Ciao a tutti.
Sono rimasta sconcertata (come tutti voi, immagino)
dall'intervento della Montalcini ieri sera a Report!
Un concentrato di incoerenza, di falsità.
"La dr.ssa Moltalcini è conosciuta e considerata una delle maggiori personalità scientifiche in Italia, nonostante il suo legame e la pubblicità da lei fatta a favore di una casa farmaceutica responsabile di farmaci ritenuti poi inutili se non dannosi.
Legame tenuto sempre, per quanto possibile, nascosto.
Ma è lei, assolutamente lei che viene proposta come esempio di animalismo responsabile."
"La dr.ssa Montalcini ha squartato, torturato, vivisezionato, ammazzato animali per una vita.
Ha fatto una carriera basata sulla morte e sulla sofferenza fino ad arrivare a un nobel responsabile di farmaci inutili e dannosi.
Ha vissuto sul dolore degli animali e, alla fine della sua carriera lavorativa, senza smentirla e senza modificare la sua attuale carica di finanziatrice di nuove sperimentazioni, si sta proponendo come difensore degli animali a causa di una pressione pubblica sempre più dubbiosa dell'uso scientifico degli animali."
"La dr.ssa Montalcini non ha ridato il nobel ottenuto massacrando animali, non dice di non dare più soldi alla sua associazione che finanzia la vivisezione, non dice di avere sbagliato ma soltanto, che in alcuni casi non è stata utile o è stata di intralcio alla scienza."
Tutto l'articolo (di Massimo Tettamanti e Marina Berati) qui:
http://www.veganlink.it/xmlportal/defau ... d=49&mnu=4
"IL PREMIO NOBEL PER LA MEDICINA RITA LEVI MONTALCINI A FIANCO DEGLI ANTIVIVISEZIONISTI NEL DENUNCIARE L'ASSENZA DI VALIDITA' SCIENTIFICA DELLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE.
Rita Levi Montalcini ha sostenuto la necessità di giungere all'uso di metodi di ricerca diversi dalla sperimentazione animale per la medicina, dichiarando che la sperimentazione animale ha dimostrato in numerosi casi di costituire un intralcio alla conquista delle conoscenze scientifiche."
Articolo tratto da qui:
http://www.veganlink.it/xmlportal/defau ... d=49&mnu=4
Da notare che questi articoli risalgono ad un anno e mezzo fa! Ma a quanto pare la Montalcini non ha le idee ancora abbastanza chiare. O saranno semplici...amnesie dovute all'età?
P.S.: se questi articoli sono già presenti in questo forum,
perdonatemi: non ho controllato! Ho pensato di postarli,
vista l'attualità dell'argomento.
Ciao,
Francesca (ex L'IMPARZIALE)
Rita Levi Montalcini: l'incoerenza
Re: Rita Levi Montalcini: l'incoerenza
Alla sua età può anche aver cambiato idea su certi metodi sperimentali...
Chi non cambia idea crescendo?
Io fino a qualche anno fa mangiavo la carne, usavo cosmetici senza preoccuparmi di cosa erano fatti e da ragazzina tagliavo la coda alle lucertole per vedere se qualche giorno dopo giravano lucertole con due code.
Adesso la penso diversamente, come molti vegani che hanno fatto questa scelta a un certo punto della loro vita....
Io direi, meno male che si è ravveduta! Adesso forse qualcuno mi da dell'incoerente perchè otre a rispettare gli animali in tutte le mie scelte di vita, faccio di tutto per convincere gli altri a prendere in considerazione questa scelta.
Le persone possono anche evolversi!
Chi non cambia idea crescendo?
Io fino a qualche anno fa mangiavo la carne, usavo cosmetici senza preoccuparmi di cosa erano fatti e da ragazzina tagliavo la coda alle lucertole per vedere se qualche giorno dopo giravano lucertole con due code.
Adesso la penso diversamente, come molti vegani che hanno fatto questa scelta a un certo punto della loro vita....
Io direi, meno male che si è ravveduta! Adesso forse qualcuno mi da dell'incoerente perchè otre a rispettare gli animali in tutte le mie scelte di vita, faccio di tutto per convincere gli altri a prendere in considerazione questa scelta.
Le persone possono anche evolversi!