Per via di vari problemi che non sto qui a spiegare mi capita raramente di avere tempo di accendere il pc.....
quindi mi leggete molto poco....
Mi ripresento sono Tia e sono stata portata qui da Jani...che ora non viene
più sul forum...
Spero che qualcuno di voi...si ricordi di me...io mi ricordo....:-)
Forse vengo da voi a fare una domanda secondo me dalle molteplici sfaccettaturee di cui potremmo stare a scrivere per i prossimi 2000 anni... per un bisogno "mio" di capire...o magari esorcizzare la DEPRESSIONE ....
Ho bisogno di confrontarmi...di parlare e comunicare con voi..senza tabù e con estrema libertà....
Sia chiaro...non intendo sapere cosa sia dal punto di vista medico...
ma bensì da chi ci combatte tutti i giorni...
Cosa è per voi la depressione...come si manifesta...cosa sentite....e perchè secondo voi è entrata nella vostra vita....le vostre cause scatenanti...
Spero mi concediate di sapere...
Mi piacerrebbe pormi con voi delle domande a cui da sola non rispondo...
non perchè non lo sappia fare ma bensì perchè non mi ci soffermo come una volta...
Spero anche che possa essere di grande aiuto ad ognuno di voi....
Un saluto ancora a tutti specie ad alFaris Gae e Musica.....
Se posso permettermi un domanda...COSA é LA DEPRESSIONE?
Personalmente ti ricordo benissimo cara Tia, ricordo tutti coloro che sono passati o che sono entrati nel forum.
Spiegare la depressione è particolarmente difficile e anche molto soggettivo.
E' un male molto personalizzato ed ha diversi modi di manifestarsi, in genere è anche accompagnata da attacchi di panico, ansia, angoscia e la ciliegina sulla torta...vomito.
La depressione ti distrugge particolarmente nell'anima e nella mente, in pratica non si riesce a reagire.
Credo di aver detto molto poco, ma credimi, non è quasi possibile spiegarla di più e poi sicuramente ognuno ha avuto o ha situazioni diverse, a me per ora è rimasta molta paura e ogni volta che esco ho regolarmente un attacco di panico che mi ha portato anche al pronto soccorso e per il momento non riesco ad uscire di casa, spero che passi e che possa provare a sentirmi viva.
Un affettuoso bentornata.
Un abbraccio Gae
Spiegare la depressione è particolarmente difficile e anche molto soggettivo.
E' un male molto personalizzato ed ha diversi modi di manifestarsi, in genere è anche accompagnata da attacchi di panico, ansia, angoscia e la ciliegina sulla torta...vomito.
La depressione ti distrugge particolarmente nell'anima e nella mente, in pratica non si riesce a reagire.
Credo di aver detto molto poco, ma credimi, non è quasi possibile spiegarla di più e poi sicuramente ognuno ha avuto o ha situazioni diverse, a me per ora è rimasta molta paura e ogni volta che esco ho regolarmente un attacco di panico che mi ha portato anche al pronto soccorso e per il momento non riesco ad uscire di casa, spero che passi e che possa provare a sentirmi viva.
Un affettuoso bentornata.
Un abbraccio Gae
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> La depressione ti distrugge particolarmente nell'anima e nella mente, in
> pratica non si riesce a reagire.
hai mai visto un gracciaio che si scioglie e precipita in mare? ecco il ghiacciaio è la tua mente il mare è l'oblio...
il calore è la depressione...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
> La depressione ti distrugge particolarmente nell'anima e nella mente, in
> pratica non si riesce a reagire.
hai mai visto un gracciaio che si scioglie e precipita in mare? ecco il ghiacciaio è la tua mente il mare è l'oblio...
il calore è la depressione...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
-
lucrezia76
La depressione è qualcosa di più grande e forte di te che non ti permette più di respirare, vivere in modo "normale". Ogni singola cosa è fatica, anche la più piccola. La stanchezza, a me prendeva (prende?) una grande stanchezza, dormivo in continuazione, guardavo il soffitto senza trovare uno scopo per alzarmi dal letto, lavarmi, vestirmi o truccarmi. Ero apatica, mi allontanavo da tutti e tutto. Ogni singola persona mi dava fastidio. Un sorriso un persona, la minigonna di una ragazza che passava, la sua voglia di divertirsi.
Non ero più io.
Nel momento più critico della mia malattia ho sperato, anelato la morte. Tornando a casa dal lavoro speravo che un camion mi tagliasse la strada per quanto grande era la mia stanchezza di vivere.
Lu
Non ero più io.
Nel momento più critico della mia malattia ho sperato, anelato la morte. Tornando a casa dal lavoro speravo che un camion mi tagliasse la strada per quanto grande era la mia stanchezza di vivere.
Lu
-
narmaina
- Contatta:
per ritrovare questa spiegazione (che credo sia abbastanza esplicativa) son andata fino a pagina 3....La chiave della depressione è la perdita di un affetto.
Il depresso sente se stesso, la propria vita, la realtà circostante secondo una trasformazione peggiorativa che colora tutto di qualità spiacevoli e dolorose.
L'esistenza del depresso si svuota di significato e di interesse, è vissuta nella solitudine, la morte è vista come liberatrice. Cambia il modo di essere nel mondo, soprattutto nei parametri del tempo e dello spazio. C'è la paralisi del divenire, il peso del passato si dilata, pochi atti del passato connotano tutta la storia personale e si caricano di negatività, il passato non ha più esperienze piacevoli, la nostalgia è dolorosa, il futuro inaccessibile, sbarrato, non c'è più progettualità, il presente si contrae, diventa immodificabile. Lo spazio è ristretto, angusto, chiuso, immobile, vuoto, gli oggetti diventano irraggiungibili: "mi sento lontano dentro."
ammazza quanto scriviamo....
meglio!!!!
Re: Se posso permettermi un domanda...COSA é LA DEPRESSIONE?
condapevole che hai detto "non da un punto di vista medico" ho aperto un'altro topic come il tuoTia ha scritto:Per via di vari problemi che non sto qui a spiegare mi capita raramente di avere tempo di accendere il pc.....
quindi mi leggete molto poco....
Mi ripresento sono Tia e sono stata portata qui da Jani...che ora non viene
più sul forum...
Spero che qualcuno di voi...si ricordi di me...io mi ricordo....:-)
Forse vengo da voi a fare una domanda secondo me dalle molteplici sfaccettaturee di cui potremmo stare a scrivere per i prossimi 2000 anni... per un bisogno "mio" di capire...o magari esorcizzare la DEPRESSIONE ....
Ho bisogno di confrontarmi...di parlare e comunicare con voi..senza tabù e con estrema libertà....
Sia chiaro...non intendo sapere cosa sia dal punto di vista medico...
ma bensì da chi ci combatte tutti i giorni...
Cosa è per voi la depressione...come si manifesta...cosa sentite....e perchè secondo voi è entrata nella vostra vita....le vostre cause scatenanti...
Spero mi concediate di sapere...
Mi piacerrebbe pormi con voi delle domande a cui da sola non rispondo...
non perchè non lo sappia fare ma bensì perchè non mi ci soffermo come una volta...
Spero anche che possa essere di grande aiuto ad ognuno di voi....
Un saluto ancora a tutti specie ad alFaris Gae e Musica.....
da parte mia voglio anche dire che fin da ragazzo , direi dall'adolescenza in avanti , ho avvertito come una sensazione anche molto direi biologica , che mi assiedava la testa,tutto questo in un cantesto difficile con mio padre , in un ambiente anche proprio geografico che era poiuttosto povero di stimoli...