a proposito della TV e della pubblicità

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

a proposito della TV e della pubblicità

Messaggio da Gio » ven set 23, 2005 9:50 am

Ieri sera, non so come mai, dopo cena a Luca (mio marito) è venuta l'idea di accendere la TV.

Avremo guardato per max 10 minuti "Elisa di Rivombrosa" e, inevitabile, ci siamo beccati una passata di pubblicità.

Un attimo dopo, Francesco: "mamma, mi compri "xyz" che mi piace tanto?"
Io: "scusa amore, ma se non l'hai mai assaggiato (e lui non è uno che assaggia le novità tanto facilmente) come fai a sapere che quella merendina ti piace tanto?"
Lui: "perchè dentro ci sono le uova e quel bambino la mangiava contento".

Mamma mia ... che efficacia ... complimenti ai pubblicitari!

Forse sono un po' OT, se lo credete, vi chiedo scusa in anticipo.

Saluti, Gio

miowien
Messaggi: 78
Iscritto il: lun giu 06, 2005 8:30 am

Messaggio da miowien » ven set 23, 2005 9:53 am

anche io ho notato che la pubblicità colpisce tantissimo i bambini
chiara una volta mi chiese di comprarle non so quale prodotto (alimentare). io ero sicura non le sarebbe piaciuto ma lei insisteva per via della pubblicità che le era piaciuta tanto. Allora gliel'ho preso e le ha fatto schifo, da allora mi dice sempre che quelli della pubblicità dicono un sacco di bugie per vendere :-)

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Re: a proposito della TV e della pubblicità

Messaggio da Chiara » ven set 23, 2005 12:20 pm

Gio ha scritto:"perchè dentro ci sono le uova e quel bambino la mangiava contento".
E che dire dell'altro slogan "Con più latte e meno cacao"...? forse sarei più tranquilla se mi dicessero che contiene puro cioccolato al 100% senza altri grassi vegetali idrogenati, nè edulcoranti sintetici, nè coloranti...
Invece mi dicono che c'è il Latte, parola magica della pubblicità, come se dandogli il latte possiamo stare tranquille che gli stiamo dando il meglio!
Fosse almeno latte vero, invece sarà un qualche intruglio di latte in polverina e plastica opportunamente trattata per essere cremosa e burrosa al punto giusto! Bleah
Roba da farsi venire i brufoli solo a guardarla!

Oppure quella dello yogurt dove dicono che finalmente dentro c'è solo la frutta fresca, senza coloranti, nè conservanti, nè porcherie... accipiccha, allora fino adesso c'erano invece?

Anche Paolo è affascinato dalla televisione, e dalle pubblicità, più volte al giorno reclama a modo suo perchè la accenda, ma da quando ho visto tutto questo interessamento l'ho ridotta ulteriormente. Già la vedevamo poco...
Ma crescendo sarà sempre più difficile salvarlo.
Io spero che essendo abituato a mangiare cose genuine, se anche dovesse per sbaglio assaggiare queste porcherie da amici o nonni, la mia speranza è che gli facciano schifo! Spero di aver ragione.

Ciao
CHiara

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » ven set 23, 2005 12:26 pm

Mmmmh ...

I teorici dell'allattamento al seno dicono che stiamo tirando su dei buongustai ....

Vedremo nei prossimi anni ... sarebbe carino che qualcuno (Antonella, se ci sei ...) si prendesse la briga di chiedercelo!

Gio

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Re: a proposito della TV e della pubblicità

Messaggio da andrea grasselli » ven set 23, 2005 1:15 pm

Chiara ha scritto:Fosse almeno latte vero, invece sarà un qualche intruglio di latte in polverina e plastica opportunamente trattata per essere cremosa e burrosa al punto giusto! Bleah
Roba da farsi venire i brufoli solo a guardarla!
mi ci pensate? il latte, in natura le mucche lo farebbero per i loro figli e non per rovinare la salute degli umani. eppoi il latte è un liquido: come si fa a trasformarlo in polvere? non riesco neanche a immaginare tutti gli "intrugliamenti" per trasformarlo in quel modo.

abbasso la televisione!

viva il latte materno!

andrea

Rispondi