uccisione di un maiale, in tutte le sue fasi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lucrezia vegetariana

uccisione di un maiale, in tutte le sue fasi

Messaggio da lucrezia vegetariana » lun ago 29, 2005 7:35 am

ho letto su veganhome questa cosa,io personalmente non ho visto questo programma ma tempo fa su MTV ho visto un programma idiota in cui gli animali venivano derisi epoi i concorrenti dovevano sostenere prove speciali tipo mangiare la lingua di una mucca o mangiare insetti,mi pare.

Alle 23.30 su Mtv hanno mandato in onda al programma
"Avere vent'anni" l'uccisione di un maiale, in tutte le
sue fasi, senza censure di alcun tipo! L'hanno squarciato
in due, gli hanno strappato cuore e budella e appeso aperto
ad un gancio! (Scusate la schiettezza ma è quello che ho
visto)
Perchè non scriviamo a mtv e diciamo che devono finirlo con questo atteggiamento idiota?

Bastet

Messaggio da Bastet » lun ago 29, 2005 3:10 pm

una volta su mtv ho visto un programma dove dei ragazzi dovevano mangiare testicoli cervello coda ecc di un animale (non ho sentito quale)e si tenevano per mano per farsi forza!dicevano "dai ce la puoi fare non pensare butta giù e basta"e poi lo vomitavano...io sono rimastra senza parole

BadReligion

Re: uccisione di un maiale, in tutte le sue fasi

Messaggio da BadReligion » lun ago 29, 2005 3:17 pm

lucrezia vegetariana ha scritto: Alle 23.30 su Mtv hanno mandato in onda al programma
"Avere vent'anni" l'uccisione di un maiale, in tutte le
sue fasi, senza censure di alcun tipo! L'hanno squarciato
in due, gli hanno strappato cuore e budella e appeso aperto
ad un gancio! (Scusate la schiettezza ma è quello che ho
visto)
Perchè non scriviamo a mtv e diciamo che devono finirlo con questo atteggiamento idiota?
Puo' non essere del tutto negativa la cosa... ho l'illusione che magari qualcuno VEDENDO inorridisca e finalmente capisca!. Linda McCarntey non auspicava i macelli con le pareti di vetro?

BadReligion

Messaggio da BadReligion » lun ago 29, 2005 3:18 pm

Bastet ha scritto:una volta su mtv ho visto un programma dove dei ragazzi dovevano mangiare testicoli cervello coda ecc di un animale (non ho sentito quale)e si tenevano per mano per farsi forza!dicevano "dai ce la puoi fare non pensare butta giù e basta"e poi lo vomitavano...io sono rimastra senza parole
ecco questa invece e' la classica s t r o n z a t a senza giustificazione alcuna

lucrezia vegetariana

Messaggio da lucrezia vegetariana » lun ago 29, 2005 5:43 pm

è vero se i mattatoi avessero le pareti di vetro forse qualche persona in più ci penserebbe due volte prima di mangiare carne però non ne sono poi così convinta perchè quanto a sensibilità mi sembra che le persone ne abbiano sempre meno.....
comunque quelli di mtv non hanno avuto tatto....

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » lun ago 29, 2005 5:52 pm

Accidenti il programma "Avere vent'anni" mi piaceva!
Ma come si sono posti quella della trasmissione di fronte a quell'esperienza? C'è stata una qualche presa di posizione, o si sono limitati a documentare il fatto?

lucrezia vegetariana

Messaggio da lucrezia vegetariana » lun ago 29, 2005 5:54 pm

anche a me piaceva "avere vent'anni" e a dire la verità era l'unica cosa che guardavo su mtv...
Massimo coppola si è limitato a raccontare la vita di questo giovane allevatore.

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » lun ago 29, 2005 6:00 pm

lucrezia vegetariana ha scritto:anche a me piaceva "avere vent'anni" e a dire la verità era l'unica cosa che guardavo su mtv...
Massimo coppola si è limitato a raccontare la vita di questo giovane allevatore.
Ho capito.
Boh... magari potrebbe anche avere un effetto positivo. Forse non sarebbe stato male l'avesse visto qualcuno della mia famiglia.

lucrezia vegetariana

Messaggio da lucrezia vegetariana » mar ago 30, 2005 7:28 am

forse a qualcuno della tua famiglia....non li conosco e non posso giudicare.
La maggior parte delle persone che conosco non gliene importa proprio niente purtroppo.Io dico loro per quanti motivi dovrebbero smettere di mangiare carne e pesce e loro mi rispondono
E poi cosa mangio?
oppure
Povere mucche hai ragione,ma non saprei vivere senza il sapore della carne...
oppure
l'uomo è nato onnivoro,sei tu che vai contro natura....
una macellazione in diretta tv secondo me non cambia niente se chi la guarda non è un minimo sensibile....

piccino

Messaggio da piccino » mar ago 30, 2005 4:08 pm

che skifo d mondo...

roby3

Messaggio da roby3 » mar ago 30, 2005 10:34 pm

Anche secondo me alla maggior parte della gente non importa un bel niente delle sofferenze dei maiali e degli animali da carne in genere e non credo che assistere a una macellazione in tv o dal vivo cambi qualcosa. Proprio oggi ho letto su un quotidiano locale che nella mia regione (Friuli V.G) ci saranno agevolazioni per chi macella il maiale in casa ossia meno controlli veterinari-sanitari. Ma la cosa più preoccupante è che in base alle statistiche riportate in questo articolo il numero dei maiali macellati in casa è in aumento! Purtroppo anch'io conosco molte persone che allevano ogni anno maiali per poi farne salsicce e salami.
Non riesco proprio a capire come si faccia ad allevare e curare un animale per mesi e poi ucciderlo senza pietà. Anni fa dei miei parenti avevano una adorabile maialina che era affettuosissima e seguiva mia zia come un cagnolino per tutto il paese ma neppure lei è scampata al suo destino.
Io mi ricordo ancora quando da bambina mio padre mi aveva portato ad assistere allo spettacolo: che orrore! Purtroppo però non tutti reagiscono come me e smettono di mangiare carne. Per la maggior parte della gente è una vera festa quando si uccide il maiale e non vedono l'ora di gustarsi braciole e salami. C'è ancora moltissima strada da fare, soprattutto dalle mie parti...

fbrzvnrnd

Messaggio da fbrzvnrnd » mar ago 30, 2005 11:16 pm

Appunto come dicevo altrove non credo che sia una cosa universalizzabile. Da piccolo vivevo in una macelleria (nel senso il mio stabile era costruito su una macelleria) e noi ragazzi passavamo a volte la giornata a guardare lo scannamento delle mucche, la pistola i ganci eccetera. Non ne ho un ricordo traumatizzante, anzi, la cosa era per tutti abbastanza indifferente.

f.

lucrezia vegetariana

Messaggio da lucrezia vegetariana » mer ago 31, 2005 7:32 am

anche io ho assistito da piccola al'uccisione di una mucca e posso dirvi che ne sono rimasta molto traumatizzata,ma la cosa che più mi impressionò fu vedere chi la uccideva con quale felicità lo faceva....

Rispondi