il mio percorso:Will Coyote :-)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ross0

il mio percorso:Will Coyote :-)

Messaggio da ross0 » gio dic 24, 2009 10:27 pm

Ciao ragazzi e dopo gli auguri di buon Natale a tutti, ho deciso di aprire pure il mio thread crudista, visto che inizialmente mi ero detta "vediamo come va fino a Natale, poi decidiamo". Natale è qua, ora come ora i problemi sono ancora tanti, ma un po' ai vari problemi mi sono abituata, non sono + una novità e quindi vorrei proseguire, con il miraggio del buon Andre che ha ripreso i chili persi e ha ritrovato l'appetito e il benessere.

Faccio un po' per me stessa il punto della situazione:

-non sto + calando di peso troppo rapidamente, il calo continua, ma meno in picchiata che all'inizio, piuttosto calo molto in volume, ieri ho sfilato dei jeans elasticizzati senza slacciarli, per distrazione. Li ho comperati qualche settimana fa per rimpiazzare i miei soliti jeans che mi erano diventati troppo larghi. Ora mi sono già troppo larghi pure questi nuovi, che all'inizio mi erano proprio stretti. Boh? Ho mangiato i funghi di Alice nel paese delle meraviglie? Spero che il peso si stabilizzi prima o poi e che i volumi, almeno nei punti strategici ritorneranno quando ritroverò l'appetito. :(

-ho sviluppato strani craving, soprattutto verso i sapori salati che mi assalgono spesso. Oggi ho comperato finalmente del sedano crudo (si trova davvero di rado qui) e devo dire che è stata una giornata senza craving. Ma ho mangiato comunque molto poco e alla sera avrei potuto saltare il pasto per il poco appetito. Ma niente craving. Chissà che vuol dire.

-il mio interesse per le verdure crude è aumentato a dismisura. La mia ciotolona con le verdure tagliate sottilissime mi fa sempre + gola e la mangio sempre + volentieri. Al solo sentire parlare di verdura mi vengono riflessi pavloviani di golosità. Mi è sempre piaciuta tanto la verdura, ma non mi è mai capitata di desiderare la verdura cruda con tanta golosità. Poi ovviamente non riesco a mangiare grandi volumi e mi riempio con un gambo di sedano e un quarto di finocchio, ma i gusti alimentari stanno cambiando orientando il mio cervello sui sapori della verdura cruda, quando prima riuscivo solo ad avvertire la "mancanza" del cibo cotto.

-il mio interesse alimentare per la frutta è scarso. Complice di sicuro la pessima qualità della frutta del supermercato austriaco. Qua ogni frutto è acerbo, insapore, spugnoso, ha sempre quello stupido gusto iperacido o addirittura allappante della frutta che proprio il sole non lo ha mai visto. Tutto costa una fortuna ed è pure cattivo. Quando trovo qualche frutto maturo ok, ma si tratta di eccezioni. Come dice Francesco, con la primavera andrà meglio spero, per ora la frutta è un incubo, non so mai cosa comperarmi, le mele locali hanno l'abitudine di congelarle, e quindi acquistano lo stesso sapore insulso e la stessa tendenza a marcire al centro, di tutto il resto della frutta che si compera.

- da quando mangio crudo non ho + avuto episodi di ipoglicemia, che sono stati una costante di tutta la mia vita. Mi capita certamente di sentirmi spossata, specie quando faccio + sport. Ma non ho degli attacchi veri e propri con crollo e nervosismo. Piuttosto si tratta di una sensazione di grande stanchezza.

-ho sempre un sonno terribile al mattino e faccio una fatica immane ad alzarmi.
-spesso ho diarrea, ma devo dire che l'ho sempre avuta, anche da vegana. Non so bene quanto io assimili gli alimenti, dato che ho un transito intestinale rapidissimo e posso riconoscere i cibi che ho mangiato anche quando arrivano al capolinea, molto cibo è praticamente intatto, incluso nel resto delle feci.

