Croccantini Amì e Taurina.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
daniela.

Croccantini Amì e Taurina.

Messaggio da daniela. » dom lug 24, 2005 7:32 pm

Volevo sapere da dove e come viene Estratta la Taurina con cui sono integrati i croccantini Amì Cats e se è Tutta di origine Vegetale.

Me lo chiedo, perchè ho dubbi se ciò sia fatto Eticamente e
"senza lo sfruttamento di animali Vivi"!!

Ringrazio per le eventuali risposte.

Daniela.

Kiara

Re: Croccantini Amì e Taurina.

Messaggio da Kiara » lun lug 25, 2005 9:13 am

daniela. ha scritto:Volevo sapere da dove e come viene Estratta la Taurina con cui sono integrati i croccantini Amì Cats e se è Tutta di origine Vegetale
Certo, i croccantini Amì sono 100% vegetali, per cui la taurina è riprodotta senza ricorrere all’uccisione di animali... penso sia sintetizzata in laboratorio.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » lun lug 25, 2005 1:17 pm

Si è sintetizzata in laboratorio, hai provato a vedere sul sito stesso dell'Amì?
Il mio miciolino li mangia i crocchi dell'Amì e li gradisce davvero tanto ^_^

Doriano
Contatta:

Messaggio da Doriano » lun lug 25, 2005 4:51 pm

uh, ho posto una domanda analoga qui
viewtopic.php?t=8236
ma non avevo letta questa.
io di chimica organica so nulla, ma vorrei capire se le catene di aminoacidi come la taurina (ma anche altre, perchè non è solo la taurina che necessita di esser integrata se si alimenta il gatto in modo veg) vengono in quale modo sintetizzate...ossia...se sia possibile tradurre in modo "volgare" il procedimento.
Io comunque non proietto sul mio gatto le mie scelte etiche, per cui lo alimento con crocchette non vegetali.
Perlomeno sinchè non riuscirò ad aver più chiaro come vengano sintetizzate tali molecole, e perchè altrimenti probabilmente dovrei ritenere non etico anche viviere con un gatto.

crovax

Messaggio da crovax » lun lug 25, 2005 7:45 pm

Non sono un esperto in chimica organica, comunque so che la taurina si può ottenere per sintesi in laboratorio.
Ho fatto anche una breve ricerca su internet e ne ho avuto la conferma.
Dopotutto ci sono moltissime sostanze di origine vegetale o animale che vengono sintetizzate in laboratorio. Bisognerebbe chiedersi nel caso specifico se la taurina utiizzata è di sintesi o no.

Cokolada

Messaggio da Cokolada » mar lug 26, 2005 7:56 pm

Io ho chiesto e richiesto, ma non mi ha risposto nessuno e soprattutto volevo sapere che conseguenze può avere la taurina sintetica in un micio a lungo termine, ma per ora nada risposta e quindi l'Amì l'ho scartato.

Doriano
Contatta:

Messaggio da Doriano » mar lug 26, 2005 9:43 pm

Non è solo la taurina che serve ai mici e che andrebbe integrata. Io non ho mai comprato Amì....mi sapete dire con cosa è integrata oltre a taurina?
(e cmq..nessuno può tradurre per noi non scientifi in cosa consita la "sintesi" in laboratorio?).

Kiara

Messaggio da Kiara » mer lug 27, 2005 8:16 am

Cokolada ha scritto:Io ho chiesto e richiesto, ma non mi ha risposto nessuno e soprattutto volevo sapere che conseguenze può avere la taurina sintetica in un micio a lungo termine, ma per ora nada risposta e quindi l'Amì l'ho scartato.
Ti ricordo che anche tu, dato che sei vegan, devi prendere la B12 "sintetica"... non vedo la differenza.

Rispondi