COLAZIONI SALATE
COLAZIONI SALATE
Ciao a tutti.
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche ricetta per preparare colazioni salate? Adoro i panini ripieni....
Grazie.
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche ricetta per preparare colazioni salate? Adoro i panini ripieni....
Grazie.
io di solito non frullo i ceci per l'humus ma li passo nel passaverdure, quello che si usa per omogeneizzare le minestre. viene più digeribile perchè non si tagliuzzano le bucce dei ceci!Nippo ha scritto:Di solito lo compro pronto, finchè non mi procuro un frullatore più potente :)Mishima ha scritto:Nippo l'hummus lo prepari te o lo compri già fatto?
E' una crema appartenente alla tradizione culinaria mediorentale.
io lo faccio così...
uso il minipimer, a immersione.
lesso i ceci o uso quelli in scatola (che cmq scotto qualche minuto)poi..(con le dosi, come per tutto ciò che cucino , vado a occhio e assaggio)
frullo:
ceci
spicchio d'aglio
cumino
coriandolo
olio d'oliva
sale
prezzemolo
crema di sesamo
alla fine metto anche un poco di peperoncino.
io lo faccio così...
uso il minipimer, a immersione.
lesso i ceci o uso quelli in scatola (che cmq scotto qualche minuto)poi..(con le dosi, come per tutto ciò che cucino , vado a occhio e assaggio)
frullo:
ceci
spicchio d'aglio
cumino
coriandolo
olio d'oliva
sale
prezzemolo
crema di sesamo
alla fine metto anche un poco di peperoncino.
ma sul serio mangiate quelle cose per colazione??
io di solito vado con cereali e latte di soia,i panini li lascio a pranzo e cena,non è un po' troppo pesante???
per colazione salata il mio massimo sarebbe pane e burro di arachidi ma a dire la verità non so se sarebbe da considerare dolce o salato,ho visto burri di arachide con e senza zucchero...booohh
cmq faccio spesso l'hummus in casa(veramente buono!) ma ci ho sempre messo ceci,spicchio d'aglio,olio d'oliva,crema di sesamo(tahini) e nient'altro,ora provo la tua ricetta con spezie;);)
io di solito vado con cereali e latte di soia,i panini li lascio a pranzo e cena,non è un po' troppo pesante???
per colazione salata il mio massimo sarebbe pane e burro di arachidi ma a dire la verità non so se sarebbe da considerare dolce o salato,ho visto burri di arachide con e senza zucchero...booohh
cmq faccio spesso l'hummus in casa(veramente buono!) ma ci ho sempre messo ceci,spicchio d'aglio,olio d'oliva,crema di sesamo(tahini) e nient'altro,ora provo la tua ricetta con spezie;);)
Il discorso erapartito da "una colazione senza zuccheri concentrati"con Miriam, per evitare crisi ipoglicemiche e colpi di sonno...specialmente sconsigliabili a chi vuole allenarsi a correre in modo più effettivo, come noi :DChry ha scritto:ma sul serio mangiate quelle cose per colazione??
ciao