Sono una nuova iscritta. CIAO A TUTTI. Sto cercando persone interessate al buddhismo per scambiare informazioni e proposte. Siamo un sangha di Pavia e abbiamo in programma delle iniziative. Mi piacerebbe confrontarmi con tutti voi.
Kyabsuci
Buddhismo.
iniziative
ciao Kyabsuci, benvenuta
ci vuoi raccontare di che iniziative si tratta? avete già qualcosa in programma?
om shanti,
ganesha
ci vuoi raccontare di che iniziative si tratta? avete già qualcosa in programma?
om shanti,
ganesha
Re: iniziative
Ciao Ganeshaganesha ha scritto:ciao Kyabsuci, benvenuta
om shanti,
ganesha
Non so se rispondo con i tasti giusti.
Ringrazio per aver raccolto il mio messaggio.
Nel buddhismo, ho trovato molte risposte e vorrei conoscerlo e viverlo sempre meglio. Il buddhismo mi interessa come filosofia, come metafisica ed etica. L'aspetto mistico e rituale mi sembrano una cosa diversa, da considerare come rispetto per antiche tradizioni sorte da un forte bisogno di spiritualismo, ma non sempre connesse ai principi buddisti. Anche i rituali mi piacciono, mi aiutano ad entrare in un certo clima mentale che mi stacca dalle convenzioni della nostra società (dopo tutto sono solo tradizioni anche quelle), ma sento maggior bisogno di approfondimento ideologico e mi piacerebbe parlare di buddismo con chi ne sa più di me oppure desidera, come me, capire di più.
Il nostro programma prevede una serata di meditazione guidata alla terza domenica del mese, un incontro con un maestro ogni volta che ci riusciamo ( l'8 di ottobre verrà a Pavia Lama Tashi Oser). soggiorni più o meno brevi in centri buddisti, ìncontri tra noi per chiarirci le idee o per momenti di camminata lenta, in luoghi possibilmentie adatti alla meditazione.
Ciao. Mi farà piacere sentire qualcuno di voi.