* Un indovino mi disse, di Tiziano Terzani

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Marcello

* Un indovino mi disse, di Tiziano Terzani

Messaggio da Marcello » lun lug 25, 2005 6:18 am

Metto a disposizione questo libro.

M.

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » lun lug 25, 2005 8:10 am

Sto terminando di leggerlo, sono alle ultime pagine: é da un paio di mesi che ci sto ... lo leggo e lo rileggo, ogni tanto vado indietro e rileggo dei pezzi che avevo già letto. E' uno di quei libri dai quali non ti stacchi.

Si assapora il tempo ed il silenzio, come diceva ...
Si sente la magia delle persone che ha incontrato, si immaginano i paesaggi nell'aurora del mattino, il vento sul ponte della nave che viaggia lenta, la folla sulla banchina quando arriva il treno.

Marco Valussi mi chiedeva un giorno se avessi letto il suo ultimo, che certamente leggerò, non appena riesco a separarmi da questo.

Grazie per averlo messo a disposizione!
ciao,

Avatar utente
Aquaweb
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 08, 2004 6:07 am
Località: Torino city

Messaggio da Aquaweb » lun lug 25, 2005 5:31 pm

Scusa la mia ignoranza, ma che significa "lo metto a disposizione"? Che lo posso scaricare da qualche parte?
Anche se fa già parte della mia biblioteca...
Ciao.
Robi

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » lun lug 25, 2005 7:41 pm

Aquaweb ha scritto:Scusa la mia ignoranza, ma che significa "lo metto a disposizione"? Che lo posso scaricare da qualche parte?
Anche se fa già parte della mia biblioteca...
Ciao.
Robi
noi mettiamo a disposizione della nostra biblioteca viaggiante i libri che abbiamo letto e che ci sono piaciuti per permettere agli altri forumisti di leggerli.....
se ti va di leggerlo devi dare l'indirizzo (in un messaggio privato) a chi mette a disposizione il libro e ti viene spedito perchè tu possa leggerlo....
noi scriviamo anche quello che il libro ci ha "dato" durante la lettura così che tutti, quando lo leggono, possano sapere cosa ne pensiamo....

speriamo di essermi spiegata....

Avatar utente
Aquaweb
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 08, 2004 6:07 am
Località: Torino city

Messaggio da Aquaweb » mar lug 26, 2005 5:28 pm

narmaina ha scritto:speriamo di essermi spiegata....
Lo hai fatto e te ne sono grato!
Ciao.
Robi

Anna Maria
Messaggi: 52
Iscritto il: mar nov 02, 2004 4:32 pm

Messaggio da Anna Maria » mar lug 26, 2005 9:23 pm

Ciao,

il libro l'ho comprato questo pomeriggio... Forse sto per dire una gran cavolata, ma mi sembrava quasi che il libro avesse scelto me e non viceversa. Mi spiego meglio: l'altro giorno sento un intervista a Jovanotti che parla di Terzani e che mi incuriosisce molto, vado al negozio equo-solidale e cosa c'è in vetrina? Terzani; visito il forum e che argomento c'è in cima alla lista: un libro di Terzani. Oggi entro con mio marito da Feltrinelli e mi fermo per caso davanti a dei libri scontati e quali sono quelli che ho proprio davanti? Già, quelli di Terzani... Sarò un po' scema, ma tutte queste coincidenze, mi sembrava proprio che il destino avesse deciso che dovevo leggere Terzani...
Vi dirò a libro finito...

Buona notte

Anna Maria

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » mer lug 27, 2005 7:43 am

ciao!
Secondo me non è una cavolata ...

Buona lettura!
E' un libro bellissimo, con tante sfumature.
Ieri sera ero all'ultimo capitolo, ma mi sono fermata.
L'ho conservato per questa sera ...

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » mer lug 27, 2005 6:36 pm

Io ho entrambi i libri di cui parlate, ma ancora non li ho letti. Troppi altri li precedono nella mia personale scaletta... sto cercando di seguire un certo ordine e criterio.

Anch'io vorrei qualche delucidazione a proposito dello scambio dei libri, se possibile. Magari un link!

Marcello

Messaggio da Marcello » mer lug 27, 2005 8:47 pm

Federica ha scritto:Anch'io vorrei qualche delucidazione a proposito dello scambio dei libri, se possibile. Magari un link!
Anche per Robi: è un'idea che è nata da poco qui:

viewtopic.php?t=6607

Penso che sarà utile mettere un messaggio di spiegazioni all'inizio, di quelli che rimangono sempre in cima, che ne dite?

Ah, altre cose si leggono proprio nei topic con i titoli dei libri, preceduti da un *. Lì si vede come funziona la faccenda.

M.

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » mer lug 27, 2005 11:38 pm

Marcello ha scritto:Penso che sarà utile mettere un messaggio di spiegazioni all'inizio, di quelli che rimangono sempre in cima, che ne dite?
sì, grazie....

così si evitano le mie spiegazioni incasinate del come si deve fare....

:-)

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » gio lug 28, 2005 7:23 am

si anche per me è una buona idea

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » gio lug 28, 2005 8:33 am

lo metti tu, Marcello?

Marcello

Messaggio da Marcello » gio lug 28, 2005 10:58 am

goccia ha scritto:lo metti tu, Marcello?
Prova tu a buttare giù due righe, Valeria, poi le integriamo eventualmente con osservazioni varie, e infine lo pubblichiamo come "annuncio", in evidenza.

Puoi prendere come spunto quello già scritto in precedenza, e tutto quello che ci è venuto in mente in proposito.

Su, su, lavora.

M.

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » gio lug 28, 2005 11:53 am

si, é una buona idea, avevo pensato la cosa esattamente come l'hai scritta.
Lo faccio volentieri.
:-)

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » gio lug 28, 2005 1:28 pm

ecco qua la bozza, quello che mi é venuto e che ho scopiazzato qua e là.
ciao,

ANNUNCIO: La Biblioteca viaggiante.


La biblioteca viaggiante di Promiseland é un'invenzione di Marcello.

In pratica una persona mette a disposizione della comunità un libro che gli é piaciuto particolarmente e lo spedisce per posta a chi ne fa richiesta sul forum della scrittura.

Una volta terminata la lettura, saluti e commenti possono essere aggiunti a penna sul libro stesso, per comunicare ciò che il libro ci ha dato e far sapere agli altri cosa ne pensiamo.

In seguito il libro viene custodito sino a che la persona successiva ne fa richiesta e così via, tenendo il filo degli spostamenti attraverso i messaggi inseriti nel forum.


Chiunque può partecipare: basta acquistare un libro -anche in edizione economica- oppure regalarne uno che si possiede (anche vecchio, che male c’è?) aprendo un post con titolo e nome dell’autore nell’oggetto, e mettendolo a disposizione degli altri sul forum della scrittura.
Nel testo si può suggerire chi potrebbe esserne il lettore, anche fuori giro dei frequentatori del forum sulla scrittura e si partecipa anche solo leggendo: i libri già disponibili sono a disposizione di tutti.

Attraverso la prima richiesta ricevuta sul forum, con annesso messaggio privato nel quale si dirà l’indirizzo di spedizione, il libro parte e si mette in circolo via posta oppure anche attraverso gli incontri personali.

Sino a che si deciderà cosa fare: se 'liberarlo' con il bookcrossing o altro, non abbiamo ancora deciso bene.

Buona lettura!

Rispondi