I problemi rimangono:
-poco appetito
-poco interesse e capacità di mangiare frutta (ho adottato la tattica di mangiare sempre prima frutta e poi incominciare a prepararmi la verdura, ma non mi va comunque la frutta, mi devo sforzare molto e ci sono giorni che proprio rinuncio, altrimenti salterei proprio i pasti).
-scarso/insufficiente apporto calorico
-craving vari (ma vanno un pochino diradandosi con il tempo, ovvero ho giornate no, ma anche giornate sì, oggi per esempio solo crudo, sedano e zero craving)

Sintomi di detox che io riesca a classificare chiaramente ne ho pochi, a parte il poco appetito e la diarrea (che però è una vecchia eredità che mi ha lasciato il tifo e me la porto dietro da sempre).

In complesso sto molto meglio delle prime settimane. O almeno mi sono abituata a questo nuovo stato di malessere e non ricordo + bene come stavo prima :lol:

Scrivo tutto questo per cercare di tracciare meglio i cambiamenti che sto vivendo e pianificare meglio i passi successivi.
Obiettivi imminenti:
-mangiare + frutta
-mangiare di +
-arrivare allo stato "craving zero".

Dinah
Controllo antispam: cinque

Re: il mio percorso:Will Coyote :-)

Messaggio da Dinah » gio dic 24, 2009 11:57 pm

----------------------------------
Ultima modifica di Dinah il mar dic 29, 2009 10:31 am, modificato 1 volta in totale.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven dic 25, 2009 9:47 am

sono tanto felice di leggere che le cose stanno lentamente cambiando!!
Talvolta essere crudisti significa anche fare un atto di fede all'inizio, e credere che tutto inierà a prendere la piega giusta dopo un po' di tempo.
Tu hai avuto pazienza e i premi stanno lentamente iniziando ad arrivare.
Mi spiace per il problema della frutta, davvero enorme.....perchè non provi a fare qualche ordine online? Ad esempio alla Orkos, o a qualche produttore di frutta. Le mele della cooperativa Osiris che ho comperato a Merano erano strabilianti ad esempio.
E se le frutta ora come ora non ti piace perchè non la centrifughi e ne bevi il succo? Tutte calorie che entrano :wink:
Ti mando un abbraccio, è bello avere una nuova avventura da leggere....grazie Will Coyote!! :mrgreen:

ross0

Messaggio da ross0 » dom dic 27, 2009 9:07 pm

Grazie Sara e Dinah!
massì...io con quest'avventura penso davvero di avere incontrato tante cose nuove, e beh, è bello sapere che ci sono pure persone che apprezzano la magrezza :D
Dieci anni fa ero davvero magrissima e ci ho messo un sacco a mettere su qualche chilo :lol: ma in effetti alle lezioni di danza le insegnanti mi "usavano" sempre come "manichino" per spiegare come doveva essere il "fisico da ballerina"...io mi sentivo una macchietta :lol:
Preferisco decisamente Jennifer Lopez con il suo bel sedere tondo e le sue curve, a Kate Moss, anche perchè sono bassa e non potrei certo farci molto con un corpicino magro e vuoto :lol:
Ma insomma, magari sto meglio così, che ne so :lol: mi sa che sono io che sono fissata con la ciccia e mi piace anche dove non serve :lol:
Tantissimi auguroni a Dinah, bellissima il tuo pensiero per Gesù.
Tantissimi auguroni a Sara, grandissima musa ispiratrice, non ho una centrifuga al momento e preferisco aspettare a comperarne una, perchè ho già preso un frullatore che non vale nulla e mi è costato ben 70 euro. Per la centrifuga preferirei comperarne una solo dopo avere trovato qualcuno che ne abbia una che funziona bene e quindi ne comprerò una solo quando sarò sicura di non prendermi la seconda dolorosa fregatura. Se qualcuno che legge e ha una buona centrifuga volesse spedirmi un messaggio privato per dirmi la marca, in modo da non fare pubblicità a nessuno, ma dandomi invece una mano concreta, sarebbe davvero gentilissimo!!!!! :D
Bacioni a tutti gli amici di percorso che ho avuto la grande fortuna di incontrare qui. :D

