Nuovo ingresso!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Re: Nuovo ingresso!

Messaggio da Daniele » gio ago 25, 2005 9:05 am

Claudia84 ha scritto: Vi scrivo perchè sento la voglia di conoscere altre persone...come me!
Beh considerato quello che hai scritto successivamente, mi sa che qua dentro di persone "come te" ne conoscerai ben poche.

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » gio ago 25, 2005 9:07 am

Claudia84 ha scritto: Ora vi faccio un quadro, tappa per tappa, di un ipotetico futuro popolato esclusivamente da vegani:

1°-chiusura di tutti gli allevamenti e i mattatoi

2°- liberazione e/o soppressione di tutti i capi detenuti negli allevamenti

3°- conseguente cambio di attivita da allevatore ad agricoltore

4°-i terreni dedicati al pascolo verrebbero coltivati

5°-la consegenza sarebbe che nessuno nutrirebbe più gli animali da pascolo

6°- bovini; ovini e caprini comincerebbero a brucare i campi coltivati...quindi ingente DANNO ECONOMICO per gli agricoltori

7°- SOPPRESSIONE DI TUTTI I CAPI IN LIBERTà

8°- grosso squilibrio dell'ecosistema e della catena alimentare

...catastrofico ma intuitivo!
Piuttosto direi delirante.

Ci vuole molto a capire che tutto questo non avverrebbe dall'oggi al domani ma gradualmente in un arco di tempo molto lungo?

AndreaArgenton
Messaggi: 105
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:14 am

Messaggio da AndreaArgenton » gio ago 25, 2005 9:14 am

Claudia84 ha scritto:trovo disgustoso mangiare cadaveri
Claudia84 ha scritto:continuerò a vestire con capi in pelle
Perché è disgustoso mangiarli ma non indossarli?

Marina Berati
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:08 am

Messaggio da Marina Berati » gio ago 25, 2005 10:27 am

Claudia84 ha scritto: Ora vi faccio un quadro, tappa per tappa, di un ipotetico futuro popolato esclusivamente da vegani:


1°-chiusura di tutti gli allevamenti e i mattatoi

2°- liberazione e/o soppressione di tutti i capi detenuti negli allevamenti

3°- conseguente cambio di attivita da allevatore ad agricoltore

4°-i terreni dedicati al pascolo verrebbero coltivati

5°-la consegenza sarebbe che nessuno nutrirebbe più gli animali da pascolo

6°- bovini; ovini e caprini comincerebbero a brucare i campi coltivati...quindi ingente DANNO ECONOMICO per gli agricoltori

7°- SOPPRESSIONE DI TUTTI I CAPI IN LIBERTà

8°- grosso squilibrio dell'ecosistema e della catena alimentare

...catastrofico ma intuitivo!

Di conseguenza, continuerò a vestire con capi in pelle, mangiare uova, bere latte ecc., vi dico questo perche non mi piace essere falsa con chi mi stà intorno, se pensate di poterlo accettare ve ne sarò riconoscente.

Claudia
Claudia,

non e' assolutamente cosi'! :-)
Non so nemmeno come ti sia potuto venire in mente!

Il passaggio al veganismo non e' una cosa che avviene dall'oggi al domani, cioe', oggi tutti carnivori domani tutti vegan.

Si tratta di una cosa graduale.
Se mai ci si arrivera' (ma io non credo ci si arrivi), si trattera' solo di allevare sempre meno animali, quindi, farne nascere di meno, non uccidere quelli che ci sono. Non e' che gli animali ci sono, e noi li dobbiamo uccidere. Gli animali vengono fatti nascere apposta. Sia quelli degliallevamenti intesivi, sia quelli degli allevamenti estensivi (pascoli).
Basta farne nascere di meno, man mano.
Anche il problema dei mestieri non esiste, perche' la cosa e' graduale.

I terreni dedicati al pascolo, NON verrebbero coltivati.
I terreni coltivati diminuirebbero molto, perche' oggi la meta' dei cereali coltivati e il 90% della soia e altre piante simili diventano mangime per animale. Per ogni 10-15 kg di vegetali coltivati (dipende dalla specie animale) si ottiene 1 kg di carne. Se consumiamo i cereali e le leguminose direttamente ne servirebbero dunque molte meno.
Quindi, meno terreni coltivati, zero pascoli, tutta la terra libera diventerebbe "natura" (prati, boschi, almeno, per quelle parte di terra che non si sono desertificate a causa del sovrasfruttamento).

Non esisterebbero piu' animali artificiali, cioe' specie create dall'uomo, ma solo le specie selvatiche, che dell'uomo non hanno alcun bisogno, anzi, piu' ne stanno lontane meglio e' :-)

Cerca di essere piu' realista, dai :-)

Maggior info su impatto ambientale, tanto per fugare queste fantasie sul consumo di terra, coltivazioni, pascoli, ecc.:
http://www.saicosamangi.info/allevament ... index.html

Ciao,
Marina

Claudia84
Messaggi: 30
Iscritto il: sab ago 13, 2005 8:15 pm
Località: Cagliari

Messaggio da Claudia84 » gio ago 25, 2005 4:11 pm

Marina, apprezzo molto la tua calma, mentre non approvo la rabbia di certi individui. Evidentemente non siete capaci di analizzare pacificamente le opinioni altrui, sapete solamente demonizzare ciò che non è collocabile nei vostri canoni.
Mi spiace, ma avete fatto veramente una magra figura ai miei occhi; se mi fossi ritrovata in un ambiente diverso avrei cercato di esporre le mie ragioni in maniera civile ed educata, ma a quanto vedo ci sono molti, troppi elementi aggressivi e/o volgari. Otterrei soltanto l' effetto, non voluto, di alzare un polverone.

Addio.

Claudia

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » gio ago 25, 2005 4:16 pm

Che coraggio.

Marcello

Messaggio da Marcello » gio ago 25, 2005 4:20 pm

Claudia84 ha scritto:ma a quanto vedo ci sono molti, troppi elementi aggressivi e/o volgari
Claudia, hai forse una leggera tendenza alla bugia? O alla esagerazione?

;-)

Ti è stato risposto educatamente, in maniera documentata, ma in fondo tu volevi soltanto approvazione.

E quella nessuno qui può avercela a scatola chiusa.

Neppure tu.

M.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » gio ago 25, 2005 4:23 pm

Claudia84 ha scritto:Marina, apprezzo molto la tua calma, mentre non approvo la rabbia di certi individui. Evidentemente non siete capaci di analizzare pacificamente le opinioni altrui, sapete solamente demonizzare ciò che non è collocabile nei vostri canoni.
Mi spiace, ma avete fatto veramente una magra figura ai miei occhi; se mi fossi ritrovata in un ambiente diverso avrei cercato di esporre le mie ragioni in maniera civile ed educata, ma a quanto vedo ci sono molti, troppi elementi aggressivi e/o volgari. Otterrei soltanto l' effetto, non voluto, di alzare un polverone.

Addio.

Claudia
Mah, mi pare proprio una tattica, peccato. Con la scusa che non ti sono piaciuti i toni di alcune risposte, dai giudizi di incapacità di analisi a tutti, risparmiandoti l'onere della prova, troppo facile. E per di più con questa scusa non ti senti nemmeno in dovere di rispondere ad alcune osservazioni fatte che mi paiono importanti e meritevoli di attenzione.
E comunque parlare di un torello che poveretto doveva anche lui morire un giorno o l'altro in un forum di vegetariani-vegani-animalisti è come minimo poco sensibile.
marco

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » gio ago 25, 2005 4:28 pm

Daniele ha scritto: Piuttosto direi delirante.

Ci vuole molto a capire che tutto questo non avverrebbe dall'oggi al domani ma gradualmente in un arco di tempo molto lungo?
Questo è il messaggio più offensivo (anzi l'unico) che ho trovato.

Mea culpa. Mea culpa. Mea grandissima culpa.

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » gio ago 25, 2005 4:38 pm

Daniele ha scritto:
Daniele ha scritto: Piuttosto direi delirante.

Ci vuole molto a capire che tutto questo non avverrebbe dall'oggi al domani ma gradualmente in un arco di tempo molto lungo?
Questo è il messaggio più offensivo (anzi l'unico) che ho trovato.

Mea culpa. Mea culpa. Mea grandissima culpa.
Per questo sarai torturato e passato per le armi, aggressivo, maleducato e volgare che non sei altro!

