Croccantini Amì e Taurina.
Croccantini Amì e Taurina.
Volevo sapere da dove e come viene Estratta la Taurina con cui sono integrati i croccantini Amì Cats e se è Tutta di origine Vegetale.
Me lo chiedo, perchè ho dubbi se ciò sia fatto Eticamente e
"senza lo sfruttamento di animali Vivi"!!
Ringrazio per le eventuali risposte.
Daniela.
Me lo chiedo, perchè ho dubbi se ciò sia fatto Eticamente e
"senza lo sfruttamento di animali Vivi"!!
Ringrazio per le eventuali risposte.
Daniela.
Re: Croccantini Amì e Taurina.
Certo, i croccantini Amì sono 100% vegetali, per cui la taurina è riprodotta senza ricorrere all’uccisione di animali... penso sia sintetizzata in laboratorio.daniela. ha scritto:Volevo sapere da dove e come viene Estratta la Taurina con cui sono integrati i croccantini Amì Cats e se è Tutta di origine Vegetale
uh, ho posto una domanda analoga qui
viewtopic.php?t=8236
ma non avevo letta questa.
io di chimica organica so nulla, ma vorrei capire se le catene di aminoacidi come la taurina (ma anche altre, perchè non è solo la taurina che necessita di esser integrata se si alimenta il gatto in modo veg) vengono in quale modo sintetizzate...ossia...se sia possibile tradurre in modo "volgare" il procedimento.
Io comunque non proietto sul mio gatto le mie scelte etiche, per cui lo alimento con crocchette non vegetali.
Perlomeno sinchè non riuscirò ad aver più chiaro come vengano sintetizzate tali molecole, e perchè altrimenti probabilmente dovrei ritenere non etico anche viviere con un gatto.
viewtopic.php?t=8236
ma non avevo letta questa.
io di chimica organica so nulla, ma vorrei capire se le catene di aminoacidi come la taurina (ma anche altre, perchè non è solo la taurina che necessita di esser integrata se si alimenta il gatto in modo veg) vengono in quale modo sintetizzate...ossia...se sia possibile tradurre in modo "volgare" il procedimento.
Io comunque non proietto sul mio gatto le mie scelte etiche, per cui lo alimento con crocchette non vegetali.
Perlomeno sinchè non riuscirò ad aver più chiaro come vengano sintetizzate tali molecole, e perchè altrimenti probabilmente dovrei ritenere non etico anche viviere con un gatto.
Non sono un esperto in chimica organica, comunque so che la taurina si può ottenere per sintesi in laboratorio.
Ho fatto anche una breve ricerca su internet e ne ho avuto la conferma.
Dopotutto ci sono moltissime sostanze di origine vegetale o animale che vengono sintetizzate in laboratorio. Bisognerebbe chiedersi nel caso specifico se la taurina utiizzata è di sintesi o no.
Ho fatto anche una breve ricerca su internet e ne ho avuto la conferma.
Dopotutto ci sono moltissime sostanze di origine vegetale o animale che vengono sintetizzate in laboratorio. Bisognerebbe chiedersi nel caso specifico se la taurina utiizzata è di sintesi o no.
Ti ricordo che anche tu, dato che sei vegan, devi prendere la B12 "sintetica"... non vedo la differenza.Cokolada ha scritto:Io ho chiesto e richiesto, ma non mi ha risposto nessuno e soprattutto volevo sapere che conseguenze può avere la taurina sintetica in un micio a lungo termine, ma per ora nada risposta e quindi l'Amì l'ho scartato.