Dinah

Messaggio da Dinah » dom dic 27, 2009 10:59 pm

-----------
Ultima modifica di Dinah il mar dic 29, 2009 10:33 am, modificato 1 volta in totale.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom dic 27, 2009 11:06 pm

Graaaaaaaande Ross!!!!!
tieni bene a mante l'obbiettivo finale! perdura e continua!! i risultati positivi arriveranno! soprattutto a livello di peso!
mi ritrovo con l'immagine che hai raccontato dei jeans... stessa cosa capitatami.. compra i jeans e già dopo una settimana mi andavano larghi!! argh!! stavo odiando quella situazione! per fortuna non perdurò per molto tempo il calo di peso!
Strano la voglia di salato... ma ognuno ha reazioni diverse... io non faccio testo.. a me il sale fa schifo.... basta un pizzico come condimento e lo sento subito! son peggio dei cani da tartufo quasi! per quando riguarda il sale! :lol:
mhh.... ecco... molto buono la voglia di insalate e verdure crude! ci son passato pure io! ma suona molto grigia il fatto che ti riempi con così poco!! io quando mi faccio le inslate ne prenderò 2-3 tegamone! fisci.. un gamp di sedano... è un gambo di sedano... forse credo che una bella stimolata allo stomaco, come capacità elastica gli vada data. Magari sfozandoti un poco di mangiare di più riuscirai a accelerare questo processo... perchè per come la vedo io è molto poco... e io mangiando comunque di più sono arrivato a calare molto, troppo, non immagino tu con queste quantità esigue di cibo ecco... da quando hai iniziato il peso quanto è calato per curiosità? dopo tot. mesi?
Ecco.. per la frutta non è molto bello... in quanto è dalla frutta che si dovrebbe ricavare più del 50% di nutrimento, in maggioranza frutta, e in minoranza verdure, considerando che solo nella frutta trovi il carburante migliore adatto al corpo umano! La situazione non è delle migliori lì dove vivi, questo è proprio un guaio! ma sfido io a non trovare un fruttivendolo che abbia roba buona? o ci son solo supermercati? nei supemercati non metto più piede, la frutta andrebbe comprata solo dai fruttivendoli ( e non tutti, busogna trovare quello che ha prodotti di qualità aimè ) o direttamente dalle aziende, per filiera corta! se proprio non si riesce, ci sono aziende che spediscono la frutta a casa! mari estremi estermei rimedi! la salute va prima di ogni altra cosa!
e gli agrumi??
Mi chiedevo con lo sport a che punto eri messa! se mangi quasi niente di frutta e così poche ( come quantità ) verdure crude, come ti rirtovi con lo sport? sei ancora in calo? fatichi? o vedi invece miglioramenti?
Per il sonno la mattina, ma la sera vai a letto presto? potrebbe dovuto essere a quello magari? allo scarso riposo?

Molto bene questo diario! segnati tutto! ti servirà! ;)
Si parte in quarta!!! mi raccomando!! mangia molta più frutta!! :wink:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom dic 27, 2009 11:26 pm

Mi ritrovo con quello che dici Dinah.
E' si una dichiarazione forte e strana quella che hai fatto sulla magrezza.... oh son gusti poi, e lì non si discute... però a mio avviso 53 chili per 1.80 metri dialtezza è davvero troppo poco.. è da anoressia... una persona dovrebbe essere sin lì di non riuscire a fare praticamente niente! zero muscoli? non credo sia una cosa normale, oltre che salutare. Io sono alto 1.81 circa, centimetro più, centimetro meno. Ma ti assicuro che se mi avessi visto quando ero arrivato al peso di 60 chili non credo avresti una espressione di apprezzamento... a riguardarmi all'ora prendo paura, mi faccio paura in quelle foto! e solo ora che mi vedo rispetto a prima si che riesco a capire e comprendere cosa mai potessero pensare i miei amici e chi mi stava attorno a vedermi in quello stato che definisco pietoso e orrendo! ero davvero pelle e ossa. Per fortuna che quel periodo di forte disintossicazione non è durato molto!!! Ok la magrezza... ma magrezza e salute! Mangiare poco si addice a chi sta seduto e non fa niente dalla mattina alla sera, chi sta rinchiuso in una grotta per anni a meditare, a praticare varie tecniche yoga! noi comuni mortali dobbiamo mangiare, a maggior ragione noi giovani!!
con mezzo chili di frutta al giorno si va poco lontano, credimi...

