Sono proprio una new entry, perciò qualsiasi consiglio è ben accetto, devo capire ancora un pò di cose
Sono sempre stata onnivora, mi sono avvicinata al crudismo quando ho inziato con i prodotti eco-bio soprattutto fai da te. Da lì sono arrivata alle informazioni sull'alimentazione vegana crudista, che mi hanno sorpreso molto fin dall'inzio e mi hanno interessata. Sono passata ad essere per due settimane vegana. Ora è da pochissimo che sono crudista (3 settimane).
Credevo che sarebbe stato molto più difficile. Ho iniziato un pò drasticamente, ma conoscendomi è stato meglio così. Temo che le mezze misure non siano il mio forte e se avessi fatto eccezioni all'inizio non me le sarei più tolte.
Ho cercato di mangiare molto, aiutandomi con frullati e centrifugati. Perchè masticando tutto non riesco a mangiare così tanto!!! Non ho ancora capito bene quanto devrei mangiare, ma dato che non ho fame, spero vada bene così.
Ho acquistato subito i libri Solo Crudo di Sara Cargnello (fantastica ragazza) Valdo Vaccaro - Alimentazione Naturale, Shelton - Nutrizione Superiore e Shelton - Il Sistema Igienistico. Libri che ho già divorato.
Innanzittutto grazie a tutti voi che con le vostre ricette e consigli siete utilissimi, anche a chi come me non vi conosce e vi legge da poco. Molte ricette aiutano tanto, sono buone e permettono di diversificare.
Da quando mangio crudo, anche se da poco tempo, ho notato un sacco di effetti positivi. Forse il tempo è poco per dire qualcosa, però la cosa mi ha strabiliata. Prima ero sempre in stato di rinite cronica allergica, cosa che non ho più per ora. Solo qualche mal di testa, spero come fase eliminativa di tossine. Mi è venuto il ciclo qualche giorno fa e sorprendentemente i soliti problemi non si sono presentati. La mattina era da anni che svegliarmi era una tragedia, invece ora salto su pimpante come un grillo, non mi sembra vero. A parte i primi giorni in cui mi sentivo non troppo piena di energie, sono molto più vitale ed energica.
Non ho fatto il digiuno, sicuramente coglierò qualche occasione per farlo in un futuro non troppo lontano.
Più che altro, avendo letto che la fase critica è come si ricomincia a mangiare, volevo capire un pò meglio.
Sto perdendo peso, per ora ho perso 7 kg in 3 settimane. Leggendo i vostri post mi sembra normale. Devo premettere che sono cmq in sovrappeso. Sono alta 1.63 e peso ora 72 kg.
in questi primi tempi sto più o meno mangiando così
colazione 7.30 un frullato di 2 banane e una mela, con un dattero
9 30 una mela e una banana
11 30 un arancia
12 30 insalta con avocado e frutta secca ammollata
carciofi tagliati fini con prezzemolo, olio e zenzero oppure finocchio tagliato fine o cavolo cappuccino
pomodori con olio e timo
1600 una banana
18 00 una pera
19 30 centrifugato carota e sedano
20 30 insalata con avocado e frutta secca ammollata e germogli
verdure crude e zucchina fatta a spaghetti con pomodoro frullato e capperi
secondo voi mangio il giusto? in questi ultimi 2 gg ho notato che ho più fame.
per un paio di giorni invece avevo mangiato solo frutta, mi andava così. Anche se non sono di stagione mi ero presa un pò di mango, papaia e ananas per variare un pò.
Con gli amici è molto dura, pare che augurino tutti di star male prima o poi. Capisco che sia scioccante, ma almeno fermarsi un secondo ad pensare. Al posto dei soliti commenti
Almeno in famiglia l'han presa bene, ci provano anche loro nonostante i mille sgarri che fanno. Almeno stanno poco a poco cambiando le loro abitudini. Grandi!