Oh Daniè... e non provare a lamentarti eh, tanto prima o poi devi morire cmq! :)))

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » gio ago 25, 2005 5:16 pm

Che tristezza, un'altra provocatrice che ridicolizza l'etica vegan e poi sostiene di essere stata trattata male da intolleranti estremisti che vogliono ridurre alla fame gli allevatori e rendere il mondo civile preda di feroci pecore inselvatichite che eroderanno tutto il terreno coltivato costringendoci a rifugiarci entro le mura dei centri commerciali, come in un nuovo fantamedioevo..... Ma basta, che perdita di tempo, quantomai ho risposto!

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » gio ago 25, 2005 5:39 pm

Ahahahah :D

MachuPichu
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 25, 2005 4:45 pm

Messaggio da MachuPichu » gio ago 25, 2005 6:24 pm

Lia ha scritto:Che tristezza, un'altra provocatrice che ridicolizza l'etica vegan e poi sostiene di essere stata trattata male da intolleranti estremisti che vogliono ridurre alla fame gli allevatori e rendere il mondo civile preda di feroci pecore inselvatichite che eroderanno tutto il terreno coltivato costringendoci a rifugiarci entro le mura dei centri commerciali, come in un nuovo fantamedioevo..... Ma basta, che perdita di tempo, quantomai ho risposto!
Lol

Claudia84
Messaggi: 30
Iscritto il: sab ago 13, 2005 8:15 pm
Località: Cagliari

Messaggio da Claudia84 » gio ago 25, 2005 7:12 pm

Va bene, visto che mi si apre un dialogo civile, rimanderò, e forse annullerò il mio addio.

Allora, non tendo all'esagerazione come sostieni tu Marcello, ma termini come STRONZATE; DELIRANTE mi sembrano quantomeno offensive.
Non ho detto di non sono disposta a confrontarmi, ma con l' esperienza ho imparato che persone come Crovax; facili alla provocazione e che si nascondono dietro un nikc, possono rivelarsi la morte del dialogo.
Quindi Daniele noterai che non parlo a vanvera, i messaggi offensivi ci sono, basta leggere bene.

Marco, sinceramente hai pienamente ragione, è molto facile chiudere il discorso , ma sopra ho gia detto i motivi che mi hanno portato a questa scelta. Mi scuso inoltre per l' indelicata l'affermazione sul torello, che voleva essere un' esagerazione voluta, folse però inapropriata.

Marcello, riguardo a te, scusa sai, come ti permetti di darmi della bugiarda? quali bugie avrei detto? o forse, come penso io, si trattava solamente di un insulto gratuito?

Se pensate che si possa riprendere la discussione precedente, senza astio da entrambe le parti vi dico che...

Avete ragione a dire che il tutto si svolgerebbe in un arco di tempo sicuramente non breve, la mia "provocazione" voleva dare risalto al fatto che non esistono scelte vegetariane o vegane che non portino a delle ripercussioni sugli animali d'allevamento.

Ho notato che vi siete concentrati molto sulla soppressione degli animali in cattività, adesso spostiamo l'attenzione sugli animali liberi, che devasterebbero intere piantagioni se lasciati allo stato brado. credete che gli agricoltori permetterebbo ai suddetti animali di mangiarsi migliaia di euro di raccolto? A mio parere il dio denaro avrebbe il soppravvento e la vita diverrebbe veramente dura per gli animali da pascolo.
A mio parere non dovremmo neanche pensare ad un mondo popolato esclusivamente di vegani, almeno per molto, moltissimo tempo.. proprio come avete detto voi!

Per chi mi ha accusato di delirare, faccio notare che non ho mai preteso di conoscere il futuro, la mia era solo un' IPOTESI, non una PROVOCAZIONE, ma un ARGOMENTO DI DISCUSSIONE che con piacere avete accolto, il mio problema risiedava ESCLUSIVAMENTE nei toni offensivi e nelle frasi ostracistiche che mi sono state rivolte.

Spero di aver placato qualche animo.

Claudia

Kiara
Messaggi: 138
Iscritto il: ven mag 27, 2005 12:37 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Kiara » gio ago 25, 2005 7:22 pm

Claudia84 ha scritto:Avete ragione a dire che il tutto si svolgerebbe in un arco di tempo sicuramente non breve, la mia "provocazione" voleva dare risalto al fatto che non esistono scelte vegetariane o vegane che non portino a delle ripercussioni sugli animali d'allevamento.
Certo, ripercusioni POSITIVE. Meglio non nascere che passare una vita d'inferno in attesa di essere macellati. Non trovi?

Rispondi