ross0

Messaggio da ross0 » dom dic 27, 2009 11:56 pm

Ciao carissima Dinah :)
Will Coyote è un personaggio dei cartoni animati di Hannah e Barbera credo...comunque è una specie di coyote pieno di buona volontà che vorrebbe tanto fare un sacco di cose, ma essendo imbranato non ne azzecca una... :)
Io abito all'estero, ma sono italiana per metà e ho comunque studiato in Italia.
Non ho appetito e non riesco a mangiare perchè non mi sono ancora abituata a mangiare tutto crudo, quindi il mio stomaco si tappa subito, se mastico molto quello che mangio,e mangiando crudo mastico per forza tantissimo. Devo dirti che io sono solo 1.60 e sono arrivata in passato a pesare anche molto meno di 40 chili purtroppo, ma stavo davvero molto male anche esteticamente, soprattutto avevo un viso orrendo.
Aggiungo, perchè è meglio dire sempre le cose in modo onesto, che essendo cresciuta con una mamma anoressica, ho sempre avuto un atteggiamento molto ambivalente verso il mio corpo. Da una parte ammiro molto le persone tornite, mi piacciono le donne come Marylin Monroe o le pin up degli anni '50, dall'altro devo combattere molto per non sentirmi in colpa quando mangio o quando metto su qualche chilo.
Anche in questo periodo che sono dimagrita, purtroppo una parte di me, se sono sincera con me stessa, pensa che va bene così e che forse dovrei pure dimagrire ancora ( :shock: :shock: :shock: ), mentre la parte razionale mi dice che non va bene per niente così.
A me piace fare sport e devo dire che i muscoli mi servono per stare bene e quindi non voglio mettere in pericolo la mia possibilità di fare sport con allegria e vitalità e se dimagrisco ancora so che mi farei del male da sola.
Quindi ho come obiettivo quello di cercare di mettere su peso sano, possibilmente muscoli e anche un po' di grasso, per non avere un volto troppo vuoto e non perdere altro volume sul seno. Poi a me piacciono anche i fianchi tondi...(anche se c'è una parte balorda di me che vorrebbe solo smettere di mangiare).
So bene che i gusti sono gusti, e soprattutto se sei alta e magari hai le gambe lunghe essere magrissimi rende certamente molto slanciati. Io sono una piccoletta e se divento magrissima non sembro slanciata, sembro un sacco vuoto :lol:
Insomma se uno è magro per costituzione e sta bene ed è sano non vedo il problema, ma le persone che diventano magre mangiando pochissimo rischiano molto a livello di salute. E questo non va bene.
Credo davvero che mangiare mezzo chilo di frutta al giorno sia troppo poco anche se fai una vita sedentaria. A me capita di mangiare solo mezzo chilo di frutta al giorno (perchè mi si chiude lo stomaco), ma mi sento debilitata e mi mancano le forze per fare quello che mi piace, come correre o fare spinning e pesi.
Mia mamma con la sua anoressia si è davvero creata dei danni terribili, oltre ad avere rischiato seriamente di morire. Lei era davvero pelle e ossa, e lo è stata per 30 anni. E' stato difficilissimo cercare di tenerla in vita.
Mangiare troppo poco porta un sacco di danni. La prima cosa che salta è il sistema nervoso, e poi si danneggiano tutti gli organi. Si rischia persino di non potere avere figli o di non sopravvivere al parto. Non è davvero una cosa positiva.
Piuttosto, se ti piace molto la magrezza, credo sarebbe opportuno associare al crudismo della buona attività fisica, magari proprio della danza classica e jazz che scolpiscono molto il corpo e sono bellissime. Devi comunque mangiare normalmente, se poi vuoi essere filiforme puoi appunto bruciare tanto con attività che siano prima di tutto di tuo gusto. Ma i nutrienti devono entrare in quantità adeguate. Non si sta bene da magrissimi, a meno che tu non sia così per natura.
Se no rischi la salute. E rischi di rovinare il tuo metabolismo, condannandoti a vivere poi il problema opposto, ovvero che ti finisca per fare ingrassare pure l'aria che respiri. Una ragazza giovane non dovrebbe mai scendere sotto le 1200 calorie al giorno. Se ci tieni a essere slanciata piuttosto punta sulla danza, che rende i muscoli allungati e sottili.
Ora che vado a correre ho le gambe sicuramente + massicce di quando mi sono laureata e andavo a danza tutti i giorni.
Ricorda che ci sono corsi di danza, anche classica, pure per adulti (io da bambina non ho mai fatto danza e ho cominciato quando ho potuto pagarmi i corsi da sola).
Ti auguro ovviamente di potere rimanere magra come piace a te mangiando tanto e bene e rimanendo in ottima salute.
L'appetito è un sintomo di salute, se mangi crudo non c'è il rischio di mangiare "troppo", quindi va benissimo mangiare cibo crudo. Non ti farà diventare mai grassa. Ricorda poi che se bevi i succhi è sempre un bene "masticarli" se vuoi assimilare bene quello che introduci producendo saliva.
Ti abbraccio forte e ti faccio davvero i miei migliori auguri di ogni bene, la tua fede in Gesù mi ha molto commosso, io non sono credente, ma riconosco i sentimenti puri e forti come una delle cose migliori della vita, e la tua fede è davvero bella.
Spero che tu possa sempre sentirti bella conservando la salute che è uno dei doni + importanti che Gesù ha voluto che tu ricevessi.
Bacionissimi cara :D

