Ciao ragazzi ,mi è venuta un'idea, io dovrei costruire la mia casa in provincia di Roma, ho contattato diverse ditte di case prefabbricate ,tutte molto disponibile ma poi vai a vedere il prezzo e quelle 800/900 e/m diventano sempre 1200/1400 ,allora mi sono chiesto come poter far abbassare il prezzo alla ditta. Usiamo il motto dei moschettieri. Non sò quante persone siano nella mia condizione, nella mia zona, però penso che se riuscissimo ad arrivare ad un numero decente 5/10 potremmo presentarci alle ditte come un unico blocco ed allora si che i prezzi si fanno interessanti.
POssiamo sentirci ,vedere vari preventivi ed in questo modo potremmo anche ottenere altri vantaggi
Che ne pensate?
un'idea
Moderatore: michele ricci
-
alessiaxxx
Re: un'idea
per una casa in legno o bioedilizia?
Ciao, l'idea non è male, io stesso avevo provato con alcune persone della mia zona (liguria prov.savona) a cercare di unire le forze per avere migliori condizioni, ma mi sono scontrato con idee di prodotto diverse, tempistiche diverse e diverse forze economiche, la sommatoria di tutto ciò mi ha fatto desistere e intraprendere la strada da solo. Se riuscirai a farlo sarai veramente fortunato e sicuramente riuscirai ad avere un peso che uno da solo non ha.Buona fortuna walter
Uno per tutti e tutti...per conto proprio!
Buona idea l'unione, ma non sempre funziona in modo da cambiarti la vita!. Ci ho provato ed ho ottenuto alcuni vantaggi in termini economici, ma non particolarmente eclatanti...diciamo uno sconto del 3% oltre allo sconto "ordinario"... comunque buttalo via!!!
Il risparmio le ditte ce l'hanno sul costo cantiere e logistico/personale di montaggio. Ovvio che essendo in più d'una la casa venduta qualche vantaggio in più te lo danno, ma....
Poi il problema è la comunione d'intenti, come ben dice Wallby, trovali 3,4,5 o più che riescano a mettersi d'accordo su modalità, costi e tempistica...hai voglia!!!! Ma tentare non fa certo male!!!
Il risparmio le ditte ce l'hanno sul costo cantiere e logistico/personale di montaggio. Ovvio che essendo in più d'una la casa venduta qualche vantaggio in più te lo danno, ma....
Poi il problema è la comunione d'intenti, come ben dice Wallby, trovali 3,4,5 o più che riescano a mettersi d'accordo su modalità, costi e tempistica...hai voglia!!!! Ma tentare non fa certo male!!!
-
bioecologico
e il capitolato?
annullo
Ultima modifica di bioecologico il sab giu 30, 2007 6:15 pm, modificato 1 volta in totale.
-
bioecologico
Re: e il capitolato?
.bioecologico ha scritto:Ho una società di bioedilizia e posso dirti a meno che tu non scelga materiali di alto pregio con 800/900 €/mq puoi costruirti tranquillamente una casa totalmente bioecologica escluso il fotovoltaico, con tanto di capitolato dettagliato e certificazione di qualità dei prodotti utilizzati, che ti possono servire per utilizzare la detrazione fiscale vigente.
Da includere la parcella della progettazione, le spese burocratiche e tecniche.