negozi bio a salerno (per chi è del luogo!)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

negozi bio a salerno (per chi è del luogo!)

Messaggio da Jamie04 » ven ago 12, 2005 2:33 pm

salute a tutti, conoscete qualche negozio che vende alimenti vegan e bio a salerno? e magari anche cosmetici naturali tipo lavera hauschka logona weleda etc.

grazie

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

e anche

Messaggio da Jamie04 » ven ago 12, 2005 2:36 pm

qualche ristorante vegetariano, vegan?

grazie!

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » ven ago 12, 2005 4:46 pm

Per i cosmetici so che c'è la Lush a Salerno città, alimenti bio non ne ho idea, ristoranti idem, l'unico che conosco sul territorio campano è Sorriso Integrale a Napoli ^^

nadia906
Messaggi: 77
Iscritto il: lun gen 24, 2005 2:52 pm
Località: Salerno
Contatta:

Re: negozi bio a salerno (per chi è del luogo!)

Messaggio da nadia906 » ven ago 12, 2005 6:41 pm

Jamie04 ha scritto:salute a tutti, conoscete qualche negozio che vende alimenti vegan e bio a salerno? e magari anche cosmetici naturali tipo lavera hauschka logona weleda etc.
Eccomi! Allora sì, per i prodotti della Positive List, c'è "Lush", nel centro storico: io compro praticamente solo là. Negozi bio e vegan: "l'Orto Biologico" (via Posidonia, zona Pastena), dove trovo l'introvabile seitan e tutte le sue varianti (vendono anche cosmesi naturali cmq). Per quanto riguarda i ristoranti, mi hanno detto che hanno aperto da qualche parte "Un Punto Macrobiotico", ma non so ancora dov'è né come si mangia... Se vuoi m'informo, anche perché vorrei andarci anch'io quanto prima!

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: negozi bio a salerno (per chi è del luogo!)

Messaggio da Jamie04 » sab ago 13, 2005 8:42 am

nadia906 ha scritto:
Jamie04 ha scritto:salute a tutti, conoscete qualche negozio che vende alimenti vegan e bio a salerno? e magari anche cosmetici naturali tipo lavera hauschka logona weleda etc.
Eccomi! Allora sì, per i prodotti della Positive List, c'è "Lush", nel centro storico: io compro praticamente solo là. Negozi bio e vegan: "l'Orto Biologico" (via Posidonia, zona Pastena), dove trovo l'introvabile seitan e tutte le sue varianti (vendono anche cosmesi naturali cmq). Per quanto riguarda i ristoranti, mi hanno detto che hanno aperto da qualche parte "Un Punto Macrobiotico", ma non so ancora dov'è né come si mangia... Se vuoi m'informo, anche perché vorrei andarci anch'io quanto prima!
ciao! allora...ho visitato il negozio lush ieri per pura curiosità anche se devo dire che non sono proprio i cosmetici che cercavo, in quanto lush è abbastanza naturale ma a volte si perdono nell'uso di sls e altre cosine poco simpatiche e ormai quanto a questo sono diventata anch'io un'"integralista"! :-) infatti cerco marche come lavera, dr. hauschka, logona, weleda, e pochi altri.
Di sicuro cmq sono prodotti abbastanza migliori rispetto a quelli comuni da supermercato tipo nivea l'oreal etc.etc.
L'orto biologico l'ho trovato sull'elenco e mi sono ripromessa di passarci. il punto macrobiotico..si ne ho sentito parlare anch'io! se trovo info ti faccio sapere!
comunque..io non sono di salerno ma vengo qui spesso.
ciao!

Paolo Lastrucci
Messaggi: 95
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:11 pm
Località: Firenze

Messaggio da Paolo Lastrucci » sab ago 13, 2005 10:29 am

per i negozi bio potete andare a vedere sul sito http://www.aiab.it
Per quanto riguarda i negozi a Salerno sembra che ce ne siano 3:

http://www.aiab.it/nuovosito/tavola/com ... ione.php/4

Antichi Rimedi
Via Carmine, 31 Salerno SA
L'Orto Biologico
Via Posidonia, 231 Salerno SA
PUNTO NATURA
VIA TRENTO 88 SALERNO SA

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: negozi bio a salerno (per chi è del luogo!)

Messaggio da gensam » sab lug 10, 2010 9:45 am

Ciao domani parto per andare in vacanza a Paestum in provincia di Salerno , volevo chiedere a chi è del luogo se ci sono negozi di alimenti naturali in zona che vendano seitan , tofu ecc
Grazie :mrgreen: :wink:

Rispondi