Akira

Messaggio da Akira » lun dic 28, 2009 12:06 pm

ross0 ha scritto: devo combattere molto per non sentirmi in colpa quando mangio o quando metto su qualche chilo.
Anche in questo periodo che sono dimagrita, purtroppo una parte di me, se sono sincera con me stessa, pensa che va bene così e che forse dovrei pure dimagrire ancora ( :shock: :shock: :shock: ), mentre la parte razionale mi dice che non va bene per niente così.

Mia mamma con la sua anoressia si è davvero creata dei danni terribili, oltre ad avere rischiato seriamente di morire. Lei era davvero pelle e ossa, e lo è stata per 30 anni. E' stato difficilissimo cercare di tenerla in vita.
Mangiare troppo poco porta un sacco di danni. La prima cosa che salta è il sistema nervoso, e poi si danneggiano tutti gli organi. Si rischia persino di non potere avere figli o di non sopravvivere al parto. Non è davvero una cosa positiva.
Avevo intuito bene quindi! Occhio anche agli ormoni, aumentando quelli maschili si rischia di diventare uomo! :wink:

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun dic 28, 2009 4:27 pm

Dinah a volte mi sembra che tu nn ti renda conto di quello che scrivi....neppure le modelle più magre raggiungono bmi così bassi...a quel peso la vita è tutt'altro che rose e fiori....diventa un'impresa persino alzare una bottiglia d'acqua, muori di freddo anche d'estate, per nn parlare dell'aspetto estetico tutt'altro che gradevole....mi sembra che tu abbia una visione molto distorta e se fossi in te comincerei a farmi qualche domanda...scusa la franchezza ma a volte leggendoti mi sembra di essere entrata per sbaglio in un forum pro-ana, anzichè di SANA alimentazione vegan-crudista...lo scopo di mangiare così nn è quello di essere pelle e ossa, ma guadagnarci in salute...

