Uffa!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Uffa!

Messaggio da memole » ven ott 22, 2004 9:09 am

Uffa uffa e uffa, perchè non riesco a levarmelo dalla testa? Perchè? Oggi mi ha scritto una sua amica, dicendomi che anche a lei aveva detto di avere progetti seri con me, che vedeva una futuro con me, al matrimonio di lei abbiamo anche parlato del fatto che noi saremmo venuti via dalla chiesa in moto!!!!!!!
Perchè? Sono convinta che sia solo paura del matrimonio, forse ho tirato troppo la corda, che faccio? MI faccio risentire? Lo chiamo qualche volta? Gli telefono?
Aiuto!!!!!! Per vostra esperienza, visto che sono cose che capitano, di norma tornano????

vittoria
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:36 am

Messaggio da vittoria » ven ott 22, 2004 10:53 am

secondo me dovresti provare almeno a chiamarlo così nn avresti rimpianti e sapresti di avere tentato ancora una carta...e poi se ci stai così male lo merita ancora un tentativo no? ... da solo nn credo che torni ma forse con una tua spintarella.. chissà..
in bocca al lupo!

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » ven ott 22, 2004 12:54 pm

Cara Memole,
ti racconto ciò che è accaduto a me qualche anno fa....
Amore grande con un uomo per tre anni e mezzo... lui era un amico di infanzia, quindi lo conscevo da una vita...
Iniziamo a parlare di matrimonio, di casa... forse io sono più pressante, ma lui non si tira indietro.... questo nel maggio 2001.... una sera ci mettiamo pure a fare una lista nozze... a luglio andiamo in vacanza in Bretagna e lui, a 1500 km da casa, mi dice che non mi ama più... immagina il nostro viaggio di ritorno... ho passato 12 ore in macchina a piangere accanto a lui che guidava come un pazzo per arrivare a casa il prima possibile...
Arrivata a casa decido di andarmene via, al mare, con un'amica... dopo pochi giorni lui mi chiama... tenta di riallacciare il rapporto... a fine agosto lo rivedo, serata bellissima, ci rimettiamo insieme...
Lui, ora, è deciso ad andare a vivere con me... settembre, ottobre, novembre a cercar casa... la troviamo... bellissima... a dicembre firmiamo il compromesso e diamo caparra di 10 milioni... al 4 gennaio 2002 lui mi lascia... ha deciso che non vuole più vivere con me... non è sicuro... l'idea di una vita insieme gli fa mancare il fiato... vuole sentirsi libero...

naturalmente questa è la mia versione, ma ti assicuro che io non ho fatto qualcosa di grave perché giustificasse questo suo cambiamento... semplicemente, a 31 anni lui ancora non si sentiva pronto...
Io, naturalmente, l'ho lasciato per sempre... lui poi è tornato ancora.. ma io non ci sono ricascata...

Ora sono innamorata di un'altra persona... è passato un anno e mezzo prima che il mio cuore fosse pronto a rinnamorarsi, ma ora è tutto diverso... non devo combattere ogni giorno con la paura di essere troppo oppressiva o che... quando ci si ama non esistono problemi di libertà... si vuole stare insieme e basta...

Io credo esistano uomini che hanno paura di sentirsi legati... sono immaturi, o semplicemente non sono fatti per sposarsi o convivere... magari ci provano, ma poi scappano sempre...

Per questo ti dico, guarda avanti... non perdere il tuo tempo ad aspettare un'eterna indecisione...

Io parlo da donna ferita, ovviamente...

Bacio

Juli

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » ven ott 22, 2004 1:01 pm

Vedi l'unica cosa che vorrei è che tornasse per fargli capire che anche io ho le sue stesse paure, anche se gli ho detto che lo avrei sposato, anch'io avrei paura di sbagliare, anch'io avrei bisogno di pensare, Marco non è mai stato una persona che parlava tanto, non si apre molto, con nessuno, un po' meglio con me, ma non può cambiare carattere, siamo molto simili io e lui in tutto e anche adesso credo di capire fino in fondo come sta, solo vorrei che mi desse una spiegazione per tutto, per quello che prova o non prova, anche stupida, ma una spiegazione per mettermi il cuore in pace e guardare avanti, così non ci riesco, non posso sentirmi dire che sono perfetta e che non capisce come io non possa essere quella giusta, andare avanti a far finta di nulla ... non mi riesce

Kam*
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:34 pm
Località: Pisa

memolette....

Messaggio da Kam* » ven ott 22, 2004 1:48 pm

Piccola....parlaci, parlaci subito......chiedi come mai, come la vive e come la vede... Chiarisci, è di chiarezza che si ha bisogno, c'è bisogno di capire per poter guardare avanti....finchè non sai cosa pensa e sente lui non puoi cercare di continuare con un minimo di tranquillità la tua vita.....così ti consumi nell'attesa di una risposta, di un ritorno, di un qualcosa....ti distruggi nella speranza...se invece sai, nel bene e nel male, qual'è la situazione, allora potrai affrontare meglio tutto questo. Parlaci, con molta calma e tranquillità. Ma esigi una risposta e una spiegazione. Te la meriti, semplicemente. Ed aiuta, molto.
Ci vuole coraggio per fare il primo passo, ma poi viene tutto naturale, credimi.
(mi sento terribilmente ridicola a parlare con questo tono da adulta saputella piena di esperienza, ma mi sembra che comunque tu la tua decisione l'abbia già presa, e tu abbia solo bisogno di una spintarella, una conferma da parte nostra.....e allora tanto vale dartela! :-) Un bacione schioccoso, kam.

