Nuovo ingresso!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Claudia84
Messaggi: 30
Iscritto il: sab ago 13, 2005 8:15 pm
Località: Cagliari

Messaggio da Claudia84 » gio ago 25, 2005 7:49 pm

Katia, per quanto le condizioni con cui vengono allevati gli animali da macello siano molto discutibili, e qui anche a me sale il nervoso al solo pensiero, c'è da dire che gli animali non si rendono pienamente conto di quello che gli succede attorno.
Inoltre si stà avviando un processo di sensibilizzazione per cui molti allevatori optano per metodi di allevamento meno intensivi, puntando verso la qualità a discapito della quantità. Ormai quasi esclusivamente i grossi rifornitori che riforniscono le multinazionali come mc donalds e simili usano certi metodi inumani.

Avatar utente
uno-didio
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 22, 2005 5:27 am
Località: Bussero

Messaggio da uno-didio » gio ago 25, 2005 8:40 pm

Ciao fede!
Poverini!
che fatica voller appartenere o nò a qualcosa!
Siete solo a cercare di trovare qualcuno che condivida le vostre emozioni, ( Tuttiquanti ), o a trovar qualcuno che queste emozioni le converta in regole! siete prò o contro a cosa???
Siete solo tutti diversi, e a prescindere da ciò che fate cercate risposte di ciò che sentite dall'associarvi!
Siamo diversi!
Venticinqueanni a sentirmi dire che ero questo o quello!
Che tipo di vegetariano???
Quello che mangia quello che ha voglia rispondevo!
L'ultima volta che ho mangiato un maiale, ora non mi ricordo come si chiamava! (rufo, o qualcosa del genere), è stato trè anni fà, la precedente, cinque!
A casa di mio fratello allevato con amore, fino all'ora che il suo esistere ha trovato nel dolore nostro accoglimento!
L'ho aiutato a pelarlo e cucinarlo, e mio fratello è stato grato.
A quel punto non era importante il sapore ma la vita che scorre!
Nella mia vita il pesce l'ho mangiato fino ai trentacinque anni un centinaio di volte. tutte nei primi dieci! ora lo mangio quotidianamente!
( solo branchiato e con pinna caudale ).
Cosa sono???
Uno... uno di tanti che si arrabatta, ma non pretende di aver delle regole che uniscono i pari! Unisco lUomo Solo Nella Totalita!
Sforzarvi a parzializzarvi, confonde la lingua!
Quasi tutti siete solo persone che cercano di rispettare la vita anche degli animali, probabilmente alcuni di voi pensano anche che questo educhi l'uomo alla pace!
Oh ma allora dite le stesse cose???
Allora mi spiegate perchè invece di partire da ciò che divide non partite da ciò che vi unisce???

( ricca mi avevi detto di farmi un giro??? eccomi quì ).

opps scusate, sono Uno un saluto a tutti tutti!

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » gio ago 25, 2005 9:33 pm

Claudia84 ha scritto: Ho notato che vi siete concentrati molto sulla soppressione degli animali in cattività, adesso spostiamo l'attenzione sugli animali liberi, che devasterebbero intere piantagioni se lasciati allo stato brado. credete che gli agricoltori permetterebbo ai suddetti animali di mangiarsi migliaia di euro di raccolto? A mio parere il dio denaro avrebbe il soppravvento e la vita diverrebbe veramente dura per gli animali da pascolo.
.
Claudia vediamodichiarire alcune cose.
Oggi, le foreste mondiali sono distrutte SOPRATTUTTO per produrre CARNE.
Tienilo bene in mente. Una ipotetica distruzione della vegetazione da parte di animali allo stato brado è un caso limite,tieni conto che l'ecosistema viene distrutto dall'uomo, non dagli animali selvatici.
In caso di animali che "distruggono le piantagioni destinate ad uomini, bhe,ci sarebbero diversi metodi per difendersi. Ci sono sempre stati.
Ma questo caso limite non è una scusante per allevare e massacrare animali a catena di montaggio come si fa oggi.
Katia, per quanto le condizioni con cui vengono allevati gli animali da macello siano molto discutibili, e qui anche a me sale il nervoso al solo pensiero, c'è da dire che gli animali non si rendono pienamente conto di quello che gli succede attorno.
E questo chi te lo ha detto? Il maiale in persona?
Allora consigli di macellare anche quelle persone handicappate che non si rendono bene conto di quello che hanno intorno? Magari solo se orfani, cosi non si pone il problema della sofferenza dei genitori?

