Io credo che la ditta potrebbe consigliarti al meglio per l'intonaco da applicare al loro materiale, di cui spero che conosceranno tutte le problematiche relative all'aggrappo dell'intonaco.
In generale però ti suggerisco di richiedere un intonaco isolante all'esterno ed uno normale all'interno.
In questi pochi giorni di sole ho notato che la temperatura superficiale della parete in due villette a schiera affiancate, una realizzata con intonaco isolante ed una con intonaco normale, era più bassa in quella con intonaco isolante.
La sera dopo un'intera giornata di irraggiamento, passando di fianco alla parete esterna si poteva avvertire la differenza di temperatura.
Credo che in piena estate questa differenza sarà ancora più marcata.
Un saluto
costruzioni ecologiche in PLS
Moderatore: michele ricci
grazie dotting per la tua (come sempre) competenza e professionalità. Quello che vorrei capire bene è quale potrebbe essere il giusto spessore (loro indicano 1 cm e forse è troppo) di intonaco sia interno che esterno. concordo con te sui due tipi di intonaco, tenendo conto anche del fatto che la casa è molto esposta al sole per cui...sono molto indeciso anche se la struttura mi sembra molto valida. il vantaggio è che fornendoti le pareti ed il tetto la puoi personalizzare molto, a proposito dell'isolamento del tetto loro posizionano una guaina bituminosa a copertura poi i vari listelli ecc.. Basta quella per avere una buona coinbentazione?ancora grazie e buon fine settimana. walter
1 cm mi sembra un valore medio corretto, perchè ti permette di vincere quelle piccole imperfezioni di verticalità che può presentare la parete, per cui ci potrebbero essere dei punto con spessore 7 mm ed altri 13.
Se ponessi 5 mm, avrei dei punti con appena 2 per dire.
Imperfezioni di questo valore possono essere del tutto normali.
Guarda che la guaina bituminosa non è un isolante, tuttaltro, forse hai dimenticato qualcosa.
Se ponessi 5 mm, avrei dei punti con appena 2 per dire.
Imperfezioni di questo valore possono essere del tutto normali.
Guarda che la guaina bituminosa non è un isolante, tuttaltro, forse hai dimenticato qualcosa.
-
FRAGABRI76
Che confusione!
Buon giorno a tutti, sono nuovo e volevo farvi i complimenti perchè è un forum molto interessante. Però sono ancora più indeciso di prima.
Io devo costruire una villetta " dei miei sogni" ma sono indeciso se costruirla con metodo tradizionale o prefabbricata.
Premetto che io devo costruirla a Rende (CS) quindi non posso tanto sfruttare i nuovi materiali che diceva il Sig. dotting perchè le aziende sono troppo distanti dal luogo di costruzione e i costi di trasporto e di vitto e alloggio del personale sarebbero ingenti.
Io mi sono fatto spedire via email dei dettagli tecnici da una ditta "VPF" che fa prefabbricati in Gasbeton (lastre di cemento cellulare aerato autoclavato) e pannelli in polistirene espanso sinterizzato. Lo spessore totale di queste pareti è di 280 mm.
La conoscete? Può andare bene per la tipologia di casa che voglio io.
Se tutto va bene ci dovrei vivere per tutta la vita, se Dio vuole.
Grazie in anticipo
Vi saluto e buona festa dei lavoratori a tutti anche se io sto lavorando.
Io devo costruire una villetta " dei miei sogni" ma sono indeciso se costruirla con metodo tradizionale o prefabbricata.
Premetto che io devo costruirla a Rende (CS) quindi non posso tanto sfruttare i nuovi materiali che diceva il Sig. dotting perchè le aziende sono troppo distanti dal luogo di costruzione e i costi di trasporto e di vitto e alloggio del personale sarebbero ingenti.
Io mi sono fatto spedire via email dei dettagli tecnici da una ditta "VPF" che fa prefabbricati in Gasbeton (lastre di cemento cellulare aerato autoclavato) e pannelli in polistirene espanso sinterizzato. Lo spessore totale di queste pareti è di 280 mm.
La conoscete? Può andare bene per la tipologia di casa che voglio io.
Se tutto va bene ci dovrei vivere per tutta la vita, se Dio vuole.
Grazie in anticipo
Vi saluto e buona festa dei lavoratori a tutti anche se io sto lavorando.
Gasbeton e pannelli in polistirene espanso sinterizzato.
Non è il massimo della bioedilizia e bioarchitettura.
Anche se ho notato che dentro il pannello delle case prefabbricate ci mettono di tutto, tanto non si vede!!!
A quel punto ti conviene fare casa con materiali che puoi trovare nella tua zona o poco distante.
Non è il massimo della bioedilizia e bioarchitettura.
Anche se ho notato che dentro il pannello delle case prefabbricate ci mettono di tutto, tanto non si vede!!!
A quel punto ti conviene fare casa con materiali che puoi trovare nella tua zona o poco distante.