Ross mi spiace che l'appetito nn si faccia ancora sentire...spero nn sia un blocco psicologico più che fisico...magari prova con qualche frullato di frutta aggiungendoci un pò di datteri o altra frutta disidratata per rendere il sapore più gradevole...
Rimettiti in forze mi raccomando! :wink:
un abbraccio!

Dinah

Messaggio da Dinah » lun dic 28, 2009 6:38 pm

------
Ultima modifica di Dinah il mar dic 29, 2009 10:31 am, modificato 1 volta in totale.

ross0

Messaggio da ross0 » lun dic 28, 2009 9:14 pm

Andre@ ha scritto:Graaaaaaaande Ross!!!!!
tieni bene a mante l'obbiettivo finale! perdura e continua!! i risultati positivi arriveranno! soprattutto a livello di peso!
mi ritrovo con l'immagine che hai raccontato dei jeans... stessa cosa capitatami.. compra i jeans e già dopo una settimana mi andavano larghi!! argh!! stavo odiando quella situazione! per fortuna non perdurò per molto tempo il calo di peso!
Strano la voglia di salato... ma ognuno ha reazioni diverse... io non faccio testo.. a me il sale fa schifo.... basta un pizzico come condimento e lo sento subito! son peggio dei cani da tartufo quasi! per quando riguarda il sale! :lol:
mhh.... ecco... molto buono la voglia di insalate e verdure crude! ci son passato pure io! ma suona molto grigia il fatto che ti riempi con così poco!! io quando mi faccio le inslate ne prenderò 2-3 tegamone! fisci.. un gamp di sedano... è un gambo di sedano... forse credo che una bella stimolata allo stomaco, come capacità elastica gli vada data. Magari sfozandoti un poco di mangiare di più riuscirai a accelerare questo processo... perchè per come la vedo io è molto poco... e io mangiando comunque di più sono arrivato a calare molto, troppo, non immagino tu con queste quantità esigue di cibo ecco... da quando hai iniziato il peso quanto è calato per curiosità? dopo tot. mesi?
Ecco.. per la frutta non è molto bello... in quanto è dalla frutta che si dovrebbe ricavare più del 50% di nutrimento, in maggioranza frutta, e in minoranza verdure, considerando che solo nella frutta trovi il carburante migliore adatto al corpo umano! La situazione non è delle migliori lì dove vivi, questo è proprio un guaio! ma sfido io a non trovare un fruttivendolo che abbia roba buona? o ci son solo supermercati? nei supemercati non metto più piede, la frutta andrebbe comprata solo dai fruttivendoli ( e non tutti, busogna trovare quello che ha prodotti di qualità aimè ) o direttamente dalle aziende, per filiera corta! se proprio non si riesce, ci sono aziende che spediscono la frutta a casa! mari estremi estermei rimedi! la salute va prima di ogni altra cosa!
e gli agrumi??
Mi chiedevo con lo sport a che punto eri messa! se mangi quasi niente di frutta e così poche ( come quantità ) verdure crude, come ti rirtovi con lo sport? sei ancora in calo? fatichi? o vedi invece miglioramenti?
Per il sonno la mattina, ma la sera vai a letto presto? potrebbe dovuto essere a quello magari? allo scarso riposo?