Oppure allevare bambini apposta per mangiarli, sai da piccoli non capiscono un accidenti....
La tua teoria dovrebbe accettare entrambi, visto che secondo te l'intelligenza è fondamentale per fare ciò che si vuole con gli altri...o no?

Gli animali sentono stress tristezza paura, e dolore!

E' questo che conta, la sofferenza di essere rinchiusi, non poter vivere secondo le proprie naturali esigenze ed essere trattati come oggetti.
Inoltre si stà avviando un processo di sensibilizzazione per cui molti allevatori optano per metodi di allevamento meno intensivi, puntando verso la qualità a discapito della quantità.
Non è vero, il 99% degli animali che trovi in vendita a pezzi sono stati maltrattati a vita e uccisi brutalmente.
Le galline sui prati le vedi solo nelle fotografie e in piccoli paesi. Il 99% proviene da allevamenti intensivi e se sono state fortunate, hanno passeggiato sugli escrementi.

Quando viaggio in aereo, non vedo mai 1 mucca che sia 1 nel verde...tu dove vuoi continuare a credere che siano?
Ormai quasi esclusivamente i grossi rifornitori che riforniscono le multinazionali come mc donalds e simili usano certi metodi inumani.
Anche questo è falso purtroppo.
1 Alle persone comuni non viene permesso di entrare negli allevamenti.
Quendo acuni vegan sono entrati in un allevamento di galline in Svezia, che ha tra le leggi più severe per iltrattamento degli animali, hanno fotografato galline morte, altre incastrate con le zampe cresciute attorcigliate ai pavimenti reticolati altre samguinanti e senza piume.
Continuano a fare uova, tranne quando sono morte.
2 settimane fa è mancata la luce e in un allevamento sono asfissiati 400 maiali, gli altri 200 sono sttai soppressi per intossicazione da ammoniaca.(sistema di aereazione non funzionante) e decine e decine di altri fatti che non sto ad elencare.

Quindi lascia da parte la fantasia e renditi conto che gli animali vanno rispettati ed esistono per se stessi, L'uomo non ha bisogno di massacrare animali indifesi per vivere bene e in piena salute,e non esistono metodi non violenti perchè tutti possano mangiare carne.
Ultima modifica di Nippo il gio ago 25, 2005 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.

crovax
Messaggi: 36
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:44 pm

Messaggio da crovax » gio ago 25, 2005 9:38 pm

Se l' aver detto: scusami ma secondo me hai detto una stronzata, basta per farti sentire offesa, beh allora non immagino come ti senti quando qualcuno di offende davvero.
Lascio perdere il commento sul nascondersi dietro un nick, cosa che qui fanno quasi tutti, compresa te; non vedo accanto al tuo nome l'indirizzo ed il numero di telefono, non pretendo certo saperlo per discutere.
Claudia84 ha scritto: c'è da dire che gli animali non si rendono pienamente conto di quello che gli succede attorno.
Qui ti sbagli, gli animali sentono perfettamente il dolore; a questo si aggiunge che alcuni di loro muoiono d'infarto prima di venire macellati, proprio perchè si rendono conto di cosa gli sta accadendo.
Claudia84 ha scritto:noltre si stà avviando un processo di sensibilizzazione per cui molti allevatori optano per metodi di allevamento meno intensivi, puntando verso la qualità a discapito della quantità. Ormai quasi esclusivamente i grossi rifornitori che riforniscono le multinazionali come mc donalds e simili usano certi metodi inumani.
Qual è il confine tra umano ed inumano? Come può un allevatore che uccide i suoi animali per ricavarne soldi pensare al loro benessere? (mi viene in mente la Soprani che vuole bene ai suoi cani). Se optano per metodi che all'apparenza ti sembrano più umani è solo perchè sono costretti a farlo per legge, o perchè vedono in un certo tipo di allevamento un modo per guadagnare di più.

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » ven ago 26, 2005 12:01 am

uno-didio ha scritto:.....
A casa di mio fratello allevato con amore, fino all'ora che il suo esistere ha trovato nel dolore nostro accoglimento!
L'ho aiutato a pelarlo e cucinarlo, e mio fratello è stato grato.
Per favore... l'ipocrisia e la disonestà "sentimental-intellettuale", no!
Da te non me l'aspetto.
uno-didio ha scritto:.....( solo branchiato e con pinna caudale )
Lo scopo di questa precisazione?
uno-didio ha scritto:...( ricca mi avevi detto di farmi un giro??? eccomi quì ).
.....
Intendevo tra i topic del forum libero, cmq ora sei qui...
uno-didio ha scritto:... Allora mi spiegate perchè invece di partire da ciò che divide non partite da ciò che vi unisce???
Questa è l'unica cosa degna di attenzione che rilevo in questo tuo post.
Mi spiace.

Avatar utente
uno-didio
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 22, 2005 5:27 am
Località: Bussero

Messaggio da uno-didio » ven ago 26, 2005 6:28 am

Federica ha scritto:
uno-didio ha scritto:.....
A casa di mio fratello allevato con amore, fino all'ora che il suo esistere ha trovato nel dolore nostro accoglimento!
L'ho aiutato a pelarlo e cucinarlo, e mio fratello è stato grato.
Per favore... l'ipocrisia e la disonestà "sentimental-intellettuale", no!
Da te non me l'aspetto.
è un fatto di vissuto!
Un espressione colorita che non fugge la realtà!
C'è un: "ora lo devo fare" intrinseco nell'allevatore (biologico) che non comprendi!?
Non sono tutte uguali le persone sai! ( si può dover uccidere per sopravvivere, perchè il tuo posto lo richiede!).
Come un militare in guerra!
non può far altro!
uno-didio ha scritto:.....( solo branchiato e con pinna caudale )
Lo scopo di questa precisazione?
perchè molti chiamano pesce molluschi crostacei e mammiferi marini!
uno-didio ha scritto:...( ricca mi avevi detto di farmi un giro??? eccomi quì ).
.....

Intendevo tra i topic del forum libero, cmq ora sei qui...
uno-didio ha scritto:... Allora mi spiegate perchè invece di partire da ciò che divide non partite da ciò che vi unisce???
Questa è l'unica cosa degna di attenzione che rilevo in questo tuo post.
Mi spiace.
Certo infatti sei vegetariana, il mio discorso era per i carognivori,
(non chiedo di aver ragione o no nel resto, mi interessa solo che io faccio così!).

Avessi trovato io un' emozione degna d'attenzione!
Solo parole alla brodo per conigli!
insostenibili teorie da dichiarati vegetariani e mangiatori di formaggio!
( il cui caglio naturalmente è ancora naturale, e non chimico).
Prima di buttar giù io quì tu là non sarebbe meglio io ho fatto, tu come hai fatto???
Ogni situazione ci muta ( quanti ne ho conosciuti di: "si sono vegetariano, ma oggi ho mangiato il prosciutto").

Mi dici:
Questa è l'unica cosa degna di attenzione che rilevo in questo tuo post.
Mi spiace .
non pretendevo di essere "degno" di attenzione ho fatto un discorso che arrivava lì, non dispiacerti che tanto mangi più roba animale di quanto non sai!
Mangi il pane vero? ed i dolci, ( ma forse da veghiana controlli tutto).
vita d'inferno!
Amen!

