondaie per una casa di metratura media (140 mq)?
Tra l'altro nella casa dove abitiamo le grondaie sono in acciaio zincato e dopo 10 anni sono perfette e questo ci conforta nella scelta.
ps : per curiosità qualcuno sa la differenza di costo tra i due tipi di grondaie per una casa di metratura media (140 mq)?
Gronda sangue
L' Acciaio zincato va benone ...verniciato...e perchè mai? Differenza di prezzo? La sparo, ma dovrebbero essere un 40€ metro per il rame + curve e snodi che costano un occhio della testa, mentre la "lamiera zincata" secondo me costa almeno la metà se non meno. Condivido la scelta di investire in altre migliorie piuttosto che in grondaie.
Un saluto
Un saluto