Le 10 Regole per farsi voler bene dal proprio pediatra.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » sab ago 06, 2005 4:20 pm

esperienza personale:

alcuni giorni dopo il vaccino contro il morbillo, mi becco un bel morbillo....

passata la febbre, i puntolini, il mio occhio sinistro continua ad essere rosso e gonfio: mia madre telefona al pediatra che, solo telefonicamente, le ripete di non preoccuparsi perchè è una reazione al vaccino inoculato e che tutto passerà....

la notte stessa, stanca di sentirmi piangere per il dolore, mi porta al pronto soccorso oculistico di Parma dove dicendole che era una madre senza testa mi portano d'urgenza in sala operatoria: il morbillo era entrato nel nervo ottico, pochi casi sulla percentuale dei vaccinati (devo ancora crederci????) e aveva rovinato la cornea e il nervo ottico.....

io ricordo il terrore nel vedere mia madre che mi lasciava sul lettino da sola e se ne andava, i dottori vestiti di verde intorno e la luce fortissima e bianca e poi il sonno....

mi hanno ricucito la cornea dopo averla "pulita" e, durante quell'anno, mi ricucirono anche degli strappi nella parte bianca dell'occhio causati dalla congiutiva ingrossata che rovinava l'occhio.....

sono entrata e uscita dagli ospedali fino ai 3 anni abbondanti e porto gli occhiali da allora, ma la cosa pegiore è che si è scatenato un herpes zooster nell'occhio e che ho ancora delle ricadute dopo ben 33 anni.....

ho fatto tantissima rieducazione perchè non si vedesse che ero cieca dall'occhio sinistro e anche perchè, visto la giovane età, speravano che recuperassi qualcosa....

così non è stato.....

chi mi conosce e non sa questa cosa non dirà mai che sono cieca: ho la patente, guido bene, l'occhio è dritto, vedo prima i pericoli mentre guido, ma è tutta una questione di abitudine, come quella di girare di notte al buio perchè mi trovo meglio.....

la vaccinazione su di me ha avuto un effetto terribile che mi lascia i segni e i problemi anche adesso, perchè dovrei vaccinare mio figlio?

perchè rischiare che anche lui soffra per colpa di qualcosa che gli viene imposto?

alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » sab ago 06, 2005 10:15 pm

grazie per aver raccontato la tua brutta avventura, narmaina: sono sempre più convinta che non farò vaccinare federico - tanto, mi pare di capire, nel migliore dei casi si becca lo stesso il morbillo (nel peggiore... non oso neanche pensarci)
un abbraccio
ale

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » lun ago 08, 2005 2:07 pm

goccia ha scritto:
Gio ha scritto:... i bambini non vaccinati non sono contagiosi per i vaccinati ...
io ho paura che non sia proprio così ...
Perché hai questa convinzione?
Beh ... perchè se no i vaccini a cosa servono?

Se sei vaccinato contro la polio non te la puoi prendere, neanche se hai un ammalato di polio vicino a te, se sei vaccinato contro la difterite non dovresti poterla prendere, stessa cosa per qualunque malattia per la quale esiste un vaccino. Se ti vaccini è per non prendere queste malattie neanche in caso di epidemia. Se mio figlio non vaccinato fosse veramente un rischio per le comunità, penso che (anche se a malincuore) lo vaccinerei, ma so che così non è e perciò vivo tranquilla con i miei due cuccioli che andranno al nido e alla scuola materna (se fossero realmente pericolosi, l'assistente sanitaria non li avrebbe ammessi, invece si è raccomandata di dirmi di fare attenzione, perchè il rischio più grosso è per i miei bambini) ancora non sanno cos'è un'iniezione.

Gio

alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » mar ago 09, 2005 2:46 pm

Scusa Gio, non certo per far polemiche, ma solo perché sto cercando di raccogliere informazioni e di farmi un'idea più precisa: il pediatra oggi mi ha detto che la vaccinazione copre nel 95% dei casi, pertanto ci sono comunque bimbi vaccinati (seppur pochi) che si ammalano. Poi ho anche sentito dire che in realtà la percentuale è più alta, ma i vaccinati contraggono la malattia in forma più leggera. Vi risulta? Sono notizie fondate? Perché, a maggior ragione, ho ancora meno voglia di vaccinare Chicco....
Grazie
Ciao
Alessandra

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » mer ago 10, 2005 8:16 am

alea ha scritto: il pediatra oggi mi ha detto che la vaccinazione copre nel 95% dei casi, pertanto ci sono comunque bimbi vaccinati (seppur pochi) che si ammalano. Poi ho anche sentito dire che in realtà la percentuale è più alta, ma i vaccinati contraggono la malattia in forma più leggera. Vi risulta? Sono notizie fondate?
Ciao Ale!

Lo so che non vuoi la polemica ma l'informazione, scusa per il tono di ieri.

Sì, ci può essere una percentuale di persone vaccinate che non risponde bene alla vaccinazione.

Ci sono anche persone che, per il loro stato di salute, non possono proprio essere vaccinate.

Dopo avere acquisito le informazioni necessarie a conoscere le malattie per le quali ci sono i vaccini obbligatori (i riferimenti li hai già, i siti che ti abbiamo indicato, il libro che trovi in qualche risposta precedente a questa e le discussioni che ti ha riportato mingus), non credo comunque di fare l'untrice, non vaccinando i miei figli.

Gio

alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » mer ago 10, 2005 8:33 am

> non credo comunque di fare l'untrice, non vaccinando i miei figli.

Oh no Gio, figurati, non chiedevo per questo! Penso che almeno su questo si dovrebbe concordare: se la comunità ritiene il vaccino protettivo, è contraddittorio escludere chi non l'ha fatto; o arriveremo all'obbligo di vaccinarli contro l'influenza per non infettare le scuole...

Rispondi