...sono incinta! (un po' OT)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Lasibilla

...sono incinta! (un po' OT)

Messaggio da Lasibilla » lun lug 25, 2005 3:44 pm

Venerdì mattina ho avuto la conferma del test, ma io lo sapevo gia, lo sentivo.
Ma sto malissimi: sono 5 giorni che nn riesco a mangiare niente che lo rigetto, non riesco a bere nemmeno l'acqua. Ho appena rimesso il pugno di riso in bianco che avevo mangiato a pranzo.
Oramai non ho piu' forze... questo pomeriggio andrò dal medico, nn ancora dal gine perchè nn ne ho uno... ma mi chiedo: è normale stare così male? sapevo delle nausee mattutine, ma ad ogni ora del giorno... nn farà male al piccolino avere una mamma che nn mangia niente???
Perdonate lo sfogo, ma a parte mio marito nessuno sa ancora che sono incinta e quindi avevo bisogno di parlarno con qualcuno.
Sibi

carola

Messaggio da carola » lun lug 25, 2005 4:04 pm

Coraggio Sibi,
io nn ho sofferto di questo ma mia cognata si per i primi 3 mesi poi passa tutto .Hai fatto bene a sfogarti con noi ti farà solo bene.Pensa che c'è un altra vita dentro di te una bellissima vita che sta crescendo vedrai che quando nascerà basterà guardarla negli okki e nn ti ricorderai più di niente di questi momenti e anche di altri(il parto)Auguroni e sii forte

Rita

Messaggio da Rita » mar lug 26, 2005 8:30 am

Ciao Sibi!!!!!!!!!!!!CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!Questi sono i malesseri più belli del mondo se pensi che a farti stare così è un pesciolino che nuota nel tuo pancino e che ha bisogno della sua mamma!!!!!!!!!!!!!
Io non ho avuto forti nausee,avevo solo un rigetto x la carne che non potevo neppure guardare...
X io resto,a parte qualche episodio sporadico,poche nausee.
Xò,tranquillissima è normale ed al bimbo,il tuo digiuno non farà assolutamente male,è tutto molto fisiologico e naturale.Considera che il piccolo prende tutti i nutrimenti da te,dal tuo corpo,sia che tu ti alimenti o meno,lui li prende cmq.Stai molto tranquilla,è solo una fase.
Prova a mettere sul comodino qualche grissino,non so,qualcosa di salato e mangialo già da coricata,prima ancora di alzarti.Dicono funzioni.Ho sentito parlare molto bene anche dei biscotti di zenzero,dicono siano efficacissimi contro la nausea.
Che bella notizia,dai seguici sempre,vogliamo sostenerti anche quando avrai il tuo cucciolo fra le braccia e farà tanta titta di mamma!
Un bacione,Rita

Lasibilla

grazie!

Messaggio da Lasibilla » mar lug 26, 2005 5:21 pm

Grazie a entrambe per l'incoraggiamento! Io intanto le sto provando tutte: mi sono comprata i braccialetti anti-nausea (mah... poco poco hanno funzionato); sto provando bevendo la pepsi nei momenti peggiori (non è molto nello spirito promiseland, ma pare funzionare); domani mi procurerò dello zenzero... e poi volevo provare anche il the' alla menta.
In qualche modo devo riuscire a mangiare: ieri ho rimesso TUTTO e in 5 giorni ho gia perso 2 kg. Sono leggermente in sovrappeso, ma non mi pare il modo migliore per dimagrire. Continuerò a seguirvi in attesa di poter parlare finalmente di allattamento.
Grazie di nuovo...

manuela

Messaggio da manuela » mar lug 26, 2005 5:58 pm

Ciao cara! La nausa è una brutta bestia. Io ne ho sofferto fino al sesto mese e poi...puff..come d'incanto da un giorno all'altro è sparita. Di solito sparisce entro tre mesi. Io, che non ero nè sovrappeso nè troppo magra, per colpa delle nausee sono ingrassata quasi veti kili. L'unica cosa che me le faceva passare erano i carboidrati salati( focaccia, pizza, toast, grissini etc....io li mangiavo di nascosto). Al pomeriggio poi dovevo sempre stendermi sul divano perchè era insopportabile. Il consilgio che ti do io è quello di non fare i miei errori. Sul divano stacci qunto puoi ( e goditelo anche per noi), ma non ti buttare sui carboidrati perchè, magariti fanno passare un po' la nausea, ma l'ingrassare troppo non fa bene nè a te, nè al bimbo, nè al tuo morale quando la pancia non ci sarà più, ma la ciccia quella resta! Dicono che i sottoaceti siano dei potenti antinausea. Yi consiglio un bel libro da leggere: il titolo è "l'alimetazione in gravidanza" non mi ricordo l'autore perchè l'ho prestato. In copertina c'è una donna e il libro è verde o azzurro. Pensa...ripensandoci ora...io ho un bel ricordo del periodo con le nausee!
manuela

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mer lug 27, 2005 8:41 am

Io, quando è nata Gaia le ho avute il 2/3° mese e poi niente più. Il positivo è che mi venivano all'ora di pranzo e mi costrinevano a magiare meno di quello che ero abituata e piano piano a bocconi piccoli per non dare di stomaco. Quello che avevo trovato che me le evitava erano le mele Granny (quelle verdi hai presente) e i crackers. Quando sono poi passate è stata una manna, l'unica cosa che mi era rimasta era il caffè che mi mandava al gabinetto in diretta.
Per ora invece non mi è ancora venuto nulla.
In bocca al lupo.

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » mer lug 27, 2005 8:45 am

i consigli te li hanno già dati le altre...a me restano le congratulazioni:)
un forte abbraccio
cla/lele

Rispondi