Kiara
Messaggi: 138
Iscritto il: ven mag 27, 2005 12:37 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Kiara » ven ago 26, 2005 7:38 am

uno-didio ha scritto:non pretendevo di essere "degno" di attenzione ho fatto un discorso che arrivava lì, non dispiacerti che tanto mangi più roba animale di quanto non sai!
Mangi il pane vero? ed i dolci, ( ma forse da veghiana controlli tutto).
vita d'inferno!
Amen!
Ma cosa vai delirando? Un vegan certo che controlla gli ingredienti, anche e soprattutto in pane e dolci. Nessuno di noi vive una vita d'inferno, stanne certo. E si dice "vegana", non veghiana... ma da dove arrivi?

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » ven ago 26, 2005 8:12 am

Ma è sempre più follia allo stato puro qui? O.o

Marcello

Messaggio da Marcello » ven ago 26, 2005 8:19 am

Claudia84 ha scritto:Va bene, visto che mi si apre un dialogo civile, rimanderò, e forse annullerò il mio addio.
"Forse annullerò il mio addio!"

:-)

Scusa ma certe espressioni mi fanno sorridere, niente di personale però.

Claudia84 ha scritto:Allora, non tendo all'esagerazione come sostieni tu Marcello, ma termini come STRONZATE; DELIRANTE mi sembrano quantomeno offensive.
Bè, non è stato scritto che sei stronza, è stato scritto che hai detto una stronzata, il che è diverso.

Anch'io talvolta le dico.

Claudia84 ha scritto:Non ho detto di non sono disposta a confrontarmi, ma con l' esperienza ho imparato che persone come Crovax; facili alla provocazione e che si nascondono dietro un nikc, possono rivelarsi la morte del dialogo.
Qui dovresti indicare, come ha suggerito anche lui, il tuo nome e cognome, perché non vedo alcuna differenza tra Claudia84 e crovax: sono entrambi due nick.

Non so che esperienza tu abbia, ma i risultati della mia esperienza sono opposti ai tuoi: persone come crovax mi aiutano a capire, non a far morire un dialogo.

Ah, il verbo "morire", c'entra più in certe tue pratiche, ma non vorrei polemizzare inutilmente.
Claudia84 ha scritto:Marcello, riguardo a te, scusa sai, come ti permetti di darmi della bugiarda? quali bugie avrei detto? o forse, come penso io, si trattava solamente di un insulto gratuito?
No, nessun insulto gratuito, hai detto che qui sono presenti "troppi elementi aggressivi e volgari", o hai esagerato, o hai detto una bugia.

Era un'esagerazione? D'accordo, hai esagerato.

Ma andiamo sull'argomento, va':
Claudia84 ha scritto:adesso spostiamo l'attenzione sugli animali liberi, che devasterebbero intere piantagioni se lasciati allo stato brado. credete che gli agricoltori permetterebbo ai suddetti animali di mangiarsi migliaia di euro di raccolto? A mio parere il dio denaro avrebbe il soppravvento e la vita diverrebbe veramente dura per gli animali da pascolo.
Gli animali da allevamento, un giorno che terminasse la pratica violenta, barbara, inutile e sciagurata di mangiarseli, non verrebbero più fatti riprodurre artificialmente, e potrebbero passare tranquillamente i loro ultimi anni di vita senza creare problemi per l'ambiente.

Claudia84 ha scritto:A mio parere non dovremmo neanche pensare ad un mondo popolato esclusivamente di vegani, almeno per molto, moltissimo tempo.. proprio come avete detto voi!
Quindi tu ti sacrifichi e non diventi vegan perché se no si squilibra il mondo eh? ;-)
Claudia84 ha scritto:Per chi mi ha accusato di delirare, faccio notare che non ho mai preteso di conoscere il futuro, la mia era solo un' IPOTESI, non una PROVOCAZIONE, ma un ARGOMENTO DI DISCUSSIONE che con piacere avete accolto, il mio problema risiedava ESCLUSIVAMENTE nei toni offensivi e nelle frasi ostracistiche che mi sono state rivolte.

Spero di aver placato qualche animo.

