partner non veg

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

avete partner onnivori?

partner vegano
13
39%
partner vegetariano
11
33%
partner onnivoro
9
27%
 
Voti totali: 33

Creepy-Eyes
Messaggi: 41
Iscritto il: ven nov 05, 2004 2:14 pm
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Creepy-Eyes » ven set 02, 2005 9:00 am

Il mio ragazzo è onnivoro, ma per fortuna non di quelli che mangia prosciutto a pranzo e bisteccone a cena. Sa limitarsi.
Non abbiamo mai litigato quanto alle mie scelte (anche perchè anche sua sorella è vegetariana) semplicemente lui si preoccupa che io mangi in maniera sufficiente ed equilibrata.

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » ven set 02, 2005 1:49 pm

Con mio marito, onnivoro, sto tentando (con buon successo, devo dire) di convincerlo che le alternative proteiche vegan sono buone. Funziona! Ha di sicuro ridotto il consumo di latticini e carne, uova non ne mangia proprio e invece adora il seitan. Io spero nel futuro e comunque so che almeno qualche animale è stato risparmiato!

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » gio set 15, 2005 8:22 pm

sarè ha scritto:ragazzi intanto scusate per come ho formulato il sondaggio..sono stata un cane!!..comunque il succo si è capito..
Caspita ma siete un sacco che avete morosi vegni..ma lo siete diventati insieme?no perchè io non potrei trovare un moroso vegano neanche volendo visto che non conosco altre persone vegane!!E comunque per fortuna sto con un ragazzo molto aperto che solo ha bisogno probabilmente di una spinta in più per fare il passo..
Il mio ragazzo è diventato vegetariano più che altro perchè so cucinare bene, ero vegatariana e lo invitavo a casa ;-)
Ora che cusino quasi solo vegan ci stiamo adattando assieme.
Purtoppo ha avuto dei problemi con le analisi perchè lui invece non sa cucinare, ha un cucinino schifoso e mangia da me solo in finesettimana, quindi ha esagerato con pasta dolciumi e mozarella.
La mozzarella tanto quanto, così ci abituamo ad escluderla per forza, per la pasta ha qualche problema....
L'ho convinto ad eeliminare i dolciumi ma a concedersi un poco di pastina nella minestrina, quando viene a casa fgli preparo legumi in tutte le salse....
Ora devo imparare a cucinare il seitan decentemente e sarà una svolta.

Speriamo bene.

Lumachina.

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Re: follia?

Messaggio da lumachina » gio set 15, 2005 8:23 pm

MachuPichu ha scritto:..scelgo la 4a opzione :p

sto cercando qualcuno che mi stampi una maglietta del tipo: "n... se mangi cadaveri non provare nemmeno ad un accenno di occhi dolci... "

eheh

Vai in una qualsiasi coppisteria e fattela fare :-)
oppure attacca un adesivo veggie allo zainetto/borsetta :-)

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » gio set 15, 2005 8:24 pm

lucrezia vegetariana ha scritto:x fox
secondo me non accetterai ogni sua scelta specialmente se la storia diventerà sempre più importante e andrà avanti .....
comunque siete agli inizi e come si sa agli inizi non si capisc più niente,c'è posto per l'amore punto e basta

Non è detto.

Lumachina.

Cokolada
Messaggi: 79
Iscritto il: gio giu 23, 2005 9:53 pm

Messaggio da Cokolada » ven set 16, 2005 12:29 am

Vegana con partner vegano, non potrei mai stare con un onnivoro, è una questione di condivisioni di valori, non potrei amare un onnivoro come un razzista, come un fascista o altro..

lucrezia vegetariana
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ago 27, 2005 3:19 pm

Messaggio da lucrezia vegetariana » ven set 16, 2005 7:26 am

in una coppia si deve sempre scendere a compromessi altrimenti non si riesce ad andare avanti.Su alcune questioni però c'è chi non riesce a scendere a compromessi.
Chi è vegetariano o vegano da molti anni difficilmente riesce a chiudere un occhio quando il proprio compagno mangia un panino al salame o una bistecca.Se è sensibile non lo farà mai,non mangrrà mai un cadavre in mia preenza .....una lo pensa all'inizio perchè all'inizio è tutto bello e tutto va bene.poi con il tempo le cose cambiano,basta concederglielo una volta e poi...Io non ci riesco e infatti il mio ragazzo è vegan da tantissimi anni

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven set 16, 2005 7:40 am

vegetariano (niente carne, niente pesce, niente uova) con partner vegetariana (niente carne, niente pesce, niente uova) diventata "tale" dopo un mese di stare insieme

ora e' vegetariana quindi da 15 anni, grande cuoca.. puo' cucinare da sola anche ottime cene vegetariane di 5 portate per 100 persone .. pure il pane.. cucina italiana e indiana

(sperimentato per un periodo nel quale lo facevamo come volontari una volta al mese)

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » ven set 16, 2005 8:05 am

Cokolada ha scritto:Vegana con partner vegano, non potrei mai stare con un onnivoro, è una questione di condivisioni di valori, non potrei amare un onnivoro come un razzista, come un fascista o altro..
Quindi per te essere onnivori è alla stregua di essere fascisti o di essere razzisti?
Marco

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » ven set 16, 2005 8:10 am

Marco Valussi ha scritto:
Cokolada ha scritto:Vegana con partner vegano, non potrei mai stare con un onnivoro, è una questione di condivisioni di valori, non potrei amare un onnivoro come un razzista, come un fascista o altro..
Quindi per te essere onnivori è alla stregua di essere fascisti o di essere razzisti?
Marco
Questi sondaggi mi sembrano sempre altamente dannosi.....
Per esperienza personale comunque conosco dei pescetariani che ammiro e un vegetariano razzista che non sopporto, quindi non credo che riuscirei ad equiparare (anche nonscendendo nel vegan, dato che non sono ancora ben assestata). E comunque me lo chiedo sempre... Come fa a pensare agli animali e poi disprezzare un suo simile (sempre vegetriano tra l'altro) perchè è irpino?

Lumachina.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven set 16, 2005 8:22 am

Marco Valussi ha scritto:
Cokolada ha scritto:Vegana con partner vegano, non potrei mai stare con un onnivoro, è una questione di condivisioni di valori, non potrei amare un onnivoro come un razzista, come un fascista o altro..
Quindi per te essere onnivori è alla stregua di essere fascisti o di essere razzisti?
Marco
rispetto al condizionamento operato dalla cultura moderna, per la quale ancora il vegetarianesimo quasi non esiste e soprattutto non offre, nell'immaginario collettivo, un'alternativa "goduriosa" alla normale "alimentazione".. ovviamente non si puo' dire che chi non e' vegetariano sia cattivo

pero'

come danno in se

ne fa di piu' di un eventuale razzista o fascista vegetariani.. dato che il loro danno puo' essere confinato al piano "ideologico", un carnivoro invece ammazza..

sarè
Messaggi: 136
Iscritto il: lun ago 29, 2005 10:08 am
Località: Cattolica
Contatta:

Messaggio da sarè » ven set 16, 2005 8:44 am

lucrezia vegetariana ha scritto:in una coppia si deve sempre scendere a compromessi altrimenti non si riesce ad andare avanti.Su alcune questioni però c'è chi non riesce a scendere a compromessi.
Chi è vegetariano o vegano da molti anni difficilmente riesce a chiudere un occhio quando il proprio compagno mangia un panino al salame o una bistecca.Se è sensibile non lo farà mai,non mangrrà mai un cadavre in mia preenza .....una lo pensa all'inizio perchè all'inizio è tutto bello e tutto va bene.poi con il tempo le cose cambiano,basta concederglielo una volta e poi...Io non ci riesco e infatti il mio ragazzo è vegan da tantissimi anni
Secondo me però l'importante è il rispetto per l'altra persona...sono d'accordo con te,mi darebbe fastidio se il mio ragazzo mangiasse un bel bisteccone davanti a me..però non lo fa e vedo quanto lui mi ammira per la scelta che faccio..anzi,direi che è il mio principale sostenitore!!Se però lui non si sente di fare la mia stessa scelta,o almeno non ancora,io rispetto comunque le sue decisioni..in fondo anche io sono diventata vegetariana e poi vegana quando è stato il momento giusto e non perchè qualcuno insisteva(altrimenti non so se sarebbe venuto così spontaneo)..Dico questo nel senso che l'importante secondo me è come il tuo ragazzo si comporta con te..poi le sue scelte personali sono sue(certo,se non sono troppo distanti dalle tue).

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » ven set 16, 2005 10:02 am

Cokolada ha scritto: ... è una questione di condivisioni di valori ...
aggiungo il mio piccolo contributo: in una coppia i valori da condividere sono molteplici. Questo é uno, importante, ma uno.
Poi potrebbero essercene molti altri, per niente secondari a questo, che resta importante.

lucrezia vegetariana
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ago 27, 2005 3:19 pm

Messaggio da lucrezia vegetariana » ven set 16, 2005 10:07 am

io sono vegetariana da molti anni e sto piano piano eliminando latte uova e formaggio.io non riuscirei mai adesso a stare con un onnivoro è più forte di me.Ci sono cose che posso accettare e cose che non posso accettare.é vero che l'importante è come un ragazzo si comporta in mia presenza ma poi mi verrebbe sempre da pensare a cosa mangia quando io non ci sono.mi farebbe anche schifo baciare un ragazzo che mangia cadaveri.Scusate ma io la penso così.

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » ven set 16, 2005 10:23 am

lucrezia vegetariana ha scritto:Scusate ma io la penso così.
Sei scusata.
Anche se nei confronti di una persona che un onnivoro lo bacia, e condivide anche i tuoi stessi valori, non é granché bello da dire.
Ma va bé ...

Rispondi