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » ven ott 22, 2004 1:53 pm

Questo è il messaggio che lui mi ha inviato alla mail che gli ho scritto l'altro giorno ... commentate voi ...

Sentivo che mi avresti scritto oggi...
La tua quattrocentesima mail.
Continui ad essere perfetta, in tutto quello che dici e nel tuo comportamento. Non riesco ancora a capire come io possa essere così convinto di questa situazione, senza avere il minimo pretesto pratico. Non riesco a capire perché non debba essere tu quella "giusta".
Domande senza risposta, Chiara.
Ora sono tranquillo così. Anche io per fortuna ho gente che mi sta vicino e di cui ho bisogno.
Sono davvero sollevato nel leggere le tue parole così lucide. Sai, noi conigli abbiamo bisogno di levarci i sensi di colpa...
Io non te ne so scrivere altrettante. Voglio solo dirti che mi rimarrai dentro Chiara e che spero di riuscire a seguire i tuoi consigli, perché mi rendo conto che quanto hai scritto è tremendamente vero.
Ti auguro ogni bene. Ci sentiamo presto.

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » ven ott 22, 2004 2:20 pm

Questa risposta si collega direttamente al post che ho da poco insertito....
Lui ti definisce *troppo perfetta* e tu non ti ci riconosci per questo sei ancora alla ricerca di un *Perchè*, lui si sente *imperfetto* non degno di tanta perfezione a cui non riesce a reggere come paragone e perciò scappa...Certo i *confronti*, sopratutto quando non dovrebbero esistere, fanno male ed è più facile scappare che rimanere e guardare bene
Sai, noi conigli abbiamo bisogno di levarci i sensi di colpa...
Quante volte io sono *scappata*, bho...non ne ho idea, ma tutte le volte ho trovato sollievo, sollievo per non dover continuamente combattere contro me stessa, contro le mie emozioni, contro il mio *falso* amor proprio...
Già...E' più facile scappare lontano che combattere contro il nostro senso di inadeguatezza
Ora sono tranquillo così
Certo, è più facile fuggire che superare le proprie paure, ben sapendo che, a volte, quelle *paure* sono come le ombre cinesi su di un muro bianco....
*Unabbracciosenzapaura*
Jani

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » ven ott 22, 2004 2:23 pm

Sì ma che faccio con lui? Lo aspetto? Intravedete una possibilità dietro il suo messaggio?

Kam*
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:34 pm
Località: Pisa

ho paura...

Messaggio da Kam* » ven ott 22, 2004 2:45 pm

ho paura di doverti dire che-no. Leggo nelle sue parole quella dolorosa rassegnazione che conosco troppo bene perchè ti possa dire che ci porta a tornare indietro....
Ti spiego.....Se marco è come me.....lui ha già rinunciato a te, con dolore, con amarezza, pieno di nostalgia per quello che è stato, ma ha rinunciato.
Un po' è quello che provo per il mio vecchio ometto.....
so che è stato bello, mi manca perchè con lui stavo bene, ma dopo aver messo il punto finale so che da lui ho già imparato e accolto tutto quello che potevo ricevere, con lui, a livello spirituale, ho già finito...certo, avrei preferito fosse durata più a lungo, mi avesse dato la possibilità di sedimentare e approfondire, ma se adesso è finita credo che non potrei, ma soprattutto non vorrei, riaprirla. Perchè per quanto mi manchi, so che è finita. Al di là del fatto che entrambi vorremmo forse tornare dall'altro, non ha possibilità di sviluppo la nostra storia. Sarebbe soltanto l'aggiunta di una corta insensata parentesi.
Non so se capisci, è difficile da spiegare, ma soprattutto non so se per lui è così, non so affatto se l'ho interpretato bene......non lo conosco, e spero di sbagliarmi, Spero per te, e per lui,che lui torni, e torni presto, ma ho paura di no. Scusami piccola...mi dispiace dirtelo così, da dietro uno schermo, mi dispiace davvero....vorrei poterti guardare negli occhi adesso, e stringerti forte. Vorrei.

vittoria
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:36 am

Messaggio da vittoria » sab ott 23, 2004 9:40 am

Dopo aver letto il suo messaggio anch'io nn me la sento di farti illudere che tornerà... dalle sue parole si capisce che lui a questa storia ha messo un punto.... e a questo punto nn domandarti più cosa fare con lui ma piuttosto cosa fare SENZA di lui... cambiare registro si dice... per lui è una storia chiusa... ammette i suoi limiti(coniglio) e si rende conto del fatto che nn può andare avanti con te... forse un pò anche maschera le vere ragioni.. forse nonostante la tua"perfezione" nn sente più amore nei tuoi confronti ma è abbastanza coniglio da nn dirtelo chiaramente...
scusa la franchezza ma a questo punto contnuare a pensarci ti farebbe solo stare male... un bacione

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » sab ott 23, 2004 9:52 am

Essalamu Elikah!

j> Quante volte io sono *scappata*,

a una certa età sarebbe il caso di decidere... o ti fermi e affronti il mostro o continui a correre... delle due l'una... ma non puoi cominciare una storia con una persona che ha un progetto in testa - illuderla per mesi e anni - e poi scappare...

a quel punto sarebbe tradimento...

ps

m> Sì ma che faccio con lui? Lo aspetto?

per vederlo fuggire la prossima volta? per struggerti tanti mesi e tornare a fare i fidanzatini adolescenti? tu hai bisogno di qualcosa di più solido...

no... :-(



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi