Melone e anguria

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
xavi
Controllo antispam: cinque

Melone e anguria

Messaggio da xavi » mer giu 02, 2010 5:00 pm

Ciao!! Allora, so che il melone e anguria vanno sempre mangiati soli, vero? Per motivi di miglior digestione ....
Ma se mangio un melone e poi delle mele é grave o non succede niente? Alla fine é pur sempre frutta, e non credo possa provocare fermentazione o un rallentamento nella digestione, no? So comunque che ogni corpo é diverso e magari quello che va bene a me a un'altro non va bene...ma secondo pareri igenisti il melone sempre da solo! Voi che pensate? Ciao ciao, e grazie!! :D :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Melone e anguria

Messaggio da Andre@ » mer giu 02, 2010 5:26 pm

Ciao XaVI!
Io seguo sempre una semplicissima regola per quanto i riguarda, ovvero la regola del mono pasto!
mangio solo e sempre un tipo di frutta per volta, mooolto raramente, solo nei frullati, mischio, e se mischio mai più di due frutti.
Comunque, si melone e anguria andrebbero a maggior ragione perchè più "Lunghi" da digerire mangiati da solo. Va bene che la mela è l'unica insieme alla papaya e all'ananas se non erro a poter essere mangiate tranquillamente dopo altra frutta per i loro particolari enzimi che autodieriscono il frutto per noi diciamo.
Però è sempre uno sforzo in più che dai al corpo. Io rimango dell'idea che il mono frutto è il massimo, e lo pratico oramai da tanti mesi.
Vedi un pò nel caso, se non ti da problemi, continua come meglio ti senti :)

xavi

Messaggio da xavi » mer giu 02, 2010 6:08 pm

Grazie Andrea per rispondere!!! Io normalmente mangio sempre 1 tipo di frutta, o al massimo 2....e mai dolce con acida!
Dicevo prima quella cosa delle mele e il melone, nel caso avessi avuto solo un melone e dopo averlo mangiato sentissi ancora fame...e in casa non ci siano altri meloni!! Ma solo mele o altra frutta...
Io ora di meloni ne mangio spesso, li trovo buonissimi ed economici.....l'anguria invece aspetta, almeno verso fine giugno!
Ad agosto torneró a vivere in Friuli, spero di trovare frutta e verdura economica....rispetto alla Spagna, l'Italia ruba!!!! :twisted: :evil:

Jean Claude

Messaggio da Jean Claude » gio giu 03, 2010 12:29 pm

Andre@ ha scritto:Ciao XaVI!
Io seguo sempre una semplicissima regola per quanto i riguarda, ovvero la regola del mono pasto!
mangio solo e sempre un tipo di frutta per volta, mooolto raramente, solo nei frullati, mischio, e se mischio mai più di due frutti.
Comunque, si melone e anguria andrebbero a maggior ragione perchè più "Lunghi" da digerire mangiati da solo. Va bene che la mela è l'unica insieme alla papaya e all'ananas se non erro a poter essere mangiate tranquillamente dopo altra frutta per i loro particolari enzimi che autodieriscono il frutto per noi diciamo.
Però è sempre uno sforzo in più che dai al corpo. Io rimango dell'idea che il mono frutto è il massimo, e lo pratico oramai da tanti mesi.
Vedi un pò nel caso, se non ti da problemi, continua come meglio ti senti :)
concordo pienamente sul monopasto.
mi risparmia lo stress della eccessiva fermentazione.
sono un gran mangiatore di meloni, impazzisco letteralmente per l'anguria e onestamente attenderei 2 ore prima di ingerire altro cibo/frutta.
Su internet in piena estate viene vivamente suggerita una monodieta di qualche settimana a base di angurie per una pulizia profonda dell'intestino.
è importante sputare i semi, possono infiammare la pendice o essere molto lassativi...almeno così ho letto...

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom giu 06, 2010 7:51 am

Xavi, angurie e meloni si digeriscono velocemente, ecco perchè si mangiano da soli, altrimenti mentre il corpo digerisce una mela questi vanno presto in fermentazione.

Mangiali da soli, e poi ti basterà aspoettare solo una mezz'oretta prima di assaggiare altri frutti.

Rispondi