come tagliare i capelli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
carola
Messaggi: 91
Iscritto il: mer apr 13, 2005 2:14 pm

come tagliare i capelli

Messaggio da carola » lun ago 01, 2005 10:10 am

Ciao amiche,
ho un piccolo problama nn so come far tagliare i capelli al mio bimbo.
Venerdì lo portato dal mio parucchiere e ci sono volute tre xsone x mantenerlo ,piange si dimena sinceramente ho paura che si faccia male.Hanno provato con le forbici e con il tagliacapelli elettrico ma niente,nn sta un attimo fermo.Questa è la 4° volta che li tagliamo ma è sempre così.Vi prego aiutatemi lui ha molti capelli e sopratutto doppi.Se vi può essere di aiuto il mio bimbo ha quasi 2 anni.Vi ringrazio.

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » lun ago 01, 2005 1:27 pm

Ciao Carola,
perchè non glieli tagli tu? IO, che ho una bimba di 28 mesi, faccio così: Mi metto nella vasca da bagno con lei, preparo le forbici ed una scodella. Le bagno bene i capelli con la scodella piena d'acqua così i capelli stanno bene giù e poi, con tanta pazienza comincio a tagliare. Lei è riccia quindi gli errori si vedono di meno. Però fra un giochino ed un po' di distrazioni varie in acqua...alla fine il risultato è buono. Alla fine una bella doccia e i capellini se ne vanno nello scarico. Molte mamme tagliano i capelli ai loro bimbi che detestano i parrucchieri. Non è difficile.
manuela

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » lun ago 01, 2005 4:27 pm

Puoi seguire il consiglio di manuela, e se vuoi provare puoi fare come facevo io a Franci quando era più piccolo e non voleva assolutamente che gli toccassimo i capelli: in bagno, mamma e bimbo nudi (eventualmente lui con pannolino, ma al massimo ti fa un po' di pipì addosso - non è la fine del mondo), lui ciuccia e papà taglia (forbici, macchinetta, quello che vuole, tanto santa tetta aggiusta tutto).
Ora che è + grandino glieli taglio io mentre guarda i cartoni.
Con Federica siamo invece ancora in due a lavorare: lei seduta sul fasciatoio, papà e Frà fanno i pagliacci per distrarla e io taglio.
Poi doccia.

Ciao
Gio

carola
Messaggi: 91
Iscritto il: mer apr 13, 2005 2:14 pm

Messaggio da carola » mar ago 02, 2005 8:42 am

Grazie amiche ma la tetta la lascita da un po comunque proverò mentre fa il bagnetto poi lo rilaverò...Grazie ancora... Se avete qualche altro consiglio sono pronta a tutto

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » mar ago 02, 2005 1:56 pm

Se hai la vasca da bagno, ti consiglio un bagnetto in comune..con taglio capelli. Il bagno insieme è una cosa bellissima!
manuela

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » mer ago 03, 2005 6:48 pm

Anche io consiglio acqua e distrazioni,per non fare buchi nel tagliarli,soprattutto se sono doppi,bagnali e prendi un ciuffetto alla volta facendo un ricciolino attorno al tuo dito,poi taglia:verranno un po`sfrangiati in sostanza ma almeno niente buchi!
Good luck!!! ;)

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » sab ago 06, 2005 4:22 pm

durante il bagnetto è la soluzione migliore anche se usi le forbici....

i capelli bagnati vengono meglio!

chiaraf
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:00 pm
Località: novara

Messaggio da chiaraf » lun ago 08, 2005 12:20 pm

Anche Davide non voleva che gli toccassimo i capelli e urlava poi ... il suo papà gli ha fatto vedere che se li tagliava lui con la machinetta e tutti i ciuffi andavano nel lavandino e si potevano toccare ... ha voluto immediatamente provare anche lui, è stato bravissimo e adesso è lui che chiede di tagliare i capelli!!!

Ciao
Chiara

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » lun ago 08, 2005 1:16 pm

Nicolas,quando gli taglio i capelli,piange e si dispera come un matto.4 giorni fa,c'è stato il rituale dei capelli.
Allora,prime 2 sforbiciate mentre camminava intorno al seggiolone,non l'ha neppure capito.Tutto ok,finchè...Finchè non ha visto le forbici.Urla,pianti,tormenti!
Così,l'ho messo nella vasca,ho aperto l'acqua del miscelatore,lui si spruzzava felice e gioiso,lavando anche mamma,ed io gli ho fatto un'acconciatura stupenda!
Non credevo ai miei occhi,l'acqua è davvero un'ottima alleata!
Vedeste che carino adesso!Ma quanta pazienza!
Un bacio,Rita

Rispondi