(piccolo sfogo) raffreddore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
willis
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ott 10, 2004 6:41 pm
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

(piccolo sfogo) raffreddore

Messaggio da willis » sab set 17, 2005 5:24 pm

Sono vegan da 3-4 mesi circa, ho sentito molti vegan non avere più raffreddori, tossi e influenze da quando sono tali, ma io mi sono preso un bel raffreddore e ho anche avuto febbre e tosse.
Raccontavo agli altri che queste malattie me le sarei scordate se fossi diventato vegan , invece rieccole quì :(

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: (piccolo sfogo) raffreddore

Messaggio da Jamie04 » sab set 17, 2005 5:34 pm

willis ha scritto:Sono vegan da 3-4 mesi circa, ho sentito molti vegan non avere più raffreddori, tossi e influenze da quando sono tali, ma io mi sono preso un bel raffreddore e ho anche avuto febbre e tosse.
Raccontavo agli altri che queste malattie me le sarei scordate se fossi diventato vegan , invece rieccole quì :(
non credo che essere vegan ti metta al riparo da qualsiasi malanno... ci sono altri fattori che intervengono non meno importanti dell'alimentazione. frequentando questo forum ho avuto l'impressione che molti vegan abbiano la tendenza a magnificare i vantaggi derivanti dalla loro scelta, magari per raccogliere altri proseliti... forse mi sbagliero', ma bisogna valutare le situazioni nella loro complessità, e non lasciarsi andare a facili entusiasmi. se guardiamo questo forum, quanti vegan ci sono? 30? 40? 50? se tutti dicono "da quando sono vegan non ho piu' preso il raffreddore" è chiaro che un visitatore casuale potrà pensare: figo, essere vegan ti fa stare molto meglio. ma un campione di 30 persone, quanto è attendibile?

ciao!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab set 17, 2005 6:20 pm

quello che dice Jamie è vero. Comunque non è detto che sia una cosa negativa il tuo raffreddore, potrebbe essere un fenomeno di disintossicazione, proprio perchè sei vegan da poco. Non assumere medicinali se puoi, porta pazienza e fallo passare, eliminerai un po' di tossine e sarai meno soggetto a raffreddori in futuro. Se vuoi, puoi leggere il mio articolo che tratta proprio di questo su http://ethicalcentral.com/it/modules/se ... le&artid=2

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Re: (piccolo sfogo) raffreddore

Messaggio da Alex81 » sab set 17, 2005 6:35 pm

Jamie04 ha scritto:frequentando questo forum ho avuto l'impressione che molti vegan abbiano la tendenza a magnificare i vantaggi derivanti dalla loro scelta, magari per raccogliere altri proseliti... forse mi sbagliero', ma bisogna valutare le situazioni nella loro complessità, e non lasciarsi andare a facili entusiasmi
E' sbagliato generalizzare, ma se 30 vegan dicono che nel passaggio a questa dieta hanno avuto dei vantaggi, perchè negarlo? Non penso sia stato un caso. Però è assurdo concludere "non prenderò mai più un raffreddore" solo perchè 20 vegan ti hanno detto che non ne hanno più presi!! La salute dipende da tanti fattori, non è che diventando vegan vieni toccato dalla mano di dio che ti pone sotto una campana di vetro :)

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » sab set 17, 2005 7:25 pm

MissVanilla ha scritto: il tuo raffreddore, potrebbe essere un fenomeno di disintossicazione
scusate, non per fare la rompiscatole, ma perchè quando ho chiesto se ci fossero dei fenomeni di disintossicazioni legati al cambio di alimentazione (in direzione vegeteriana o vegana) qualche tempo fa tutti avete detto che non ce n'erano, e poi vengo qui e trovo questa frase?
bah
:)

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » sab set 17, 2005 9:42 pm

Una cosa è certa, primadi diventare vegan ero *spessissimo* raffreddato, adesso è veramente raro tipo una volta all'anno, e in 5 anni ho avuto la febbre 2 volte.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab set 17, 2005 10:11 pm

piperita ha scritto:
MissVanilla ha scritto: il tuo raffreddore, potrebbe essere un fenomeno di disintossicazione
scusate, non per fare la rompiscatole, ma perchè quando ho chiesto se ci fossero dei fenomeni di disintossicazioni legati al cambio di alimentazione (in direzione vegeteriana o vegana) qualche tempo fa tutti avete detto che non ce n'erano, e poi vengo qui e trovo questa frase?
bah
:)
se leggi la risposta che ti ho dato in merito a questa domanda ti spiego proprio che la disintossicazione ci può essere come no, tutto dipende dalla tua alimentazione di partenza e dal tipo di vegan che diventerai. E quindi i fenomeni di disintossicazione ci possono essere benissimo.

