sono stanca....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

sono stanca....

Messaggio da Juli » dom set 25, 2005 7:33 pm

Finalmente riesco a scrivervi... anche se mi sento così stanca che me ne andrei già a letto... ed è domenica...

Non so cosa mi succede... ho addosso una stanchezza atavica... certo, sto lavorando molto, ma quando lavoro un po' di energia mi viene (per fortuna), ma poi, appena metto piede a casa, non farei che dormire... e naturalmente la notte sono agitata e mi sveglio nel cuore della notte e poi non riesco più a riaddormentarmi (mi sono ritrovata nel msg di tartaruga)...

Oggi mi sentivo malissimo... pesantezza agli occhi, senso di vertigini, crampi allo stomaco, sensazione generale di malessere, caldo opprimente e senso di fastidio quando stavo al sole... avrei solo desiderato sdraiarmi sul letto, al buio e dormire... ma sono uscita ugualmente... il mio amore non è riuscito a starmi vicino, era stanco anche lui, e ho iniziato a piangere... avevo paura di perdere i sensi... di stare male... per fortuna, verso le 17 ho iniziato a stare meglio...

Però ora mi sento triste.... l'idea della settimana che mi aspetta mi fa stare male... come dice tartaruga, anche per me è come una montagna da scalare.... ma perché?

Mi scuso con tutti per la mia assenza... vorrei rispondere ai nuovi messaggi, offrire una parola di conforto ai nuovi arrivati e ai vecchi amici, ma proprio non ce la faccio... è già tanto che riesco a scrivere queste righe... però mi mancate tanto...

Vi abbraccio forte

Juli

tartaruga
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 16, 2005 3:03 pm

Messaggio da tartaruga » dom set 25, 2005 10:23 pm

Ciao Juli, due righe per te prima di andare in camera a rilassarmi e provare a prendere sonno.
Come hai letto nel mio post anch'io sto vivendo un periodo di grande stanchezza. Quindi hai tutta la mia comprensione affettuosa: siamo in due, ciò vuol dire che non siam sole!
Se ti può far un po' di luce la mia esperienza: ho avuto molti cambiamenti nella mia vita negli ultimi mesi, alcuni in peggio altri in meglio. Sento che qualcosa di me sta cambiando e io ho sempre sofferto dei cambiamenti perché è come se mi sentissi destabilizzata. Diciamo che soffro di crisi di passaggio, parafrasando la mia ex psyc.
Credo che tutta la mia stanchezza sia dovuta al fatto che ho divuto star dietro a tutte queste cose che mi hanno sottratto molta energia.
In più, l'estate per me è una stagione molto critica. Ora per fortuna è finita.
Se provi a rivedere gli ultimi tuoi mesi forse capirai che ci sono state delle cose che non sono andate come volevi, che non avevi previsto. Magari hai dentro della rabbia che in qualche modo si ritorce su te stessa facendoti sentire stanca.
Per fortuna...panta rei...tutto scorre. Anche questo momento se ne andrà. Il miglior rimedio a tutti i mali è il tempo, che ci porterà nuove energie e rinnovamento.
Ti auguro di stare serena e passare una notte tranquilla.

xxx
Messaggi: 19
Iscritto il: gio apr 21, 2005 4:01 pm

Messaggio da xxx » lun set 26, 2005 8:19 am

ciao juli,
mi dispiace leggere che non stai bene, a dirti la verità mi sono ache preoccupata quando ho visto che non rispondevi ai post e che non ne scrivevi di nuovi..
io credo che la tua apatia, stanchezza, astenia per spiegarla meglio, sia una cosa più psicologica che fisica..
certo il malessere c'è, è reale, ma non penso che sia scatenato da vero affaticamento fisico..
nel senso che ti stai preparando ad affontare l'inverno, con mille cose da fare, il lavoro, che a quanto ho capito ti prende parecchio tempo ed energie, in più mettici la nostra "speciale" ansia verso questa stagione.. insomma, a volte i progetti e le aspettative ci assorbono talmente che ci fanno sentire stanchi prima di iniziare..
non sempre la nuova stagione e il nuovo anno si affrontano con tanta carica e grinta, alle volte succede ciò che è successo a te, ma non devi preoccuparti.
In più ti assicuro che il cambio di stagione affatica e acciacca tutti quanti, me compresa.
Se ti senti molto stanca cerca di allentare il ritmo, vai a letto prima, fai bagni rilassanti, prenditi cura di te.. se ti svegli di notte di soprassalto prendi una pastiglietta di valeriana, è del tutto naturale ed aiuta veramente tantissimo a calmarsi e riprendere sonno tranquillamente.
rallentare il ritmo è possibile, forse tu hai sempre molte aspettative su te stessa e sei molto esigente nei tuoi confronti..
ovviamente questa è solo una supposizione..

