Sentite questa: il latte artificiale non è di mucca!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » lun set 19, 2005 1:15 pm

Gio ha scritto:
Quest'estate sono stata in un campeggio che aveva un po' di animazione per i bambini. Ballavano "E il coccodrillo come fa?", non so se la conoscete
Ciao Gio!!!
Conosco benissimo!!!!!!!!!!!
La canto sempre a Nicolas e la faccio diventare lunghissima!
Aggiungo altri versi animali, non mi limito alla solita rana, mucca, cane, gatto ecc...
Io aggiungo il lupo, il canarino, la tigre, la gallina, il pulcino, ecc.. ecc...
A Nicolas piace tantissimo si fa cambiare il pannolino senza fiatare, ride di gusto e si gode la mia canzoncina!
Però, è vero, questi bimbi non sanno più la differenza fra una tigre ed un gatto...
Che tristezza.
Un bacio, Rita

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

Messaggio da mammaclaudia » lun set 19, 2005 4:15 pm

qual'è la canzone? quella...ci sta un bel coccodrillo e un oragotango ecc? ne ho una vaga idea, ma dove la trovo...chissà che non riesca pure io a cambiare ogni tanto il pannolino al gabri senza che diventi una lotta corpo a corpo:);)
scherzi a parte, no, non capitano solo a voi quelle che si vantano di aver svezzato presto i piccoli, e la colpa a volte è del pediatra, a volte del ginecologo: una mia conoscente è allibita quando ha saputo che a 18 mesi Gab prende ancora il mio latte, la sua gine le ha detto che "esattamente" a 12 mesi, il latte PUF, diventa acqua ... magia magia, mi ricorda la pubblicità col mago merlino che vuole inventare il caffè decaffeinato:):):):), la conoscete? poi ci sono quelle che non vogliono rovinare il seno, quelle che dicono che la mamma si stanca, si stressa, si debilita, perde i capelli, perde le diottrie...:):):):) e quelle che dicono (parole testuali e questa è una cara amica tra l'altro) "prima che mamme siamo donne, a 12 mesi il pupo si stacca e si ridiventa donne" mah!?! Infine ci sono quelle che si scoraggiano alla prima colica del bimbo (bimbo piange=non ho latte), quando invece magari è appunto una colichetta, o sonno, o voglia/bisogno di mamma o tante altre cose; ma secondo me è non sempre il caso di sparare sui dottori; pure io ho avuto periodi in cui gab non cresceva come gli altri, o piangeva, o stava attaccato 1-2 ore per poi piangere, ho pure avuto le ragadi e la mastite; pure a me in ospedale a 3 mesi di vita di gab mi avevano detto che probab non avevo + latte; non conoscevo ne questo sito ne la LL, d'istinto sono andata avanti, senza problemi di sorta, l'ho fatto e basta e ne sono contenta. Senza cattiveria, credo che queste mamme che hanno lasciato presto il latte materno per il LA l'abbiano fatto coscientemente (menefregandosene comunque di quel che davano al loro figlio, tanto dicono, è fatto per i bambini il LA e male non fa), per comodità, dando poi la colpa a dottori, pediatri ecc. Quante volte ho sentito frasi tipo "era uno stress" "non riesco mai a dormire in pace" "è un tira e molla, è sempre attaccato" "speriamo non mi vengano le smagliature" "piange e io non voglio allattare in pubblico" ecc ecc. Per me e per voi che navigate qua, la comodità è la tetta, ci viene naturale, ci piace, per altri la comodità è il LA, è dormire la notte (non sempre, tiè), e fare a gara x chi ha il figlio + grasso, lungo e mangione...mah

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » mar set 20, 2005 11:37 am

mammaclaudia ha scritto:qual'è la canzone? quella...ci sta un bel coccodrillo e un oragotango ecc? ne ho una vaga idea, ma dove la trovo...chissà che non riesca pure io a cambiare ogni tanto il pannolino al gabri senza che diventi una lotta corpo a corpo:);)
"Adesso, se vogliamo, tutti insieme ricordare,
come fanno x parlare
fra di loro, gli animali:
come fa il cane? BAU.
E il gatto? MIAO.
La pecora? BEE.
(Qui ci aggiungo una serie imprecisata di animali e relativi versetti.)
Ma il ritornello è:
"E il coccodillo come fa?
Non c'è nessuno che lo sa...
Si dice mangi troppo,
non metta mai il cappotto,
che con i denti punga,
che molto spesso pianga,
però, quand'è tranquillo, come fa sto' coccodrillo?"
:-)))))))))))))

X quanto riguarda tutto il resto del tuo discorso, pur di sembrare poco comprensiva, lo ammetto, sono d'accordo con te...
La prima regola x un allattamento sereno, secondo me, è voler allattare.
Ma volerlo seriamente, con tutte sè stesse.
I problemi rimangono, molti non si superano, ma le piccole difficoltà...
Beh, quelle si superano in volata, cosa che vedo accadere sempre più di rado...
Un abbraccio, Rita.

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » mar set 20, 2005 12:30 pm

mammaclaudia ha scritto: la sua gine le ha detto che "esattamente" a 12 mesi, il latte PUF, diventa acqua ...
Vorrei andare da questa gine ... e "mungermi" davanti a lei.

In questi ultimi giorni ho avuto un piccolo ingorgo al seno destro e mi sono tolta il latte spremendo il seno con i polpastrelli (mungendo, appunto): la consistenza era quella della panna da cucina! L'ho anche assaggiato: è dolcissimo. Quindi: dolce e cremoso dopo 3 anni e 4 mesi di produzione ininterrotta (in cui c'è stata anche una gravidanza e 17 mesi di allattamento in tandem). Penso che richiederò un "monumento alle tette" da tenere nel salotto!

Gio

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » mar set 20, 2005 12:45 pm

Gio ha scritto:Penso che richiederò un "monumento alle tette" da tenere nel salotto!
Immagine

ti può bastare?

Immagine

magari anche questa....

PS: sei troppo forte.....Immagine

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

Messaggio da mammaclaudia » mar set 20, 2005 12:55 pm

:):):):) concordo!!!

Anna Maria
Messaggi: 52
Iscritto il: mar nov 02, 2004 4:32 pm

Messaggio da Anna Maria » mar set 20, 2005 1:12 pm

A mammaclaudia vorrei solo suggerire di leggere quello che Antonell ha scritto in quando l'allattamento non va come si vorrebbe... troppo facile fare di tutta l'erba un fascio. C'è chi si era documentato, chi era in contatto con consulenti, chi ha fatto venire a casa qualcuno di preparato per cercare di capire qual era il problema eppure non ce l'ha fatta e se ne rammarica, chi ha avuto grossi problemi di salute... è vero c'è chi trova più comodo il bibe... ma non TUTTE !!!

Anna Maria

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

Messaggio da mammaclaudia » mar set 20, 2005 1:34 pm

Anna Maria ha scritto: ma non TUTTE !!!

Anna Maria
era sottointeso!
mi scuso per non essermi ben spiegata:)

Rispondi