convulsioni febbrili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mamma

convulsioni febbrili

Messaggio da mamma » mer ott 27, 2004 1:47 pm

salve a tutte qualche giorno fà ho avuto l'esperienza più brutta della mia vita,il mio bimbo di 3 anni ha avuo le convulsioni.Per me è stato scioccante non avevo mai assistito a una cosa del genere .Inoltre ho dovuto lasciare la mia bimba di tre mesi a degli estranei e correre in ospedale.dopo questa esperienza ho rinunciato a tirarmi il latte per la mia bimba e dedicare quel tempo ad entrambi.Nessuno mi ha saputo dire perchè è successo ,tutti mi hanno detto che alcuni sono predisposti ma perchè alcuni si e alcuni nò.Anche la mia bimba è a rischio.Vivrò per questo ogni influenza con ansia.

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » mer ott 27, 2004 4:28 pm

cara mamma,
è vero, le convulsioni sono un'esperienza che può essere terrificante per la madre che vi assiste impotente. è molto importante sapere che comunque la convlunsione in sé non è un evento che può mettere in pericolo la sua salute e danneggiarla in qualche modo, per quanto spiacevole sia assistervi. Ti prego, non ti lasciare condizionare da questo per riorganizzarti tutta la vita, pensa al tuo bambino come a un bambino sano quale è, e così la tua seconda.
Da come dici che hai deciso di dedicare più tempo al primo bambino mi fai pensare che ti possa sentire in colpa di averlo trascurato. Per quanto le mamme associno gli eventi negativi che capitano ai loro figli con qualcosa di sbagliato che hanno fatto (siamo sempre prontissime a prenderci tutte le colpe e poco a prenderci i meriti!!), raramente c'è un nesso, e comunque siamo umane. In genere quando succede è anche perché abbiamo intorno poco sostegno per portare avanti compiti impegnativi e a volte non ordinari, come quello aggiuntivo di tirarsi il latte. Un tempo intorno alla mamma c'era una comunità allargata, che si prendeva cura in certi momenti di lei e in altri momenti dei suoi bambini; nessuno pretendeva di pensare che la mamma dovesse essere 24 ore su 24 dedicata solo al bambino, ma gli impegni, dei bambini come delle altre incombenze della vita, venivano condivisi fra tanti. Noi paghiamo lo scotto dell'isolamento dei genitori moderni.
Spero che, latte o non latte, tu riesca a trovare presto intorno a te maggiore sostegno per il tuo "lavoro" quotidiano di mamma.
Antonella

manuela

Messaggio da manuela » mer ott 27, 2004 9:15 pm

Anche il mio amatissimo nipotino, che ora è un ragazzone di 16 anni, quando aveva tre anni è stato ricoverato per convulsioni. E' stato un episodio veramente drammatico perchè i genitori si sono spaventati parecchio. Io me lo ricordo bene perchè davo il cambio in ospedale a mia sorella. Beh, se ti può consolare, l'episodio è stato un episodio isolato ed anche in occasione di febbroni, le convulsioni non si sono più presentate. Tantissimi auguri
manuela

mamma

Messaggio da mamma » gio ott 28, 2004 3:33 pm

Purtroppo i miei genitori sono lontani e non possono aiutarmi.Si in quell'occasione mi sono sentita in colpa,mi chiedo sempre se avrei potuto evitarlo.Ho paura di non essere una buona mamma di trascurare i miei bimbi che per me sono tutto.

Rispondi