ora vado a studiare, cerca di stare + tranquilla possibile, vedrai che è solo un periodo di ansia che ti sta facendo questi brutti scherzi, nient'altro.

un abbraccio.

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » lun set 26, 2005 1:38 pm

Essalamu Elikah!

j> Mi scuso con tutti per la mia assenza...

non sia mai... siamo tutti qui pronti a riaccoglierti ogni volta che tornerai... e poi ricorda che in questo forum nessuno si deve scusare - men che mai la mia piccola juli...

semmai... ascolta quello che ti scrive xxx

x> io credo che la tua apatia, stanchezza, astenia per spiegarla
x> meglio, sia una cosa più psicologica che fisica..

mi sembra una spiegazione assennata... vedi? :-) siamo sempre pronti a sostenerti ogni volta che vorrai - o potrai - venire a trovarci...

in bocca al lupo...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

meatshit
Messaggi: 42
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:17 am

...

Messaggio da meatshit » mar set 27, 2005 10:11 am

la migliore risposta a questi stati d'animo e' l'azione. di qualsiasi tipo.
fare, fare ,fare
io per esempio ho una repulsione atavica per le pulizie di casa nel weekend. guarda caso e' l'unico momento in cui posso/devo farlo.
guarda caso cado in uno stato di trance depressivo allucinante.
mi metto sul letto e nn faccio nulla. dormo.
io, che nn ho mai dormito un minuto diurno nella mia vita.
ci sono dei momenti in cui il nostro corpo e la nostra anima hanno bisogno
di lottare contro delle forze interiori che creano confusione tra i limiti della volonta' , del desiderio e della vulnerabilita' da parte di agenti esterni.

io, per esempio sono sicuro che se ci fosse qualche stimolo interessante mi alzerei alle 6 la domenica e lustrerei la casa a puntino.
invece no, perche'? perche' tanto non c'e' nessuno che mi viene a trovare, nn c'e' una donna che vive quella casa, in nessun momento....

il problema ulteriore e' che io so che tutto cio' lo devo fare per me. e che solo facendolo per me il sole sorgera' di nuovo nel mio cuore durante i weekend.....ma nn e' facile....

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » mar set 27, 2005 7:07 pm

Dato che i ringraziamenti sono banditi da questo forum vi mando un abbraccione forte forte... è importante confrontarmi con voi... ma questo già lo sapete...

Sì, in effetti il mio stato è per lo più psicologico, ma nel week end si era aggiunta anche un ritorno di allergia (a proposito, qualcuno di voi ne sta soffrendo in questi giorni?)... forse sta fiorendo qualcosa... boh... so solo che mi sentivo come in primavera... rinite, stanchezza, vertigini ecc...

Oggi va un pochino meglio... sono appena tornata dal mio corso d'aggiornamento a Milano... metrò... treno... macchina... mentre ero seduta alla stazione ho iniziato a sentire il panico crescere... tremore di mani... nausea fortissima... testa vuota... insomma, già sapete di cosa parlo... per fortuna mi ha raggiunto una mia collega e così mi sono distratta e mi è passato, ma l'ansia è qua sottopelle...

Cara xxx... per quanto riguarda l'andare a letto presto, beh... alle 21 collasso sul letto... e sì, ho molti risvegli notturni e prendo la valeriana, ma non sempre mi calma...
Hai ragione... sono molto esigente con me stessa, ma non in tutto ciò che faccio... per esempio, mi sono arenata di nuovo sull'università... non ce la faccio a studiare quando torno a casa e nel week end l'idea di studiare mi deprime... mi sento proprio fallita in questo campo...
Per il resto cerco di dare il meglio... e mi critico continuamente... mi guardo sempre addosso... anche se prima era molto peggio...

