mutui

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
marmax

mutui

Messaggio da marmax » gio lug 05, 2007 11:33 pm

ok ditta quasi individuata ( salvo delusioni dall'incontro),un paio di terreni appetibili li ho nel mirino, un geometra amico che mi aiuta ce l'ho.
oggi pero le poste mi hanno detto che non "mutuano" case in costruzione, a questo punto mi si apre questo fronte
chi di voi sa le banche che mutuano queste costruzioni ?

gianlodi
Contatta:

Messaggio da gianlodi » ven lug 06, 2007 5:54 pm

ciao sono Giancarlo
per esperienza le banche procedono ad un "prefinanziamento" che ha tassi più alti del mutuo (perchè non si puo ipotecare un bene inesistente) basato sul valore del terreno e sull'importo di preventivo della costruzione (di solito sulla base di una perizia firmata da un tecnico)

come dicevo la tipologia prefabbricata ben si adatta a questo tipo di soluzione perchè la durata della costruzione è ridotta nel tempo (non farti ingannare da chi di promette 2 mesi per finire la mia esperienza più veloce è stata di almeno 4, e poi occhio che sono data riferite all'inizio lavori, in qualche caso ho impiegato più tempo ad ottenere il permesso di costruire che a quello di vedere fare la casa!) per cui si arriva in fretta alla fine lavori con la quale puoi rogitare il mutuo dal notaio.

prova a girare un po' di banche e vedi che offerte di fanno

SALUTI!

Rispondi