GRUPPO DI STUDIO PER GENITORI DI BIMBI PICCOLI A ROMA NORD

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sabrinadorsi
Contatta:

GRUPPO DI STUDIO PER GENITORI DI BIMBI PICCOLI A ROMA NORD

Messaggio da sabrinadorsi » mer ago 24, 2005 7:59 am

Salve
vi segnalo che presso la Casa Laboratorio TRIARTIS di Roma (una casa nel bosco a 6 km dal raccordo anulare sulla cassia bis) è in formazione un gruppo di studio indirizzato a genitori che vogliono approfondire le tematiche dell'educazione (per bambini piccoli fino a circa 3 anni). A partire da settembre 2005 sarà possibile prendere parte ad incontri, pomeriggi di gioco/discussione, laboratori e altre attività dove verrranno coinvolti anche i bambini, per dare la possibilità ai genitori che ne sentono la necessità di confrontarsi su questi temi. (l'impostazione di base su cui siamo orientati è quella steineriana)

In particolare cercheremo modi pratici di agire educando la nostra capacità di osservazione della realtà e riformulando i pensieri che su di essa ci facciamo. In questo modo è possibile imparare a valutare correttamente le situazioni che la vita ci porta incontro e sviluppare nuovi ed efficaci strumenti di intervento educativo.

informazioni aggiornate sono reperibili sul sito triartis
http://www.triartis.splinder.com/
oppure scrivetemi, saro' felice di illustrarvi a grandi linee quello che facciamo.

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » mer ago 24, 2005 12:48 pm

grazie del riferimento....

se non è troppo difficile arrivarci (non sono romana e ci abito da poco) vengo pure io: il topo ha 18 mesi e ho voglia di "studiarlo" un po' meglio....

sabrinadorsi
Contatta:

ANDARE

Messaggio da sabrinadorsi » gio ago 25, 2005 7:58 am

se non hai la macchina e' un po' piu complicato andarci, ma non c'e' problema perche possiamo metterci daccordo e andare insieme.
anche io non sono di roma ma ormai ho imparato a orientarmi bene e uso il raccordo come una vera capitolina.

ciao
a presto

cosimamma

Messaggio da cosimamma » gio ago 25, 2005 9:41 am

E' interessante,ho dato un'occhiata al sito ma per ora non dice molto.Fatti viva e ricordacelo quando c'è qualcosa di più definito...Con la testa che ho è già tanto se mi ricordo come mi chiamo....Figurati se mi ricordo di controllare se ci sono novità!!!!Grazie anticipatamente!P.S.Magari ci possiamo mettere tutte d'accordo e andare con una sola macchina,l'ambiente ne sarà grato!

sabrinadorsi
Contatta:

gruppo di mamme

Messaggio da sabrinadorsi » gio ago 25, 2005 10:51 am

ciao,
il mio amico formatore (fabio alessandri) sta organizzando un vero e proprio gruppo di studio in cui i genitori si incontrano di sera una volta ogni 15 giorni per parlare dei temi dell'educazione. tutto il calendario lo trovi qui. http://osservatoriopedagogico.splinder.com/
l'ha aggiornato proprio ieri credo.

io pero' volevo creare un gruppo di mamme e proporre a lui un'attivita che ho gia fatto con lui e altre mamme l'anno scorso. ovvero un pomeriggio a settimana in cui ci incontriamo e mentre i bimbi giocano noi parliamo delle varie tematiche e dei problemi che dobbiamo affrontare con i bambini.
si tratta di due cose separate, ma se guardi il sito triartis vedrai che lui organizza molte cose diverse.
non so quale ti interessa di piu. io sicuramente seguito' l'osservatorio serale soprattutto perche ho un bimbo di 3 anni e alcuni argomenti non li posso discutere in sua presenza perche lui ormai capisce tutto.... ma vorrei anche trovare il modo di condividere uno spazio con i miei figli e altre mamme perche no anche trovandosi in un parco (non e' detto che al parco giochi bisogna solo parlare di pannolini e cacche).
tu in che zona abiti?
ciao
sabrin

narmaina
Contatta:

Re: ANDARE

Messaggio da narmaina » sab ago 27, 2005 6:09 am

sabrinadorsi ha scritto:se non hai la macchina e' un po' piu complicato andarci, ma non c'e' problema perche possiamo metterci daccordo e andare insieme.
anche io non sono di roma ma ormai ho imparato a orientarmi bene e uso il raccordo come una vera capitolina.

ciao
a presto
grazie, anche se ho la macchina in solo 11 mesi non ho ancora imparato la città, ma con lo stradario e qualche indicazione posso farcela...

io abito in zona sud-est (ho chiesto perchè faccio schifo in geografia) vicino all'appia nuova e tu?

cosimamma

Messaggio da cosimamma » dom ago 28, 2005 9:24 am

io abito sulla Tiburtina verso Tivoli,ma il martedì,mercoledì e il giovedi sono in zona Appia nuova più o meno a piazza Re di Roma

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » dom ago 28, 2005 9:35 am

cosimamma ha scritto:io abito sulla Tiburtina verso Tivoli,ma il martedì,mercoledì e il giovedi sono in zona Appia nuova più o meno a piazza Re di Roma
io abito poco lontano e se ci dice culo magari possiamo andare pure insieme.....
io abito da Villa Lais, e in pochi minuti (topo permettendo) posso arrivare anche a San Giovanni!!!

cosimamma

Messaggio da cosimamma » mar ago 30, 2005 11:20 pm

Ok,io torno a Roma il12 Settembre,risentiamoci x allora!!!

Rispondi