Ciao meatshit, hai ragione sul FARE, ma sai quanto è difficile FARE quando ti senti completamente senza forze... a volte non riesco neanche a camminare talmente mi sento stanca...

E cara tartaruga... hai ragione anche tu quando parli di rabbia repressa, ma questo è un capitolo troppo lungo da aprire ora...

Vi abbraccio amici...

Un bacio

Juli

meatshit
Messaggi: 42
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:17 am

cara Juli

Messaggio da meatshit » mer set 28, 2005 2:21 pm

pero' mi sembra che ti muovi....vai avanti indietro studi lavori....
magari e' un periodo cosi'.....
nn so di particolari allergie in questo periodo....

cosa studi per curiosita'?

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mar ott 04, 2005 9:56 pm

Essalamu Elikah!

> tanto non c'e' nessuno che mi viene a trovare, nn c'e' una donna che
> vive quella casa, in nessun momento....

:-) ti potrei venire a trovare... ma forse la mia visita ti darebbe una sensazione un po' diversa da quella di una donna...

ps bene arrivato... vivo anch'io nella tua condizione - e ovviamente ne soffro quanto te... ovviamente neanche io ho una soluzione ma ti auguro di riuscire a reagire...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » gio ott 06, 2005 7:33 pm

Purtroppo non riesco a leggervi spesso come prima... mi sento un po' fuori dal giro, come si suol dire...

Ieri, dopo il lavoro, mi sono immersa nel traffico e ci ho impiegato un'ora per arrivare dallo psicologo... sono entrata alle 19 e sono uscita alle 20.20... il ritardo nel terminare la seduta è stato causato da un mio crollo emotivo... mi ha fatto parlare di mia mamma... mi sono irrigidita, ho iniziato a tremare e a piangere... ho pensato a quanto le assomiglio in queste ultime settimane... sempre preoccupata di non farcela a sostenere gli impegni della vita... lei ora non esce più di casa per questa paura... e io vorrei fare come lei...

Questa mattina mi sono svegliata alle 6.30 e mentre rifacevo il letto mi si è bloccata la schiena... un dolore lancinante... sono andata lo stesso a lavorare, ma ora mi sento la schiena di marmo e inizia ad irrigidirsi anche il collo...

Sento la tensione ovunque... e mi viene da piangere...

Mi sento una bambina debole e impaurita...

Juli

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » ven ott 07, 2005 8:26 am

Juli ha scritto:Purtroppo non riesco a leggervi spesso come prima... mi sento un po' fuori dal giro, come si suol dire...

Ieri, dopo il lavoro, mi sono immersa nel traffico e ci ho impiegato un'ora per arrivare dallo psicologo... sono entrata alle 19 e sono uscita alle 20.20... il ritardo nel terminare la seduta è stato causato da un mio crollo emotivo... mi ha fatto parlare di mia mamma... mi sono irrigidita, ho iniziato a tremare e a piangere... ho pensato a quanto le assomiglio in queste ultime settimane... sempre preoccupata di non farcela a sostenere gli impegni della vita... lei ora non esce più di casa per questa paura... e io vorrei fare come lei...

Questa mattina mi sono svegliata alle 6.30 e mentre rifacevo il letto mi si è bloccata la schiena... un dolore lancinante... sono andata lo stesso a lavorare, ma ora mi sento la schiena di marmo e inizia ad irrigidirsi anche il collo...

Sento la tensione ovunque... e mi viene da piangere...

Mi sento una bambina debole e impaurita...

Juli

Juli tu vivi con tua madre o da sola?
Leggendovi dopo tanto tempo, mi rendo ancora più conto come le persone che stanno male dentro, siano alla fine forti, nell'affrontare i problemi di tutti i giorni,pur continuando a sentire dentro insicurezza e paura Se leggo, te juli, e tante altre di cui ho letto ma nn ricordo i nomi, mi vien da pensare di come anche in mezzo alla ns fragilità e paura, si può riuscire a farsi forza per nn arendersi , per poter guarire e riuscire ad aquistare una serenità per un domani migliore.
Un abbraccio