Claudia
Speriamo che si sia placato soprattutto il tuo! ;-)

Comunque non hai parlato prima di ipotesi, ma hai scritto che quello era il quadro della situazione, mi sembra un po' diverso.

E poi avevi concluso: se pensate di poterlo accettare, ve ne sarò riconoscente.

Mi sa che la tua riconoscenza a me non potrà arrivare, mi dispiace.

Ciao

M.

Marina Berati
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:08 am

Messaggio da Marina Berati » ven ago 26, 2005 11:27 am

Claudia84 ha scritto:Katia, per quanto le condizioni con cui vengono allevati gli animali da macello siano molto discutibili, e qui anche a me sale il nervoso al solo pensiero, c'è da dire che gli animali non si rendono pienamente conto di quello che gli succede attorno.
Claudia, ma scherzi? (e su cosa su cui non c'e' da scherzare)
Gli animali non si rendono conto di essere imprigionati, di non potersi nemmeno muovere, non si rendono conto che gli vengono portati via i figli appena nati, che non hanno terra su cui correre o razzolare, non si rendono conto che sono in 4 galline in una gabbia piccolissima e non possono nemmeno aprire le ali, e che hanno le zampe ferite, e i maiali non si rendono conto che gli vengono strappati i denti e tagliata la coda senza anestesia.... e tutto il resto!
Dovresti, secondo me, semplicemente leggere un po' di articoli e di libri, prima di parlare di cose che non conosci, altrimenti ognuno si puo' inventare qualsiasi cosa e dire che e' vera, ma cosi' non si va da nessuna parte.
Claudia84 ha scritto: Inoltre si stà avviando un processo di sensibilizzazione per cui molti allevatori optano per metodi di allevamento meno intensivi, puntando verso la qualità a discapito della quantità. Ormai quasi esclusivamente i grossi rifornitori che riforniscono le multinazionali come mc donalds e simili usano certi metodi inumani.
Non e' assolutamente vera. Nel mondo, gli allevamenti intensivi salgono di percentale rispetto a quelli "familiari".
Inoltre, se si vuole che la "carne" arrivi da alelvamenti "migliori" deve anche diminuire drasticamente il consumo, altrimenti non ci sono proprio gli spazi.
Volerne mangiare tanta quanto prima e pero' proveniente da allevamenti biologici o comunque in cui gli animali hanno spazio e' solo ignorante ipocrisia.

Marina

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » ven ago 26, 2005 12:20 pm

uno-didio ha scritto:
Federica ha scritto:Per favore... l'ipocrisia e la disonestà "sentimental-intellettuale", no!
Da te non me l'aspetto.
è un fatto di vissuto!
Un espressione colorita che non fugge la realtà!
C'è un: "ora lo devo fare" intrinseco nell'allevatore (biologico) che non comprendi!?
Non sono tutte uguali le persone sai! ( si può dover uccidere per sopravvivere, perchè il tuo posto lo richiede!).
Come un militare in guerra!
non può far altro!
Ok, capisco che esista quella sorta di "imperativo categorico" dell'allevatore...
E' vero, si può dover uccidere x sopravvivere, ne abbiamo parlato talmente tante volte, ma questo non riguarda nessuna delle persone che vive in questa parte di mondo e COMUNQUE si può sempre scegliere cosa fare... anche il militare in guerra può farlo.
uno-didio ha scritto:
Federica ha scritto: Lo scopo di questa precisazione?
perchè molti chiamano pesce molluschi crostacei e mammiferi marini!
Ok, allora qui sei con persone che queste distinzioni le fanno eccome e non buttano tutti questi diversi individui senzienti nello stesso calderone, chiamandoli genericamente "pesce"!
uno-didio ha scritto:...
Mi dici:
Questa è l'unica cosa degna di attenzione che rilevo in questo tuo post.
Mi spiace .
non pretendevo di essere "degno" di attenzione ho fatto un discorso che arrivava lì, non dispiacerti che tanto mangi più roba animale di quanto non sai!
Mangi il pane vero? ed i dolci, ( ma forse da veghiana controlli tutto).
vita d'inferno!
Amen!
Si, da vegan controllo tutto e sono felicissima di farlo, può essere perfino divertente e poi cmq l'ho sempre fatto, fin da piccola ho sempre adorato leggere etichette e confezioni dei prodotti, chissà perchè! E se sbaglio non è un problema, può succedere, è successo, ma non è certo questo il punto e lo sai bene.

