Per Lollarts

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
toxxxo

Per Lollarts

Messaggio da toxxxo » mar ago 07, 2007 9:45 am

Ciao, ho letto un tuo messaggio riguardante le case Haas Fertinghaus, e mi pareva di aver capito che hai scelto loro per la tua casa.
Volevo chiederti informazioni sui prezzi di questa ditta :
sul sito indicato da te dicono 1300-1400 euro al mq, ma non si specifica se è al mq lordo o netto e nei depliant scaricabili non ci sono prezzi!
Inoltre con 1300 (non ricerco elvate finiture) è chiavi in mano o livello 1?
La haas indica 3 livelli:
1) grezzo
2) grezzo + predisposizione sanitari e imp elettrico PT PM
3) chiavi in mano
Mi sai dare una indicazione sui prezzi x mq per livello?
La platea sono le fondamenta non interrate o sono un'extra oltre le fondamenta?
Nel sito la Haas afferma che i famosi 1300-1400 sono comprensivi di progetto,direzione lavori,..e platea è vero?
Scusami per l'enormità delle domande.
Ciao

Lollarts

Messaggio da Lollarts » lun ago 27, 2007 11:08 pm

Ciao toxxxo,
come prima cosa ti dico che non ho ancora scelto, devo ancora valutare bene sia Schwoerer che Wolf, anche se la disponibilità e la competenza dei rappresentanti Haas (in particolare Luigi DV di Vicenza) ne fanno, x ora la mia preferita.
I prezzi indicati dalle ditte ricordati che sono SEMPRE al mq lordo, e cmq la cifra che indica il sito è x un chiavi in mano, cioè pronta x essere abitata.
La Platea è il luogo dove appoggia la casa, x dirla "grezza" una gettata di cemento ma ovviamente non solo (e da cosa è fatta dipendono i prezzi)
Ma nei prezzi Haas dove hai visto che c'è compresa la platea? Xchè quella, purtroppo, nessuna delle famose case costruttrici la può fornire...
Cmq, ti dico due cifre che mi ricordo ossia
platea, permessi (oltre a resp. cantiere), allacciamenti ecc circa 40000 euri
a questi devi aggiungere la casa chiavi in mano
Hai presente il modello "allegro"? circa 170000
Spero di esserti stata utile,
cmq anch'io abito in prov di Padova, e quest'autunno ho intenzione di andare a Treviso (schwoerer), vipiteno (wolf), e Bolzano (Haas), quando avrò nuove le posto sul forum...
Intanto se vuoi dare un'occhiata, ti puoi anche iscrivere così, come me, ricevi le news via mail
http://www.case-prefabbricate.it/forum/ ... c.php?t=17

dotting

Messaggio da dotting » mar ago 28, 2007 6:45 am

La platea non è solo la superficie su cui viene appoggiata la casa, ma quella che deve sopportare la struttura dell'abitazione.
In una corretta progettazione della platea vanno quindi valutate tutte le condizioni al contorno: portata del terreno, tipo di fondazioni, presenza di acqua, utilizzo per servizi ecc. ecc.
Per questo motivo è estremamente difficile stabilire un costo a mq.
Per un ambiente più sano in assoluto la migliore platea è quella che prevede l'utilizzo di un vespaio aerato.

Rispondi