tartaruga
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 16, 2005 3:03 pm

Messaggio da tartaruga » ven ott 07, 2005 1:41 pm

Ciao Juli, ciao Simona.
Anch'io sono nelle stesse vostre condizioni.
Mi sveglio nel cuore della notte e il giorno dopo... beh, è davvero difficile portare avanti la giornata.
Fino a qualche mese fa ero piena di vita e di gioia per quello che facevo, ora vedo ogni cosa, ogni impegno come un ostacolo insormontabile.
Mi sento fragile e insicura, in più ci si mette di mezzo una stanchezza fisica che non fa che peggiorare la situazione. Da lì la paura che il corpo possa crollare da un momento all'altro e non mi consenta di portare avanti tutti i doveri quotidiani.
Doveri, sì,perché ultimamente non so davvero cosa siano i piaceri.
Anche il rapporto di coppia lo sto vivendo così. Mi sto abbastanza confidando con lui, ma temo in una sua fuga o in un rifiuto, perché mi credeva forte e solida. Ho paura che le mie paure gli facciano paura, capite??
Spero di farcela, spero che questo terribile momento passi.
Un abbraccio.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » ven ott 07, 2005 1:50 pm

tartaruga ha scritto:Ciao Juli, ciao Simona.
Anch'io sono nelle stesse vostre condizioni.
Mi sveglio nel cuore della notte e il giorno dopo... beh, è davvero difficile portare avanti la giornata.
Fino a qualche mese fa ero piena di vita e di gioia per quello che facevo, ora vedo ogni cosa, ogni impegno come un ostacolo insormontabile.
Mi sento fragile e insicura, in più ci si mette di mezzo una stanchezza fisica che non fa che peggiorare la situazione. Da lì la paura che il corpo possa crollare da un momento all'altro e non mi consenta di portare avanti tutti i doveri quotidiani.
Doveri, sì,perché ultimamente non so davvero cosa siano i piaceri.
Anche il rapporto di coppia lo sto vivendo così. Mi sto abbastanza confidando con lui, ma temo in una sua fuga o in un rifiuto, perché mi credeva forte e solida. Ho paura che le mie paure gli facciano paura, capite??
Spero di farcela, spero che questo terribile momento passi.
Un abbraccio.
Tutto passa, è questo che mi dico sempre. ma mi accorgo che mentre passa tutto passa anche il tempo, e mi avvicino alla vecchiaia
Tani anni fa avevo alemno la speranza di un futuro migliore, di qualcosa di bello che mi potesse accadere e che potesse cambiare la mia vita. ora invece nn ho più nemmeno quello
Spesso mi sforzo, di buttarmi tutto dietro el spalle, di chiudermi in me , di rassegnarmi, di godermi con egoismo il poco che ho, fregandome del tormento che sento dentro, dell paura che ho, dei battiti del cuore che vanno oltre 100, dell'angoscia che se mi prende mi provoca coem un dolore al cuore
Mi ricordo anni fa dissi a mio marito " da quanto sto male mi duole il cuore" . lui si mise a ridere dicendo che il cuore p un muscolo e nn duole....beh se fosse stato in me nn avrebbe detto così...quando vorrei poter diventare insensibile menefreghista, per trovare almeno un po' di sollievo e nn soffrire più

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » ven ott 07, 2005 2:38 pm

Ciao simona,
dopo aver vissuto con un'amica per un anno, sono dovuta tornare a casa (con mia mamma, mio padre e mia nonna) per questioni economiche... (mi avevano ridotto l'orario di lavoro e dovendo pagarmi anche lo psicologo...).
Sono innamorata di un uomo splendido, che mi capisce e mi sta accanto con un calore e un'empatia mai incontrati prima... abbiamo deciso già da tempo di andare a vivere insieme e ora stiamo cercando un affitto conveniente, anche se è quasi impossibile... anche lui lavora nel sociale e, come ben sappiamo, i contratti sono schifosi e così già sappiamo che nessuna banca ci farà un mutuo...
Lo so... sono fortunata ad avere lui accanto a me, dopo tante esperienze dolorose... però vorrei amarlo nel modo giusto... vorrei essere più vitale e smettere di allontanarmi da lui...

