Vegan Star

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Hellhammer
Messaggi: 110
Iscritto il: mer set 07, 2005 6:11 am
Località: nettuno-roma

Messaggio da Hellhammer » sab set 17, 2005 9:44 am

pardon, soJaqueen...

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » sab set 17, 2005 10:08 am

sojaqueen ha scritto: Con lo Joghurt di soia penso è un po problematico, perche ci vogliono i fermenti lattici vivi. Io ho provato una volta con la jogurtiera, ma non è venuto tanto denso. Dovrei informarmi, puo darsi, che nel fratempo qualquno ha trovato una soluzione.
non ho ben capito qual è stata la tua difficoltà, non hai trovato facilmente i fermenti lattici (strano...) o ti è venuto molto liquido e basta? come viene di sapore? come si fa a farlo alla frutta (frutta frullata o sciroppi?) scusa le numerose domande, ma mi interessa molto :D

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » sab set 17, 2005 10:33 am

Ciao hellhammer,

in crucco? Ti prego :-))

metti dentro i fagioli etc., accendi, fa tutto da solo ed in 20 Minuti il latte è pronto (cio, riscalda il latte macina i faggioli ed dopo fa tutto bollire). Per pulirla ci vuogliono 5 Minuti (almeno la mia per questo è molto comoda). Se usi solo la soia, quello che trovi nel filtro (okara) puoi usare ancora per fare le polpette. Se usi avena o farro, non buttare via, va benissimo per fare il pane.

Quello che viene fuori lo trovo molto buono. Ma se si usa solo la soia, viene piu liquidi di quello nel commercio.Penso che mettono degli addensanti. La soluzione è, di misciare la soia con un po di avena, viene piu cremoso. Se fai latte di avena, viene abbastanza denso, ma ottimo anche come besciamella ò da mettere nel muesli.

Comunque la macchina e comodissima. Ho fatto il latte anche stamattina (soia, avena, farro). Metto anche un po di zucchero di canna ed un pizzico di sale. Buon appetito.

Cari saluti
Sojaqueen

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » sab set 17, 2005 10:38 am

Ciao red,

ho provato con lo jogurt naturale, ma forse ho messo poco, non so. Riprovero, e poi te lo dico. Con la frutta non si puo prepararlo, prima si fa lo jogurt, e poi aggiungi la frutte che vuoi.

Cari saluti
Sojaqueen

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » sab set 17, 2005 10:43 am

LO VOGLIO!!!

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » sab set 17, 2005 10:54 am

La mia macchina è questa:

http://www.indikat.de/3.0.html

Modello "Miko"

Ma lo comprata mezzo anno fa nuova da ebay per 59,99 Euro + 17 Euro di spese postali. Adesso sembra che anno solo Dulibao, ma sara simile.

Cari saluti
Sojaqueen

Hellhammer
Messaggi: 110
Iscritto il: mer set 07, 2005 6:11 am
Località: nettuno-roma

Messaggio da Hellhammer » sab set 17, 2005 11:54 am

grazie sojaqueen per le delucidazioni. penso che investirò i 59+17

"crucco", lo so certi pregiudizi bellici non se ne vanno mai...

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Messaggio da redcat » sab set 17, 2005 2:14 pm

Grazie Sojaqueen! L'apparecchio che ci consigli è molto più economico di quelli che vendono in Italia.
Ma lì sono aste o si compera direttamente?
Secondo vuoi le istruzioni per fare funzionare l'apparecchio sono in tedesco?

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » sab set 17, 2005 3:57 pm

Ciao redcat,

quello che ho comprato io è quello che adesso costa 59,45 Euro, venditore led-lady pagabile anche con PayPal. Disolito è al asta, ognitanto anche prezzo fisso (compra subito = sofort kaufen). In questo momento non seguo piu, ma conoscendo led-lady, mette in vendita una macchina ogni due giorni. Almeno mezzo anno era cosi. Perciò basta avere un po di pazienza. Le instruzioni sono in tedesco, ma per chiarimenti ti do una mano, basta chiedere, sono qua.

In Italia anch'io non l'avrei mai comprata. Sono pazzi come prezzi, ed non sapendo che latte viene fuori non avevo proprio il corraggio. Da noi si dice: comprare il gatto nel sacco, ciò non sapere cosa si acquista.

Cari saluti
Sojaqueen

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » sab set 17, 2005 4:24 pm

Ho appena dato una occhiata a ebay:

http://cgi.ebay.de/Allergie-Vegan-Sojam ... dZViewItem

scade il 17/09/05 22:18:04 (asta)

Http://cgi.ebay.de/allergie-Vegan-Sojam ... dZViewItem

scade il 19/09/05 22:16:45 (compra subito = sofort kaufen)
4 disponibili

Cari saluti
Sojaqueen

P.S La mia ho comprato 6 mesi fa, ma non credo che il costo della spedizione sia cambiato (17 Euro).

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Messaggio da redcat » sab set 17, 2005 6:40 pm

Ti ringrazio molto ma purtroppo non ho la carta di credito...

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » sab set 17, 2005 6:45 pm

PayPal è solo una possibilità di pagamento, è accettato anche il bonifico tramite banca o posta.

Cari saluti
Sojaqueen

vonkommen
Messaggi: 79
Iscritto il: gio dic 30, 2004 8:09 pm

Messaggio da vonkommen » sab set 17, 2005 6:48 pm

Per Sojaqueen: sono andata sul sito che hai consigliato ma non ci capisco nulla..non c'è nessuno che importi questo benedetto prodotto?

Per Red: penso che il problema della carta di credito si possa ovviare con quelle carte di credito prepagate che si prendono nelle ricevitorie sisal..so che si usano esattamente come una carta di credito tradizionale ma non hanno la controindicazione di dover avere un conto in banca e si riduce il rischio che vengano clonate perchè le carichi con la somma che vuoi tu e poi, una volta esaurito il credito le getti..che ne dici?

Ciao

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » dom set 18, 2005 8:50 am

Mi dispiace, se l'avrei trovata qui (o anche un altra marca ) a quel prezzo, non l'avrei comprata in Germania.

Io volevo una macchina per fare latte di soia (ma si puo fare anche quella di riso, di avena, di farro, di nocciola, di mandorla), ma non avrei speso mai 179 Euro, scerziamo? Poi, chi mi assicura, che sono soddisfatta del prodotto. Certo, anche 60 Euro non sono pochi, considerando che vengono importate dalla Cina, ma ho provato ed mi trovo molto bene. Il risparmio è gigantesco, pago per un litro ca. 0,20 Euro. Poi, sono sicura di quello che metto dentro (Soia non ogm- se posso fidarmi della scritta sulla confezione), acqua pulita ed non quella con quale sono stati messi in amollo (ho letto che succede cosi- beh, ogni uno cerca di risparmiare)ed produco meno rifiuti. L'unico vantaggio del latte di soia fatto in casa è, che non contiene le vitamine, che vengono aggiunte ne commercio. ma per chi non ha bisogno, non è un fato cosi importante.

Cari saluti
Sojaqueen

cicciopasticcio
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:53 am

Messaggio da cicciopasticcio » lun set 19, 2005 1:04 pm

l'ho comprato. Comunque hanno anche le istruzioni in inglese, le mandano, su richiesta, via mail come allegato PDF.

ciao ciao

Rispondi