Ciao.

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » ven ago 26, 2005 12:29 pm

Federica ha scritto:
non pretendevo di essere "degno" di attenzione ho fatto un discorso che arrivava lì, non dispiacerti che tanto mangi più roba animale di quanto non sai!
Mangi il pane vero? ed i dolci, ( ma forse da veghiana controlli tutto).
vita d'inferno!
Amen!
Si, da vegan controllo tutto e sono felicissima di farlo, può essere perfino divertente e poi cmq l'ho sempre fatto, fin da piccola ho sempre adorato leggere etichette e confezioni dei prodotti, chissà perchè! E se sbaglio non è un problema, può succedere, è successo, ma non è certo questo il punto e lo sai bene.

Ciao.
Già, non è la purezza quella che ci interessa.

D'altra parte se pure al panificio mi dicono che non usano lo strutto, come faccio ad esserne realmente sicuro? Mi fido... tanto cmq non è quello il problema...

wide receiver
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:56 am
Località: Cernusco Lombardone LC

Messaggio da wide receiver » ven ago 26, 2005 11:37 pm

uno-didio ha scritto:non pretendevo di essere "degno" di attenzione ho fatto un discorso che arrivava lì, non dispiacerti che tanto mangi più roba animale di quanto non sai!
Mangi il pane vero? ed i dolci, ( ma forse da veghiana controlli tutto).
vita d'inferno!
Vita d'inferno? Solo perchè si devono controllare tutti gli ingredienti di ciò che si acquista? Quindi il tuo concetto di "inferno" si limita a qualche insignificante disagio pratico? Qualche insignificante disagio pratico conseguenza di una scelta che aiuta altri esseri a evitarlo l'inferno, quello vero...
Una scelta che nasce da un'emozione; proprio quell'emozione che tu dici di cercare avidamente nelle frasi di un forum.
Qualcuno quell'emozione l'ha trovata nella propria vita "d'inferno" e la coltiva quotidianamente. E, difficile da credersi, con quanta gioia non puoi nemmeno immaginare... almeno per ora.
Ti auguro di diventare vegano.

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » sab ago 27, 2005 10:28 am

wide receiver ha scritto:
uno-didio ha scritto:non pretendevo di essere "degno" di attenzione ho fatto un discorso che arrivava lì, non dispiacerti che tanto mangi più roba animale di quanto non sai!
Mangi il pane vero? ed i dolci, ( ma forse da veghiana controlli tutto).
vita d'inferno!
Vita d'inferno? Solo perchè si devono controllare tutti gli ingredienti di ciò che si acquista? Quindi il tuo concetto di "inferno" si limita a qualche insignificante disagio pratico? Qualche insignificante disagio pratico conseguenza di una scelta che aiuta altri esseri a evitarlo l'inferno, quello vero...
Una scelta che nasce da un'emozione; proprio quell'emozione che tu dici di cercare avidamente nelle frasi di un forum.
Qualcuno quell'emozione l'ha trovata nella propria vita "d'inferno" e la coltiva quotidianamente. E, difficile da credersi, con quanta gioia non puoi nemmeno immaginare... almeno per ora.
Ti auguro di diventare vegano.
A parte il fatto che gli ingredienti uno li controlla se non ha mai comprato quel prodotto... quando vai a fare la spesa e sei vegan ci vuole poco a ricordare cosa è vegan e cosa no...

lucrezia vegetariana
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ago 27, 2005 3:19 pm

Messaggio da lucrezia vegetariana » sab ago 27, 2005 3:23 pm

perchè perdere tempo con gente che non ragiona????????????????

Rispondi