La mia schiena è ancora dolorante... so che il mio corpo mi sta mettendo alla prova... mi sento incapace di affrontare le cose importanti della mia vita... ho paura di essere troppo debole e insicura... però hai ragione simona, dentro so di avere tanta forza, perché, nonostante le tante sofferenze che ho vissuto, sono ancora in piedi (oddio, quasi... )... così come voi... però che fatica... io vorrei solo vivere la mia giornata senza troppa paura di non farcela... vorrei essere solo un po' più leggera...

Stanotte ho sognato che andavo a fare un viaggio da sola, ma all'improvviso mi sentivo persa e sola... e non solo... perdevo la strada per tornare a casa, perdevo la macchina, il lavoro e anche il mio amore... ero disperata... ho capito che in questo momento ho molta paura di non farcela, non ho fiducia in me...

Fra poco devo tornare a scuola... quest'anno ho scelto di fare anche il doposcuola... 30 bambini super disperati... però ci sono anche i lati positivi... ieri un bimbo mi ha detto che sono un angelo e mi ha dato un abbraccione...

Vado...

Un bacio a simona e tartaruga...e a tutti i vecchi amici...

Juli

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » ven ott 07, 2005 2:43 pm

Juli ha scritto:Ciao simona,
dopo aver vissuto con un'amica per un anno, sono dovuta tornare a casa (con mia mamma, mio padre e mia nonna) per questioni economiche... (mi avevano ridotto l'orario di lavoro e dovendo pagarmi anche lo psicologo...).
Sono innamorata di un uomo splendido, che mi capisce e mi sta accanto con un calore e un'empatia mai incontrati prima... abbiamo deciso già da tempo di andare a vivere insieme e ora stiamo cercando un affitto conveniente, anche se è quasi impossibile... anche lui lavora nel sociale e, come ben sappiamo, i contratti sono schifosi e così già sappiamo che nessuna banca ci farà un mutuo...
Lo so... sono fortunata ad avere lui accanto a me, dopo tante esperienze dolorose... però vorrei amarlo nel modo giusto... vorrei essere più vitale e smettere di allontanarmi da lui...

La mia schiena è ancora dolorante... so che il mio corpo mi sta mettendo alla prova... mi sento incapace di affrontare le cose importanti della mia vita... ho paura di essere troppo debole e insicura... però hai ragione simona, dentro so di avere tanta forza, perché, nonostante le tante sofferenze che ho vissuto, sono ancora in piedi (oddio, quasi... )... così come voi... però che fatica... io vorrei solo vivere la mia giornata senza troppa paura di non farcela... vorrei essere solo un po' più leggera...

Stanotte ho sognato che andavo a fare un viaggio da sola, ma all'improvviso mi sentivo persa e sola... e non solo... perdevo la strada per tornare a casa, perdevo la macchina, il lavoro e anche il mio amore... ero disperata... ho capito che in questo momento ho molta paura di non farcela, non ho fiducia in me...

Fra poco devo tornare a scuola... quest'anno ho scelto di fare anche il doposcuola... 30 bambini super disperati... però ci sono anche i lati positivi... ieri un bimbo mi ha detto che sono un angelo e mi ha dato un abbraccione...

Vado...

Un bacio a simona e tartaruga...e a tutti i vecchi amici...

Juli

Io dico proprio, io sono proprio arcisicura, che tu ce la farai...hai una carica umana incredibile...e se un bimbo ti dice che sei un angelo, e ti abbraccia forte forte, ....lo sei davvero........un bacione e come dice il vecchio Stefano....sempre avanti....

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » sab ott 08, 2005 7:34 pm

Essalamu Elikah!

> vorrei amarlo nel modo giusto... vorrei essere più vitale e smettere di
> allontanarmi da lui...

ti posso dare un consiglio - da uomo? :-) noi uomini abbiamo un funzionamento molto più semplice delle donne... ci creiamo molti meno problemi e sinceramente credo che in questo periodo sia la cosa migliore... troppe cose succedono oltre il nostro orizzonte ma che condizionano ugualmente la nostra esistenza perciò è meglio soffermarci su ciò che invece possiamo vedere e sentire... visto che

> ieri un bimbo mi ha detto che sono un angelo e mi ha dato un
> abbraccione...

i risultati sono più che eloquenti... :-)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi