la tetta tra mamma e papà...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

la tetta tra mamma e papà...

Messaggio da sabry » ven set 09, 2005 2:20 pm

spesso Camilla ha degli scatti bruschi verso il padre...poi ha nei suoi confronti momenti di dolcezza infinita...ma lui soffre del fatto che lei preferisca me....e mi accusa di prolungare oltremisura l'allattamento al seno (30 mesi)...
la bimba dovrebbe essere resa indipendente in modo tale che io e lui la si possa gestire ad "armi pari"....
Inoltre sto rovinando lo sviluppo della bimba legandola a me oltremisura ed impedendo il naturale evolversi della fase edipica.....
Lui non ha molte occasioni di essere solo con lei...siamo sempre in tre....e si sente messo da parte, estraneo al nostro rapporto...e il risentimento a volte lo allontana e lo inibisce...
Vorrebbe che io smettessi definitivamente...almeno di giorno....dicendo un secco No...e lasciandola urlare fino allo sfinimento....prima o poi capirà che la latteria di giorno è chiusa...
...mi fermo qui...
ciao Sabry

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven set 09, 2005 2:50 pm

I soliti luoghi comuni...
Prova a fargli leggere qualche articolo sul mainstream, magari cambia idea.

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » ven set 09, 2005 7:27 pm

Ti sono vicina, Sabry.
Purtroppo, troppo spesso, ci troviamo a dover gestire 2 bambini...
Tieni, duro.
Un abbraccio, Rita

Tita
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ago 30, 2005 1:36 pm
Località: Brescia

Messaggio da Tita » sab set 10, 2005 7:46 am

Pensa che anche mio marito che si reputa così aperto di mentalità mi ha stupito dicendomi che quando Gaia era più piccola (ora ha 3 anni e mezzo) io lo trascuravo perchè ero troppo mamma e non moglie.Mi ha accusato di avere in testa solo la bimba e quando ho smesso di allattarla (a 13 mesi) era felicissimo e sembrava volesse fare una festa (idem sua madre)... Ora che vorremmo il secondo figlio inizia già a buttare lì battutine su come diventerò dopo...Purtroppo la maggior parte degli uomini fatica a comprendere i meccanismi profondi dell'essere madre e gli istinti che nascono in noi donne con la maternità!

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » mar set 20, 2005 9:29 am

Bèh ... non ti va di provare a incoraggiarli a passare del tempo insieme, loro due da soli? Che ne so, se lui ce la fa con gli orari un pomeriggio alla settimana, oppure il sabato o la domenica mattina ... potrebbe fare bene a tutti e tre.
Gio

Rispondi