Molto bene questo diario! segnati tutto! ti servirà! ;)
Si parte in quarta!!! mi raccomando!! mangia molta più frutta!! :wink:
Grazie come sempre carissimo Andre :D
mi sforzo di mangiare frutta, anche se quella che riesco a comperare qui è un disastro. Cercherò di organizzarmi diversamente, ma sai, in Austria i negozietti chiudono quando io sono ancora al lavoro (alla mattina inizio alle 7 e finisco in serata sul tardi) e rimane solo il sabato per fare acquisti nei negozietti. Fino ad ora di solito di sabato preferisco alzarmi tardi e andre a correre. Il sabato i negozi piccoli chiudono a mezzogiorno e fine. E' come erano gli orari in Italia nel dopoguerra credo. :lol:
Ma magari riuscirò a trovare una soluzione anche a questo...diciamo che lavorando molto sono spesso pigra e alla fine preferisco fare la spesa tutta insieme al supermercato e fine, dove trovo parcheggio facilmente, non mi bagno caricando la spesa, non devo pagare la sosta etc. E il supermercato è aperto fino alle 20, che qua in Austria è tardissimo :lol:
Ed è superfluo dire che i prezzi dei negozietti sono ancora + alti. Ma ci proverò...
Il sonno è proprio aumentato, specie alla mattina. Alla sera odio andare a letto, questo è un difetto lo so. Anche se sono stanca vorrei sempre fare ancora qualcosa e il tempo volaaa :roll:
Ho letto in un diario di una ragazza americana che ha provato l'80-10-10 che anche lei ha riscontrato lo stesso sintomo durante il periodo di adattamento. E' la ragazza del link postato da Raw Bull (fra le altre cose una bellissima ragazza, accidenti!!!!).
Spero davvero che l'appetito torni piano piano come è successo a te. Ora come ora devo dire che quando voglio fare un pochino di sport in + (come ero abituata prima) patisco molto. Sento proprio che non ho energie. Ma devo dire che soprattutto il primo impatto mi aveva shockato :shock: adesso aspetto con ansia tempi migliori.
Tu che sai un sacco di cose...ma i germogli di riso (riso venere) fanno male? Volevo provare a farmeli almeno una volta a settimana, visto che il riso è calorico...so bene che devo puntare alla frutta e tutto il resto è solo un palliativo momentaneo, ma per ora tanta frutta non va giù, il riso occupa poco volume e se da molte calorie magari potrei trarne energia...
Bacionissimi Andre!!! Grazie e buonanotte!!!
PS bella la foto che hai messo per avatar !

ross0

Messaggio da ross0 » lun dic 28, 2009 9:25 pm

lisak84 ha scritto:Ross mi spiace che l'appetito nn si faccia ancora sentire...spero nn sia un blocco psicologico più che fisico...magari prova con qualche frullato di frutta aggiungendoci un pò di datteri o altra frutta disidratata per rendere il sapore più gradevole...
Rimettiti in forze mi raccomando! :wink:
un abbraccio!
è dura capire cosa succede nella testa in certi momenti, anche io non so bene valutare la cosa purtroppo :(
diciamo che cerco di ripetermi mille miliardi di volte quali sono i miei obiettivi ora come ora, cioè stare bene, stare in salute, fare tanto sport, mangiare almeno 2000 calorie al giorno (ora sono lontana, ma a forza di ripetermelo la mia mente assimilerà le mie aspettative).
Sui frullati sono un po' bloccata, visto che non amo molto i sapori dolci, e ho un frullatore che lascia tutto a pezzi grossi :evil:
Ma cerco di mangiare i fichi secchi, visto che i fichi mi sono sempre piaciuti tanto.
Sei un tesoro :D
Spero che le tue vacanze e le tue feste stiano procedendo bene, ti abbraccio tanto, mi fa molto bene ricevere le tue parole :D Grazie!!!

ross0

Messaggio da ross0 » lun dic 28, 2009 9:32 pm

Avevo intuito bene quindi! Occhio anche agli ormoni, aumentando quelli maschili si rischia di diventare uomo! :wink:[/quote]

Ciao Akira :D
eh...accidentaccio, già sono una tappetta come donna, ma essere un uomo sottopeso di 1.60 sarebbe davvero un incuuuubooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
Bacionissimi cara e grazie :D

ross0

Messaggio da ross0 » lun dic 28, 2009 9:51 pm

Ciao Dinah :D
spero di interpretare bene il tuo desiderio cancellando quanto postato da te, non perchè io desideri censurare qualcosa, ma perchè se hai cancellato i tuoi messaggi, forse non desideri nemmeno che qualcuno li riporti.

Mi dispiace molto di averti involontariamente coinvolto in questo episodio. Scusami.
Un abbraccio forte, visto che tu sei vicina a Gesù spiritualmente, spero che tu possa sempre essere sotto la sua protezione
Bacioni.
Ultima modifica di ross0 il mar dic 29, 2009 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi