Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
alegaia
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 31, 2010 9:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da alegaia » ven feb 05, 2010 2:11 pm

Resoconto di questi miei 5 giorni... colazione a giorni alterni spremuta di agrumi vari o....niente....pranzo quasi esclusivamente insalate crude tranne una pasta integrale con radicchio rosso e verza di ieri.... cena a scelta fra insalata mista cruda o verdure stufate o frullato misto di frutta.
Sono riuscita a trattenermi con il latte di soia e biscotti vari (vegani) e soprattutto con il pane che prima erano prassi quotidiana! Tranne lunedì, i restanti giorni sono riuscita a fare almeno 40 minuti di attività fisica.
Ma VOGLIO fare meglio!!!... o sono troppo esigente?

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da ross0 » ven feb 05, 2010 7:01 pm

in questi giorni, causa troppi impegni di lavoro ho fatto una fatica micidiale a raggiungere le fantomatiche 1200 calorie, tendo sempre a mangiare troppo poco. Ho fatto poco anche per detossinizzare la mente, quindi mi gioco tutto sul we, per ritrovare la tranquillità mentale, e cercare di lavorare di meno.
Almeno oggi e domani voglio dormire molto, anzi moltissimo!
Voglio fare esercizi di visualizzazione e rilassamento.
Forza ragazzi!!
Baciotti a tutti! :D

MRgambero
Messaggi: 46
Iscritto il: mar gen 26, 2010 11:07 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da MRgambero » ven feb 05, 2010 7:10 pm

Ciao a tutti,
sono all'inizio del percorso di un'alimentazione crudista.

Prima i perchè:
-Per avere più energia per le attività che mi entusiasmano.
-Allontanarmi dalla situazione di coma che un alimentazione (dei miei genitori) può darmi.
-Per vivere di più e meglio.

Come faccio a raggiungere questi risultati:
-Seguendo una corretta combinazione degli alimenti.
-Mangiano molta frutta, legumi (devo ingrassare un poco, perchè sottopeso).
-Sudare almeno 3 volte a settimana.

EVITANDO:
-Lo zucchero industriale.
-Di mangiare cibi solidi (tranne la frutta) dopo le ore 21.
-Bevande calde (caffè, thè lipton, etc.)

Eccezioni:
A pranzo e non più di 3 volte a settimana:
-Pastasciutta solo se in bianco e preceduta da frutta o verdura.
-Dolci anche se industriali con moderazione.

MRgambero
Messaggi: 46
Iscritto il: mar gen 26, 2010 11:07 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da MRgambero » ven feb 05, 2010 10:07 pm

oggi.

10.00 spremuta 3 aranci.

12.00 Un piatto di lenticchie, 2 fette biscottate con un cucchiaio d'olio ex. e 3 biscotti alla panna.

17.30 3 banane + 10 nocciole (prod. propria).

19.30 2 piatti abbondanti di minestrone (ceci, lenticchie, 2 tipi di fagioli e carote) dopo 2 ore mezzo carciofo.

Note: Le calorie più o meno sono 1500, e sono troppo poche (calcolando che per me 1800 è la base, e poi devo metter su un po' di peso per gonfiare il sederino :D ) Urge aumentare porzioni.

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da bamby » sab feb 06, 2010 12:05 pm

Questa settimana è andata alla grande.
Ho mangiato sempre frutta durante il giorno
poi lunedì,martedì e mercoledì: verdure crude e una volta pizza fatta in casa,una volta cecina e una volta noci brasiliane con un pezzetto di pizza rimasto. Giovedì sera verdure e noci e venerdì verdure e noci brasiliane (tutto crudo).
Non sò quante calorie sto assumendo ma sto mangiando davvero tanta frutta:
circa 10-11 arance,10 mandarini,8 banane e 1 mela ogni giorno.
Il problema sorge solo quando sono fuori casa che non posso dividere i miei pasti perchè più di 5 arance alla volta non ce la faccio proprio a mangiarle.
Ma la cosa che mi rende più felice è che finalmente non lo sento solo io quanto sto bene ma lo vedono pure gli altri,infatti ho visto mia sorella dopo un pò di tempo e mi ha detto che stavo proprio bene e che si vede che sono in forma e che ho un bel colorito e la cosa più bella è stata che mi chiesto di preciso tutto quello che mangio e ha iniziato a mangiare come me!
Ancora non mi sembra vero perchè lei insieme a tutta la mia famiglia erano preoccupatissimi per me e pensavano che fossi anoressica (a parte mio marito che fortunatamente ormai mi conosce molto bene).
Comunque è davvero incredibile questa cosa,cioè il mio colorito che è cambiato,io sono sempre stata pallida tendente al grigio o giallognolo (causa anemia) fin da piccola a parte magari d'estate che mi abbronzavo e invece ora ho un bel colorito rosa!
Non ci posso credere!
Sarà stato anche l'aumentato consumo di arance? Sono passata da 3 a 10 arance al giorno e mi sembra che da lì ho cambiato colore.
E' possibile?

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab feb 06, 2010 1:41 pm

Bamby,

credici, credici, credici... perché questa è la tua nuova realtà... questo è l'inizio della persona che meriti di essere, il bruco che si è trasformato in farfalla... :D La tua esperienza mi riempie di gioia ed energia positiva...

Sei davvero bravissima, continua così... lo vedi che se già diventata un esempio da seguire e la gente più scettica e preoccupata comincia a cambiare di conseguenza...

Grazie mille per questa bellissima testimonianza!!!

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da mammafelice » sab feb 06, 2010 2:08 pm

Bamby è così bello leggerti!
Per il colorito può proprio essere :D La vitamina C è essenziale per il collagene della pelle (e non solo ovvio) ed i carotenoidi aiutano anche per il colorito :wink:
Pure io sto apprezzando tantissimo l'aumento di frutta: sempre strettamente fruttariano tutto il mattino e almeno un frutto (tipo mela o banana) prima di pranzo per non essere troppo affamata. Fissa una insalata mista o verdure crude prima del primo (che per ora però non intendo eliminare) e la cena talvolta è crudista, talvolta no, ma almeno una insalatona mista non me la toglie nessuno. Pomeriggio frutta o spremuta.
Devo dire che non so bene valutare i cambiamenti perchè in questi giorni sono un po' raffreddata (nulla di che, ce lo siamo passati io, Daniele e Nicolò). Però l'intestino lo sento benissimo! Temevo un po' perchè quando mangiavo molta verdura cotta (per esempio se cercavo di fare pasti solo verdura) mi creava un po' di gonfiori e aria. Mai stata stitica e sempre regolare, ma talvolta la facevo fin troppo morbida. Nonostante abbia nel complesso aumentato i "vegetali" grazie alla frutta del mattino, credo che il fatto di mangiarli crudi abbia cambiato tutto: li digerisco ancora meglio, non fermentano e sono sempre regolare (più di una volta al giorno :wink: ), ma sono più "compatte" (scusate se parlo di m :lol: ) e penso significhi che l'assimilazione è migliorata e si è ridotto l'eccesso di fermentazione...
Quando sono sola con nicolò riesco più facilmente a rimanere nel crudo; quando c'è Daniele a casa anche a pranzo cucino comunque sempre qualcosa di cotto, ma dò la precedenza a frutta prima di mangiare, poi alle verdure crude e solo dopo al cotto, in modo che la razione sia piccola. Per ora per me questo è un ottimo compromesso :)

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab feb 06, 2010 2:14 pm

Ciao mammafelice,

direi che stai andando veramente alla grande. Continua così e vedrai che andrai sempre meglio.

Un abbraccio,

Francesco

P.S. Per quanto riguarda il raffreddore, prova un po' far caso se recuperi più velocemente rispetto a prima...

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da ross0 » sab feb 06, 2010 2:18 pm

Ciao carissima Bamby che bellezza leggerti e sapere che sta andando finalmente tutto nella direzione giusta!!! :D
oggi per festeggiare il we e probabilmente la dormita che ho finalmente fatto ho fame e tutto va bene con il crudo :D
Conto di arrivare a sera e raggiungere il mio obiettivo calorico, e di fare anche un po' di rilassamento, + tardi tornerò per aggiornare!

mammafelice...scusa se proseguo il tuo argomento non propriamente spirituale ...ma ehm...io sono una grandissima frequentatrice della "sala di solitudine" e produco materiale che è sempre colorato, spugnoso (galleggia), vabbè io ci vado 3-6 volte al giorno (o +), è un segnale molto negativo?

doyen
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 06, 2010 2:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da doyen » sab feb 06, 2010 2:37 pm

Buon pomeriggio a tutti.
Sono capitata su questo sito molto casualmente, ma devo dire che da subito ne sono rimasta affascinata!!!
Da sempre mi interessa tutto ciò che riguarda l'alimentazione, forse anche per via dei brutti rapporti che ho con il cibo :cry: ed ho sperimentato diversi tipi di alimentazione: dieta dissociata, dieta zona (l'ho praticata per circa 2 anni), protal e chi più nè ha più nè metta, e tutto per inseguire il miraggio della linea perfetta.
Ora dopo un anno passato (causa lavoro) con l'annullamento di mè stessa, HO DECISO di reagire!!!!

In questo anno è inutile negare, ho accumulato diversi chiletti, e tutto per il fatto che ero in balia di emozioni contrastanti che mi spingevano a compensare la mia instabilità, mangiando per non dire stra-mangiando!!!

Ora arrivando al punto, vorrei cercare di riuscire ad alimentarmi in maniera corretta, oltre al fatto della linea, soprattutto per la salute e per il mio equilibrio psico-fisico, però mi spaventa l'enorme quantità di frutta che è consentita mangiare; in tutti gli altri tipi di alimentazione, la frutta era limitata a 2/3 frutti al giorno se non abolita del tutto....

Vi prego, aiutatemi, mi sento molto confusa, ma VOGLIO uscire da questo tunnel.

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Melafragola » sab feb 06, 2010 2:44 pm

Ciao a tutti. Piccolo resoconto dei giorni trascorsi.
Sono caduta piu' volte in qualche porzione di verdura cotta, ma a parte questo mi pappo la bella frutta e verdura fresca crudi e semini vari e mi sento benone...le quantità di frutta fresca sono aumentate molto.
Non ho ancora osato il pasto di sola frutta, ho ancora il ciclo...

Pensate che...qualche giorno fa, la mattina mi sono alzata con il male alla sciatica..non mi capita di frequente, ma quando capita di solito è dolorosissimo e molto invalidante, ma la cosa fantastica è che stavolta è durato tutto soltanto.........UN GIORNO!!!!!!!!!!!!!!!! Incredibile!! :D
L'ultima volta è durata 10 giorni, nella sofferenza piu' totale, sembravo una vecchietta.... :lol: (ovviamente non ho preso farmaci e ho atteso che la situazione si riequilibrasse da sola)

La reazione del corpo è portentosa, neanche nella fantasia piu' sfrenata avrei potuto immaginare una cosa del genere. Inoltre, proprio quello stesso giorno in cui si è manifestata la sciatica, mi sono fatta un bel tagliettone al dito pollice, mentre affettavo le verdure....coagulazione perfetta, rimarginazione della ferita: velocissima.
Ma come si fa a spiegare tutto questo a chi critica il crudismo?

Quest'inverno ho avuto un unico piccolo raffreddore, durato pochi giorni, senza tutte le complicazioni che avevo un tempo, anche solo fino ad un anno fa che ero vegan cottista: tosse canina, bronchite, febbre alta, debilitazione etc. etc. Un raffreddorino modesto, passato senza particolare disagio. Basta. Per me questo è già un miracolo.
Sin da bambina ho sempre avuto grossi problemi al sistema respiratorio e per me è sempre stato un problema l'inverno ed il freddo...pensate com'ero intossicata! Adesso non sento neppure piu' il freddo, non mi dà piu' fastidio...certo, preferisco il caldo, ma comunque mangiando freddo, paradossalmente sento meno freddo! :shock:

Bamby sono felicissima per te! Anch'io ho sempre avuto un colorito pallidino, anemico, malaticcio...e mo' ci prendiamo la riscossa!! Forza che ce la facciamo!!

Un abbraccio a tutti. :D

Melafragola.

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da ross0 » sab feb 06, 2010 2:52 pm

carissima Doyen,
io non sono crudista di vecchia data, ma posso GARANTIRTI che la frutta è la tua migliore medicina, compagna ed amica. Qualunque dieta la "limiti" è da buttare nella spazzatura, e in fretta!!!!!!!!
Non esiste cibo migliore.
Se ti avvicini al crudismo, ti consiglierei di non farti affascinare solo dal fatto di dimagrire (per quello si dimagrisce pure troppo), ma di porti obiettivi MIGLIORI, ovvero quello di incontrare le ragioni che ti hanno spinto a mangiare male, a fare sequele di diete (ma perchè mai uno si deve fare del male con delle "diete"? qua si DEVE mangiare tanto, e non scherzo!), incontrare te stessa, lavorare sui tuoi problemi personali e vivere meglio, per sempre, non per mettersi in bikini.
Certamente l'aspetto + superficiale, quello di dimagrire, con il crudismo è facilissimo, e + mangi frutta, + ti avvicini al "corpo ideale", il corpo migliorerà senza dubbio, ma devi porti l'obiettivo di mangiare il + possibile, se parti con l'idea di limitarti finirai solo per deperire e stare male, e questo con il crudismo non ha nulla a che vedere.
Ricorda che anche con 2000 kcal al giorno non si mette su peso se mangi crudo, ti serviranno solo per avere tutti i nutrienti, e vivere bene. Questo dovrebbe essere il piano calorico giornaliero, e se lo sperimenti ti renderai subito conto che comunque il tuo corpo migliorerà, leggi l'esperienza di Andre!!! Non avere MAI paura della frutta, se mangi crudo e mangi SOLO frutta va benissimo!!!! Anzi!!!
Se mangi cotto, mischi frutta, zuccheri, sale, fritti, boh...a farti male comunque di sicuro non sarà mai la frutta, anche se puoi avere gonfiori e altro, il crudismo è comunque molto diverso da una "dieta dimagrante" con cui direi non ha nulla a che vedere...
Si va verso il crudismo per amore verso se stessi e la natura, perchè è la cosa migliore che possiamo fare per il nostro prezioso corpo, dono della Vita, che come tale va trattato con il massimo rispetto e la massima cura :D
Spero davvero che il caso che ti ha portato qui, ti spinga a rimanere, a incominciare anche solo a fare colazione solo con la frutta, è già un grande balzo in avanti, prova per questo mese e a marzo vediamo come ti senti con questo cambiamento, che ne dici?
Bacionissimi ed un abbraccio forte forte!

PS per Melafragola : che bello, come mi fa piacere leggere che sta andando tutto di bene in meglio, bravissima!!!!!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Andre@ » sab feb 06, 2010 5:59 pm

Complimentissimi a tutti quanti!! qui l'unico che sta non sta rigando diritto è il sottoscritto!!
dalla mattina alla sera vado di frutta a gogo, iniziando da una corposa spremuta di arance, una 20 ina, per poi proseguire con mele in quantità! la sera poi mi faccio fregare, proprio in questi giorni mi viene voglia di saraceno! e così me lo son mangiato oggi a pranzo dopo l'insalata! e che cambiamento!! che schifo!! :shock: per la prima volta me l'ero cucinato io!! bhe, cotto senza condimento e niente altro non sa proprio di niente!!! un pò come tutto del resto!! cotto solo in acqua e niente altro è una roba che non sa proprio di niente!! eh fisci, mi riprenderò!! la frutta la fa sempre da padrona!!
Per l'attività fisica ho iniziato bene però!! le mie uscite di 40 minuti, 1 ora me la faccio quasi ogni giorno!! tra poco mi regalo la bici nuova, che la mia vecchia le ho rotto il manubrio, ma non per colpa mia.. era la vecchiaia!!
che roba!!

doyen
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 06, 2010 2:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da doyen » sab feb 06, 2010 6:04 pm

Ciao ross0, ti ringrazio di avermi risposto.

E' per caso sì, che mi sono trovata a visitare questo sito, ma ti assicuro che ciò che mi stà spingendo ad avvicinarmi al crudismo è altro al fatto di dimagrire.......VOGLIO VOLERMI BENE!!!!

Ho letto le vostre esperienze positive e questo mi incoraggia a provare.
Magari come inizio pensavo di mangiare frutta a volontà ai pasti ed agli spuntini, mentre per il pranzo e la cena pensavo a verdure crude e/o cotte accompagnate qualche volta magari da legumi o cereali integrali in chicco.....che dici, può andare come inizio???? :roll:

Ovviamente tutto con gradualità.

Un abbraccio

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da ross0 » sab feb 06, 2010 6:38 pm

Carissima Doyen!
Che bello leggere la tua risposta, non c'è motivazione migliore allora e questo ti porterà di certo a tante soddisfazioni nel tuo percorso!
Volersi bene è importantissimo, e trattare i doni che abbiamo ricevuto con la stessa cura che la natura ha nei nostri confronti è una cosa che definirei "sacra", tieni conto che io non sono religiosa, ma riguardo a queste cose, mi rendo conto che la vita davvero merita in modo infinito rispetto e "affetto".
Fare colazione a base di sola frutta è importante per cominciare, iniziare i pasti con verdura cruda fa benissimo, se ogni tanto ti riesce di fare un pasto principale di sola frutta è un enorme balzo in avanti, mangiando frutta ai pasti principali stai solo attenta a consumarla circa una mezz'ora prima di tutto il resto e non avrai mai problemi...
I tuoi piani mi sembrano molto saggi, non esagerare all'inizio, come avrai letto, il cibo crudo è molto disintossicante, e la detox iniziale, specie se si viene da una alimentazione un po' disordinata, può dare sintomi antipatici...ma tutto passa e lascia spazio solo al meglio :D E per arrivare al crudo 100% si possono fare i passi alla velocità che sentirai essere la migliore per te, tieni conto che i farinacei danno una vera "dipendenza", gli zuccheri pure...insomma, bisogna avere amore e pazienza per aprirsi come un fiore al crudismo, ma i passi fatto non possono che darti gioia :D
Ti consiglio di aprire un tuo diario, come abbiamo fatto in tanti, così, oltre al mese della detox qui insieme a tutti, potremo discutere di ogni tua piccola difficoltà o dubbio, sono sicura che qui troverai una atmosfera davvero bella, il gruppo dei crudisti è davvero una bellissima famiglia :D
Ognuno porta i suoi doni, come le fate delle favole che regalano ai bambini ognuna una dote diversa...
Chi si pone come obiettivo quello di volersi bene, ha senza alcun dubbio molto da dare agli altri e molto da condividere, non vedo l'ora di averti con noi, vedrai che sarà una bella avventura!
Baciottolissimi!!!!

Rispondi