Nel periodo di benessere!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Babi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: Bergamo

Nel periodo di benessere!

Messaggio da Babi » mer ott 27, 2004 8:43 pm

In quelle due settimane di benessere psico-fisiche ho fatto altre cose, oltre che andare dal parrucchiere etc.). In Toscana sono stata bene, ma ho bevuto tanto vino rosso... forse troppo (sarà colpa del vino coi farmaci che prendo?!). In questo ultimo we ho rimodernato casa mia per l'arrivo del mio amore. Avevamo deciso di andare a convivere questa estate, poi sono stata male. Appena mi sono sentita meglio ho voluto fargli spazio a casa mia e mi sono messa a svuotare armadi e cassetti e a rendere la mia casa "unisex" (sarà colpa di questa fretta che ho avuto?). Oltre a questo ho notato un'infiltrazione in camera e ho chiamato il muratore che mi ha detto che devo spaccare il muro per vedere se c'è una perdita ed aprire un sinistro col condominio. Questo venerdì scorso. Nel frattempo ho aspettato una sua chiamata per fissare il giorno per i lavori, visto che io durante la giornata sono dai miei sempre e lui mi ha tirato in ballo fino ad oggi senza fissarmi una data. Ora il fatto di dover andare a casa mia durante il giorno da sola per il muratore mi mette un'ansia indescrivibile, ho dovuto chiedere a mio padre di darmi una mano. Oltre a questo ho un altro sinistro che devo chiudere per un'altra infiltrazione, ho bisogno "per ieri" di un preventivo di un pittore e anche questo mi mette ansia. Quella casa ha sempre qualcosa e in questo momento non riesco a seguirla e mi sento inadeguata, handicappata. Poi ho accompagnato la mia amica del cuore incinta al corso pre-parto della durata di tre ore buone dove ero l'unica accompagnatrice in un luogo affollato di donne in stato interessante, alcune delle quali più giovani di me e tutte felici e sorridenti. Forse ho fatto troppe cose insieme nelle 2 settimane di benessere? E' per questo che ora la sto pagando cara? Devo calmarmi e riposare di più? Cosa devo fare? Non so più niente...

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » gio ott 28, 2004 9:26 am

Essalamu Elikah!

> (sarà colpa del vino coi farmaci che prendo?!)

> (sarà colpa di questa fretta che ho avuto?)

aspetta ché con tutte queste colpe dobbiamo istituire un tribunale ad hoc... che cosa dici? ti piace più un tribunale ecclesiastico o ti vuoi rivolgere a un tribunale militare?

> Forse ho fatto troppe cose insieme nelle 2 settimane di benessere? E'
> per questo che ora la sto pagando cara?

probabilissimo... :-) in effetti! io ti avevo detto di mollare qualche responsabilità... e invece che cosa mi tocca leggere?

> Quella casa ha sempre qualcosa e in questo momento non riesco a
> seguirla e mi sento inadeguata, handicappata

'spetta un po'... ci sarebbe da pulire il pavimento di casa poi da accudire il figlio della vicina e andare a raccogliere la spazzatura in giardino...

> Devo calmarmi e riposare di più? Cosa devo fare? Non so più niente...

f-e-r-m-a-t-i! te lo vuoi ficcare in quella testaccia dura?! sei una paziente stai poco bene e hai bisogno di concentrazione e pace... non! di una sessione di mazzetta&scalpello col muratore! finché terrai il motore al massimo dei giri è _ovvio_ che uscirà fumo nero dal tubo di scappamento... te gapì?

ps

> Forse ho fatto troppe cose insieme

(fu così che la volta successiva si prese una crisi d'ansia mentre tentava di guidare tutta sola un aeroplano da carico dell'esercito pieno di cibo vestiario medicinali per i bimbi poveri del mozambico...)

alFiereCroceRossaInternazionale.BabiDaSola



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » gio ott 28, 2004 9:51 am

Gioia, mi dispiace scrivere sempre dopo il nostro saggio che di nuovo ha ragione......altrimenti che saggio sarebbe......
Anche quì ho un esempio che mi riguarda, appena mi sono sentita meglio essendo in pieno trasloco e non avendo sino a quel momento fatto nulla, ho cominciato a darmi da fare sicuramente esagerando. Non avendo la tua età ma parecchi anni di più, non è stata la testa che ha detto basta ma il fisico, mi sono bloccata e non ho potuto più camminare,non ti spiego perchè sarebbe troppo lungo, sappi solo che ora stò meglio.
Questo solo per dirti che le cose dobbiamo prenderle una alla volta e con calma, insomma oltre a non essere ancora guarite è come se stessimo in convalescenza. So che quando si stà benino verrebbe di scalare le montagne, ma ancora non possiamo permettercelo. Un bacione grande.
Gae

Larakraft
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ott 24, 2004 2:35 pm

Messaggio da Larakraft » gio ott 28, 2004 10:57 am

...
Ultima modifica di Larakraft il mar lug 04, 2006 11:35 am, modificato 1 volta in totale.

Babi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: Bergamo

Lo so...

Messaggio da Babi » gio ott 28, 2004 7:12 pm

Lo so, devo aver fatto troppo, ma è così bello sentirsi bene e pieni di progetti. Uscire, vestirsi bene, divertirsi con gli amici, ridere, uscire a cena, andare al cinema, far l'amore e d'un tratto tutto questo ti viene strappato con violenza. E ciò che rimane sono solo ricordi, rimpianti e tanta tanta sofferenza. Stasera smetterò con l'Anafranil (come mi ha detto la d.ssa), se è questo farmaco la causa di tutto questo sarò contenta, perchè conosco la causa che ha prodotto un certo effetto, se non è lui la causa però... cosa mi resta di fare? Passare la vita a provare e smettere farmaci perchè il mio inconscio non vuole essere curato? Forse non voglio stare bene?! Pensare a questo mi fa impazzire, mi verrebbe voglia di tagliuzzarmi per vedere sgorgare il sangue dal mio corpo e sentire un dolore vero, reale, che ha una causa ben definita. La mia testa è messa male e il mio corpo la segue a ruota. Un ricovero sarebbe positivo per me in questo momento? Non riesco a darmi una risposta, forse perchè ho provato la libertà dello stare bene e del decidere della propria vita, ora non ho più così tanta voglia di un ricovero... Grazie Al Faris, grazie Gae (sei sempre più dolce e protettiva), grazie Lara. Voi ci siete, ma io devo combattere da sola e ho paura di non vincere questa volta...

Rispondi