willis
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ott 10, 2004 6:41 pm
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Messaggio da willis » sab set 17, 2005 10:11 pm

piperita ha scritto:
MissVanilla ha scritto: il tuo raffreddore, potrebbe essere un fenomeno di disintossicazione
scusate, non per fare la rompiscatole, ma perchè quando ho chiesto se ci fossero dei fenomeni di disintossicazioni legati al cambio di alimentazione (in direzione vegeteriana o vegana) qualche tempo fa tutti avete detto che non ce n'erano, e poi vengo qui e trovo questa frase?
bah
:)
Quasi tutti i vegan si intossicano, le tossine sono presenti anche nelle carni vegetali, nelle bibite e nelle patatine.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab set 17, 2005 10:12 pm

willis ha scritto:
piperita ha scritto:
MissVanilla ha scritto: il tuo raffreddore, potrebbe essere un fenomeno di disintossicazione
scusate, non per fare la rompiscatole, ma perchè quando ho chiesto se ci fossero dei fenomeni di disintossicazioni legati al cambio di alimentazione (in direzione vegeteriana o vegana) qualche tempo fa tutti avete detto che non ce n'erano, e poi vengo qui e trovo questa frase?
bah
:)
Quasi tutti i vegan si intossicano, le tossine sono presenti anche nelle carni vegetali, nelle bibite e nelle patatine.
ma se un vegan ci tiene alla propria salute queste cose non le mangia :-)

willis
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ott 10, 2004 6:41 pm
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Messaggio da willis » sab set 17, 2005 10:45 pm

Le tossine sono presenti anche nei pesticidi che si utilizzano nell'agricoltura convenzionale.
Solo se un vegan si ciba in maniera totalmente biologica o macrobiotica non accumula altre tossine.

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » dom set 18, 2005 12:53 am

Vegan non significa immortale,eh!!!Magari...Cma considera anche il fattore respirazione...cioe`dove vivi?In citta`....?Hai idea di quello che ti respiri?E magari lavori in un ufficio o studi a diretto contatto con qualcuno che lo aveva...raccolto!Poi sono tossine che vengon via (e menomale),quindi non c`e`da starci male,cioe`:la febbre e`una reazione dell`organismo normale,dovremmo gioire sapendo che si ribella ai cattivi,no?Vuol dire che funzioniamo...Nessuno e`esente da malattie,qualcuno e`piu`portato verso le une o le altre,qualcuno e`di ferro...E`un gosso errore pensare che vegan significi immune da tutto....io personalmente mi ammalo molto di meno da vegan,pero`ho fatto una cura disintossicante pazzesca durata anni in concomitanza col veganesimo perche`da piccola mi hanno intossiiicato di farmaci (prima che iniziassi a capire qualcosa...),e questo conta molto...come ti curi tu?Io un raffreddore con tosse e febbre lo tengo su massimo tre giorni,poi ciao!Ma credo che con la medicina convenzionale sia un po` piu`difficile non farsi almeno una settimana di antibiotici da schifo stratestati che ti ammazzano...!...Tutto conta...

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Re: (piccolo sfogo) raffreddore

Messaggio da lumachina » dom set 18, 2005 8:48 am

willis ha scritto:Sono vegan da 3-4 mesi circa, ho sentito molti vegan non avere più raffreddori, tossi e influenze da quando sono tali, ma io mi sono preso un bel raffreddore e ho anche avuto febbre e tosse.
Raccontavo agli altri che queste malattie me le sarei scordate se fossi diventato vegan , invece rieccole quì :(
Guarda, io sto mangiando praticamente vegan da un pocho e iho la pegiore influenza della mia vita proprio in questo momento.
I benefici che hanno notato i vegani sono più legati a rpoblemi cardio-crcolatori, ormonali e tensivi.
Non vcredo ce ne sia uno che non abbia mai vavuto inil raffreddore (se c'è beato lui).

Lumachina.

willis
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ott 10, 2004 6:41 pm
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Messaggio da willis » dom set 18, 2005 11:27 am

io mi curo ancora con la medicina convenzionale, perchè non conosco ancora bene quella alternativa :-(

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » mar set 20, 2005 3:13 pm

Come fai a non mangiare cadaveri e a curarti con la medicina convenzionale?Cioe`,intendo, come diavolo si fa a rispettare le creature e poi a curarsi con roba sintetica stratestata su animali,ammazzati solo ed esclusivamente per questo?...io inizierei ad informarmi un pochino....

willis
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ott 10, 2004 6:41 pm
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Messaggio da willis » mar set 20, 2005 3:38 pm

GattaMatta ha scritto:Come fai a non mangiare cadaveri e a curarti con la medicina convenzionale?Cioe`,intendo, come diavolo si fa a rispettare le creature e poi a curarsi con roba sintetica stratestata su animali,ammazzati solo ed esclusivamente per questo?...io inizierei ad informarmi un pochino....
Tu quando hai un problema di salute a chi ti rivolgi ?

Rispondi