Verruche

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Ery
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 19, 2004 9:01 pm
Contatta:

Verruche

Messaggio da Ery » mer ott 27, 2004 1:56 pm

Ciao a tutti!
Vi racconto una cosa strana.
Fin da piccola ho sempre sofferto di verruche, nella mano sinistra sempre.Mi hanno sempre detto che non si puo' far niente per evitare che compaiono.
L'anno scorso a gennaio, mi hanno bruciato 20 piccole verruchine con l'azoto liquido sul dorso della mano sinistra.
A gennaio di quest'anno non ero ancora guarita, c'erano le cicatrici ed erano ricomparse un'altra 15ina di verruchine e le vecchie si erano ampliate diventando piu' grosse, la mano era veramente brutta.
A giugno di quest'anno divento vegetariana elimino latte di mucca, gran parte dei derivati del latte.
Prendo un appuntamento per le mie verruche e me lo danno a fine agosto.
Nel frattempo da luglio in poi vedo un miglioramento nella mano,le cicatrici sbiadiscono e anche le verruchine diminuiscono di numero.
Vado comunque alla visita a fine agosto e la dottoressa mi dice:
Come mai sei venuta?La mano e' a posto neanche una verruca sei guarita perfettamente.
Come mai? a giugno avevo una mano orribile! le chiedo.
A volte, mi risponde, regrediscono da sole, talvolta anche grazie all'alimentazione. torna quando ne hai.
Allora io penso sta a vedere che sono sparite perche' sono diventata vegetariana?
Che ne pensate?Possibile?
Ciao ciao

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Re: Verruche

Messaggio da lumachina » mer ott 27, 2004 5:23 pm

Ery ha scritto:
Allora io penso sta a vedere che sono sparite perche' sono diventata vegetariana?
Che ne pensate?Possibile?
Ciao ciao

Bhè, secondo me è possibilissimo, poi te l'ha detto anche il medico che può essere legatao all'alimentazione.
Nella mia famiglia per esempio abbiamo sempre sofferto mal di testa invalidanti. Poi ho eliminato dalla dieta il bestiame da latte e ho limitato i latticini (li prendo solo se sono fuori e non trovo altro, ma mai da soli, sempre come condimento e in dose ridotte, e non pesa neppure, la polenta con lievito e/o gommasio e stupenda lo stesso ;-) e non ho più avuto niente, scomparsi svenimenti, mal di testa, acidità di stomaco.
Sto che è una meraviglia, mi sta scomparendo persino la cellulite e non ho più avuto aepisodi di acne a metà ciclo ;-) Anche le mie zie poi ci hanno provato e ora stanno tutti bene.

Da là poi eliminare anche pollame e pesce, appena compreso che la dieta vegetariana non è dannosa come dicono in giro, iol passo è stato breve,.

Lumachina.

P.S. Benvenuta tra noi ;-)

lumachina

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mer ott 27, 2004 7:45 pm

Ciao ery..anche a mi sono sparite due piccole verruche che ho avuto almeno da 10 anni tra medio e anulare stranamente simmetriche, cioè in tutte e due le mani....il tuo post mi obbliga a associare questa cosa all'alimentazione, anche se 2 casi non sono abbastanza per fare regola ..ma forse è proprio così!
Di solito io me le strappavo e rimaneva un buchetto nella pelle ma ricrescevano dopo qualche tempo.
ciao
N

galadriel
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:20 am
Località: Udine

Messaggio da galadriel » mer ott 27, 2004 9:43 pm

Adesso che mi ci fate pensare....anch'io avevo delle piccole verruche sulla mano.....ora non ci sono più...
Però io sono vegetariana da 14 anni e vegana solo da sei mesi....
Ma non ho fatto caso a quando mi sono scomparse...

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mer ott 27, 2004 10:43 pm

Che? :O siamo in 3 allora !?
non puö essere una combinazione..
Gala, ricordi di averle avute per molto tempo?

Silvia
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:34 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia » gio ott 28, 2004 10:00 am

Io invece ho sofferto di psoriasi da quando avevo 4 anni, ogni anno d'inverno mi compariva, è una malattia della pelle per la quale non esistono ancora cure efficaci...
A settembre dell'anno scorso sono diventata vegan e per la prima volta in inverno la psoriasi non è ricomparsa, vedrò come va quest'anno...non so se può essere un caso e meno.
Viste le testimonianze si può pensare che l'alimentazione vegetariana fa miracoli...
Ciao ciao
Silvia

galadriel
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:20 am
Località: Udine

Messaggio da galadriel » gio ott 28, 2004 2:26 pm

Nippo ha scritto:Che? :O siamo in 3 allora !?
non puö essere una combinazione..
Gala, ricordi di averle avute per molto tempo?

Mi ricordo che a scuola le avevo....poi a quindici anni ho deciso di non mangiare più animali.
Ma non ricordo affatto quando mi sono scomparse....ho smesso di andare a scuola a vent'anni...ora ne ho nove in più....
Probabilmente sono scomparse in seguito al cambio di alimentazione....si, anche per me non è un caso...:))

Ery
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 19, 2004 9:01 pm
Contatta:

Verruche

Messaggio da Ery » gio ott 28, 2004 6:23 pm

Ciao!
Bene sono contenta!Avevo paura di non essere presa sul serio
a pensare una cosa del genere!Secondo me e' cosi'!
Possibile tutte queste coincidenze???
Ciao!

Rispondi